La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan, Hd o normali?

#1
Ciao a tutti,
sono stato in alcuni negozi della zona, ed ho provato i Dorelan, sia le versioni HD, che le versioni "tradizionali".
Visto che ho qualche dolore lombare ed il mio peso è 65 KG, qual'è la versione consigliabile tra HD e tradizionali? Ma gli HD sono più sostenuti?

Grazie.

#3
Diciamo che se hai una corporatura normale (non conta il peso ma il rapporto peso/altezza) anche la linea myforn normale va bene.
dipende soprattutto dove tu ti senti comodo.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#4
Ciao,
io ho acquistato da poco un Performa Soft.
Peso circa 75kg. Ero indeciso tra il Performa (HD) e l'Eden (non HD) entrambi compatibilissimi e buonissimi.

Provandolo ho preferito il Performa.

ATTENZIONE, sono tutte opinioni e impressioni personalissime ( e forse anche in controtendenza).

Avevo dei dubbi perché la fodera del Performa è in "solo tessuto"... per cui ho provato anche un Eden foderato (non con la comfort suite).

La mia scelta è ricaduta sul Performa perché mi sembra più lento nell'adattarsi. L'Eden (e ancor di più Nube) mi è sembrato troppo morbido e troppo veloce.

Il Performa invece ci mette un po' di più e ti da una impressione più "pastosa"... non saprei bene come rendere l'idea (non è una questione di semplice rigidità)

Ho provato (in un posto diverso) anche un Kristal con fodera ma, devo dire (e mi rendo conto che sembrerà assurdo) che personalmente il Performa mi è sembrato "meglio" proprio per questa pastosità.

L'impressione che ho quando mi stendo a letto (da 10gg quindi non sono così collaudato) è che ci sia un adattamento iniziale del materasso "di grana grossa, così come mi dava l'impressione il nube" ed una successiva "più dettagliata e lenta"... per cui le parti del corpo "scendono" come se fossero a due velocità e due consistenze.

boh... magari avrò detto un sacco si sciocchezze, ma il disclaimer era chiaro: OpinioniStrettamentePersonali.

Alla fine, ciò che importa, è che mi ci sto trovando bene.
L'unica cosa che posso dirti è di cercare un posto in cui ci sia molta scelta per fare le varie prove. Sugli HD stai steso per qualche minuto.

Nel mio caso ho provato in giorni diversi cose leggermente diverse per cui diventa più complicato "ricordare" le sensazioni che hai avuto.


Ciao