La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è esattamente quello che penso io.. noto che si va molto a "mode" il nuuovo è sempre + bello + performante ecc ecc.. senza avere la flessibilità di pensiero di valutare i vari casi
esempio-cavolata: le prime vaccinazioni che ha fatto mia figlia me l'hanno fatta tenere ferma sul fianco e a parte il pianto iniziale poi è passato tutto...l'ultima volta pare che dalle nuove direttive sia meglio fargli la puntura in piedi.. lei s'è itrrigidita.. ora chiunque provi a farsi fare un'intramuscolo tenendo contratto lo stesso.. ti si addormenta l'arto x una settimana.. al pomeriggio non camminava + essendo la vaccinazione antipolio m'è preso un colpo :shock:
da allora sarò incosciente ma mi fido del mio isinto prima che degli altri...

per non parlare di una tipa incinta di 5 mesi che mi si è presentata in negozio chiedendo il lassativo + forte che avevo perchè glielo aveva prescritto il medico col rischioo + che concreto di scatenare contrazioni..

poi ovviamente in qst cose noi tutti dobbiamo stare attenti a come si parla se no potrebbe arrivare striscia e accusarti di "abuso della professione medica :evil: "
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#17
riporto solo che tra tutte le posizioni, quella supina è sempre la più consigliata
Nemmeno io sono un medico, ma un medico mi dice che la medicina non è concorde sulla tua affermazione e che neglil ultimi 40 anni hanno cambiato e ricambiato e che, persumibilmente, nei prossimi 40 faranno lo stesso.

Per la cronaca, il primo consiglio che danno nei corsi di primo soccorso, quando si soccorre una persona con problemi respiratori o con conati di vomito e metterla sul fianco e non a pancia in su.
Quindi, per la sicurezza di un bambino il fianco non è poi così sbagliato.

Per come la vedo io qualcuno ha detto che la posizione prona e la migliore per i bambini, tu ritieni la cosa credibile, secondo le tue conoscenze, e quindi riporti il parere e lo sostieni, ma non sei un medico e non hai mai compiuto uno studio sul problema non avendo le competenze per farlo.
Giustamente non affermi di avere assolutamente ragione, come non posso darti per certo di averla io, ma quando si parla di prodotti per il riposo penso di avere una certa competenza, e non parlo solo per buon senso ma anche per conoscenza, studio ed esperienza.
Ho avuto l'impressione, ma posso sbagliare, che tu parli solo per esperienze personale e per buon senso, il che va bene entro certi limiti, oltre i quali si rischia di essere forvianti e poco realisti.
Sono sicuro che mi prenderai per presuntuoso ma non prenderla come un offesa.
In italia chiunque pensa di sapere di materassi, perchè ne ha venduti 10 o perchè ne ha comprato 1.
Se ragioniamo in questo modo,a mio parere, non andiamo da nessuna parte.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#18
Andando off topic, diciamo che è sempre buona norma chiedere un parere medico da chi è preposto a farlo, poi anche quelli possono sbagliare, però sicuramente hanno meno probabilità di quelli che non lo sono
l'istinto è importante, ma non sempre è sufficiente, anzi, in certi casi non serve a nulla, perchè per arrivare ad una diagnosi e quindi ad una soluzione ci vogliono sempre dei requisiti fondamentali

quindi è sempre buona norma chiedere un parere medico se si parla di patologie o atteggiamenti che possono influire sulla salute

#19
Eccomi, sono ancora qua :)
Ho ristretto la scelta... Dorelan performa soft e Secilflex image 3D.
La lastra dell'image ,a parte l'HD,somiglia molto a quella dell'origin dorelan. I contro sono i 24 cm di altezza che litigano con la linea del mio letto. Non so, sono indeciso.... mi sembrano ottimi entrambi. Avete suggerimenti da darmi? Grazie mille!