La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
onka79 ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
onka79 ha scritto:nemmeno quando si dorme si può fare quello che si vuole insomma! :P
cmq anche andando a provare i materassi mi son meso a pancia in giù e il venditore mi ha criticato.. :oops:
come si cerca di avere una postura corretta di giorno, da svegli, quando siamo seduti, quando camminiamo...perchè non fare la medesima cosa di notte, anche quando dormiamo viviamo
mai cercato di fare niente di tutto ciò... :shock:
male! ogni giorno dobbiamo cercare di sedere in maniera corretta e di camminare bene, perchè è da questi fattori che spesso nascono alcune patologie

#17
prima di dormire su un tempur anche io dormivo sempre prono, pur avendo comunque un materasso in memory. adesso dormo divinamente sia di lato che supino in quanto il materasso si adatta completamente a qualsiasi posizione. dormire proni è un'abitudine, con un materasso giusto si può dormire comodi anche così. un molle indipendenti con strato in memory potrebbe fare al caso tuo! col memory invece, potresti provare a cambiare modo di dormire. prendi ad esempio un perfect form di nocte, un delice di permaflex oppure un essenza di cignus. hanno un lato testa e piedi che usato in una maniera sostiente bene la colonna vertebrale se si dormi di lato o supini... girati al contrario è un'ottimo prodotto per chi dorme a pancia sotto :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
Terji ha scritto: dormire proni è un'abitudine, con un materasso giusto si può dormire comodi anche così.
sarà anche un'abitudine, ma dormire proni non è corretto e non si dorme comodi, nel senso che il corpo "soffre" tale posizione
secondo me in un forum del genere in cui si discute di marche e materassi è giusto anche parlare di come si dorme correttamente e dare messaggi di un certo tipo, poi è logico che ognuno farà quello che vuole nel proprio letto

#19
Dunque...nel frattempo ho cambiato il cuscino...ne ho acquistato uno in Poliuretano espanso viscoelastico 8)
E devo dire che già solo con questo tendo a dormire su un fianco o a pancia su!
Quindi prossimamente mi sa che ci sarà l'acquisto di un materasso dello stesso tipo...la parte difficile sarà trovarne uno di qualità buona a un prezzo onesto, senza il sovrapprezzo del nome ecco...

#21
*MaRta* ha scritto:Dunque...nel frattempo ho cambiato il cuscino...ne ho acquistato uno in Poliuretano espanso viscoelastico 8)
E devo dire che già solo con questo tendo a dormire su un fianco o a pancia su!
Quindi prossimamente mi sa che ci sarà l'acquisto di un materasso dello stesso tipo...la parte difficile sarà trovarne uno di qualità buona a un prezzo onesto, senza il sovrapprezzo del nome ecco...
Determinare l'onestà in un prezzo è impresa ardua, se la base di giudizio è il fatto che abbia un marchio
come diceva Terji, Tempur è il top, ma ci sono anche altre marche come Falomo, Dorelan, per citare le prime che mi vengono in mente, che hano materassi in viscoelastico a prezzi inferiori, senza omettera la buona tempra del prodotto.

In giro ci sono tanti materassi artigianali fatti come Dio comanda, però come scovarlii, in questo caso devi avere la massima fiducia di chi te lo propone, altrimenti la marca conosciuta è la tua unica garanzia.

Re:

#22
Pippo74 ha scritto:
*MaRta* ha scritto:Dunque...nel frattempo ho cambiato il cuscino...ne ho acquistato uno in Poliuretano espanso viscoelastico 8)
E devo dire che già solo con questo tendo a dormire su un fianco o a pancia su!
Quindi prossimamente mi sa che ci sarà l'acquisto di un materasso dello stesso tipo...la parte difficile sarà trovarne uno di qualità buona a un prezzo onesto, senza il sovrapprezzo del nome ecco...
Determinare l'onestà in un prezzo è impresa ardua, se la base di giudizio è il fatto che abbia un marchio
come diceva Terji, Tempur è il top, ma ci sono anche altre marche come Falomo, Dorelan, per citare le prime che mi vengono in mente, che hano materassi in viscoelastico a prezzi inferiori, senza omettera la buona tempra del prodotto.

In giro ci sono tanti materassi artigianali fatti come Dio comanda, però come scovarlii, in questo caso devi avere la massima fiducia di chi te lo propone, altrimenti la marca conosciuta è la tua unica garanzia.

Beh già i nomi che hai citato non li conoscevo.
Purtroppo gli unici nomi noti a chi, come me, non è del settore e non ha mai avuto interesse in questo campo, sono i soliti super reclamizzati su muri e tv...
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine