La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:
Comunque dai chiudiamo qui e via...ognuno le proprie idee...
Ecco, così va meglio, ognuno ha le proprie idee, non che le tue sono migliori e le mie sono carta straccia
non che io dico castronerie e tu dici cose correttissime
abbiamo opinioni divergenti ed ognune motivate
altrimenti la tua è solo arroganza spiccia
perchè io ho citato cose, materiali, argomenti e motivazioni

è liquididare in maniera poca rispettosa come fai tu, non è elegante
Abbiamo opinioni divergenti, le mie motivate OGGETTIVAMENTE, le tue invece motivate con tesi alquanto SOGGETTIVE.

Non hai mai portato un dato OGGETTIVO quanto a materiali (trattamento della lana, rinforzo salvaschiena ecc), argomenti e motivazioni.

Liquido cosi la discussione perche tanto non ha senso DISCUTERE con chi non è disposto a mettersi in DISCUSSIONE.
EX NEGOZIO

#62
Eh certo, le tue sono tesi oggettive, le mie soggettive; la tua teoria mi sembra in linea con quanto espresso precedentemente...

Io il materasso l'ho descritto, forse sei troppo preso nel contraddirmi e non leggi
ripeto per l'ennesima volta, che sia quella buona
il materasso è a molle insachettate, con della lana trattata esclusivamente come imbottitura (tecnicamente non so dirti i passaggi manifatturieri per filo e per segno, so che tale lavorazione permette una maggiore qualità della materia prima)
inoltre tale prodotto ha il rinforzo salvaschiena inserito tra l’imbottitura ed il molleggio, il primo per isolare le molle e per favorire una
posizione comfortevole, garantire un riposo sano e corretto
i componenti naturali, lana e cotone e lino assicurano un buon riposo, senza residui di umidità, grazie al potere traspirante
tra l'altro una cerniera permette di verificare laqualità dei materiali
il materasso inoltre ha la certificazione del Consorzio Produttori materassi di Qualità e rispetta i requisiti di sicurezza previsti dalla norma UNI 11036

hai bisogno altre informazioni?
mi sembrano adeguate

#63
il materasso è a molle insachettate, con della lana trattata esclusivamente come imbottitura (tecnicamente non so dirti i passaggi manifatturieri per filo e per segno, so che tale lavorazione permette una maggiore qualità della materia prima)
Questa è una descrizione e non una motivazione. Vantare caratteristiche della lana lo possono fare tutti, le lane non trattate non esistono.
noltre tale prodotto ha il rinforzo salvaschiena inserito tra l’imbottitura ed il molleggio
Uno stato di espanso tra molle e imbottiture lo hanno tutti i maerassi a molle da 50 anni a questa parte.


il materasso inoltre ha la certificazione del Consorzio Produttori materassi di Qualità
Guarda che non è una certificazione, basta pagare e la puoi attaccare anche sulla cuccia del cane.
UNI 11036
La norma che tu citi dice:

I materassi "a norma" devono anche rispettare i requisiti di sicurezza e resistenza indicati nella norma, come ad esempio:
• i materiali utilizzati per la realizzazione del materasso devono rispettare determinati limiti di migrazione degli elementi;
• sulla superficie dove riposerà il bambino non devono esserci maniglie, lacci, fiocchi, bottoni e/o fori;
• le cuciture e le cerniere devono essere laterali e non taglienti;
• le etichette applicate all'esterno della copertura del materasso devono essere cucite lungo tutto il loro perimetro.
Per garantire il rispetto dei requisiti sopraindicati, il materasso "sicuro" è sottoposto alla prova d'urto, effettuata in laboratorio, che consiste nel far cadere un peso di 10 kg circa (chiamato massa d'urto) in legno (o materiale simile) sul materasso per 1.000 volte da un'altezza di 15 cm. Al termine della prova il materasso deve rimanere integro


Dove parla di qualità del riposo o di non nocività dei materiali non lo so proprio.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#64
[quote="LiberoPensatore"]
Questa è una descrizione e non una motivazione. Vantare caratteristiche della lana lo possono fare tutti, le lane non trattate non esistono.
[quote]

Io non voglio motivare nessuno, io descrivo il materasso, al massimo ci applico una mia opinione personale, poi sta al lettore decidere come intepretare, cosa devo fare, una sorta di analisi psicoattitudinale per dimostrare che un materasso a molle va bene per un bambino in tenera età, non è che tutti quelli che scrivono sul forum sono come te, che si celano dietro alla loro tecnicismo solo per elevarsi e per mostrarsi nella loro grandezza
io ho descritto il materasso e allegato le mie considerazioni
se non ti stanno bene sono affari tuoi
io non ho scritto nulla di diverso da come è realmente questo prodotto

#65
Il salvaschiena è un componente che serve a c iò che ti ho scritto, crerato ad hoc per i materassi sanitari per i più piccoli
se è un oggetto che tu già conosci, buon per te, non per questo io non devo sottolinearlo

#66
LiberoPensatore ha scritto:
Dove parla di qualità del riposo o di non nocività dei materiali non lo so proprio.
Questo viene descritto ampiamente nella brochure del prodotto e nel sito internet
in quanto alla garanzia, se quelle che ho citato non vanno bene
dimmi tu quale sono quelle che ti garbano
Consorzio dei Produttori Materassi di Qualità significherà qualcosa oppure no?
Inoltre qui stiamo parlando di linea sanitaria, e questa etichetta significherà pur qualcosa o è tutto falso e solo tu sei vero?

#67
Pippo74 ha scritto:
LiberoPensatore ha scritto: Questa è una descrizione e non una motivazione. Vantare caratteristiche della lana lo possono fare tutti, le lane non trattate non esistono.

Io non voglio motivare nessuno, io descrivo il materasso, al massimo ci applico una mia opinione personale, poi sta al lettore decidere come intepretare, cosa devo fare, una sorta di analisi psicoattitudinale per dimostrare che un materasso a molle va bene per un bambino in tenera età, non è che tutti quelli che scrivono sul forum sono come te, che si celano dietro alla loro tecnicismo solo per elevarsi e per mostrarsi nella loro grandezza
io ho descritto il materasso e allegato le mie considerazioni
se non ti stanno bene sono affari tuoi
io non ho scritto nulla di diverso da come è realmente questo prodotto
Riporto quanto scritto sul sito Simam:

5. PISOLO solonatura
Il rinforzo salvaschiena inserito tra imbottitura ed il molleggio ortopedico, il primo per isolare le molle, il secondo per favorire una posizione comfortevole, garantiscono un riposo sano e corretto.

L'imbottitura di pura lana vergine e di puro cotone completano i componenti naturali di pisolo e assicurano un sonno sano, senza residui di umidità, grazie al potere traspirante delle fibre naturali.

Una cerniera permette inoltre di verificare l'elevata qualità de materiali.


Caratteristiche:

- aerato
- lana verine refino
- antiacaro
- automodellante
- indeformabile
- molle ortopediche


Tu hai sempre descritto il prodotto usando tale e quale la descizione SIMAM, aggiungendo cose che SIMAM non scrive (esempio il trattamento speciale della lana), hai detto che è sfoderabile e lavabile (mentre c'è una cerniera per ispezione), hai scritto che è a molle indipendenti (mentre da quello che leggo sono molle ortopediche)
EX NEGOZIO

#68
Consorzio dei Produttori Materassi di Qualità significherà qualcosa oppure no
Vuol dire che un'azienda si associa e marchia il prodotto, se paghi l'associazione e l'etichetta la metti praticamente dove vuoi, quindi non vuol dire niente.
linea sanitaria, e questa etichetta significherà pur qualcosa o è tutto falso e solo tu sei vero
Io posso scrivere materasso sanitario su tutti i materassi del mondo, non c'è nessuna legge che mi dice su quale materasso posso scrivere sanitario e su quale no.
Ma vivi proprio sulla luna! La eminflex scrive ortopedico sanitario sui suoi materassi da 30 anni.
Il salvaschiena è un componente che serve a c iò che ti ho scritto, crerato ad hoc per i materassi sanitari per i più piccoli
se è un oggetto che tu già conosci, buon per te, non per questo io non devo sottolinearlo
Volevo solo farti capire che quello che loro chiamano salvaschiena lo mettono tutte le aziende e non lo nominano nemmeno perchè è una cosa che mettono tutti.-
Un po' come se su un depliant di auto dicessero "quest'auto ha le ruote"

Poi, come ha detto manuel, hai vantato delle caratteristiche di prodotto che poi non sono neppure reali, visto che non distingui una molla indipendente da una normale.....
Ti arrampichi sugli specchi.

Cmq con questa chiudo veramente perchè siamo andati oltre la lecita capacità di sopportazione di Steve con il quale mi scuso.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#69
///Manuel ha scritto:
Tu hai sempre descritto il prodotto usando tale e quale la descizione SIMAM, aggiungendo cose che SIMAM non scrive (esempio il trattamento speciale della lana), hai detto che è sfoderabile e lavabile (mentre c'è una cerniera per ispezione), hai scritto che è a molle indipendenti (mentre da quello che leggo sono molle ortopediche)
Per quale motivo avrei dovuto scrivere cose non attinenti al prodotto, anche quando Pinko Pallino parla di Falomo o di Dorelan, elenca le caratteristiche che legge sul web o sulla borchure.
Per quanto riguarda il trattamento della lana, questo particolare mi è stato detto dal commerciante che mi ha venduto il materasso, tale commerciante è uno stimato professionista, perchè non dovrei credere a quello che mi dice?

#70
LiberoPensatore ha scritto:
Cmq con questa chiudo veramente perchè siamo andati oltre la lecita capacità di sopportazione di Steve con il quale mi scuso.
Certo che dire che tutto è falso, dire che il Consorzio dei Produttori Materassi di Qualità non è un consorzio affidabile, perchè da come dici basta pagare per avere il riconoscimento, sono affermazioni gravi, ti prenderai la respopnsabilità di ciò che affermi

io a differenza tua, non viviseziono un materasso, sono un semplice consumatore, che in maniera scrupolosa analizza il materasso, cercando di sapere la struttura, l'attitudine del bene e la storia della casa produttrice;
gran parte dei consumatori, si affidano alla marca, alle certificazioni maggiori, al buon nome del negozio che vende il materasso e alla storia di chi lo crea
se la storia di un'azienda prestigiosa come la Simam per te non significa nulla, se nemmeno la faccia di professionisti che gestiscono certi esercizi commerciali da decenni non significa nulla, se la constatazione della validità del prodotto dopo anni di utilizzo non significa nulla....bene, per me invece, singnifica molto e sono soddisfatto del prodotto che ho acquistato

#71
LiberoPensatore ha scritto:
Cmq con questa chiudo veramente perchè siamo andati oltre la lecita capacità di sopportazione di Steve con il quale mi scuso.
A parte che è almeno dalla scorsa settimana che scrivi di chiudere e non chiudi mai, ma oltre la sopportazione sono andato io, e non solo il moderatore del forum
il tuo atteggiamento e certe esclamazioni poco eleganti e rispettose non le dimentico
se il tuo ruolo in questo forum è quello di fare il cattedratico, rispondendo con saccenza e poco rispetto al terzo intervento di chi non la pensa come te, credo che il moderatore, se si è stancato di questa diatriba, debba intervenire
perchè io ho tutto il diritto di esprimere i miei pareri e non mi sembra il caso di venire additato e messo sotto processo da due soggetti che, senza conoscere il prodotto, fanno di tutto per screditarmi pubblicamente per partito preso e fanno di tutto per ridicolizzare ciò che scrivo, se questo è l'intento e la mission di Libero Pensatore nel forum, io ne prendo atto, e rispondo colpo su colpo