La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto Falomo

#1
Ciao a tutti, entro fine mese vorrei cambiare materasso matrimoniale ed attualmente sono attratto da 2 modelli della Falomo, ovvero il Balance de luxe ed il soia ergo.........chiedo un aiuto xchè dell'ergo praticamente non so il listino ufficiale (mi han cercato 990 euro..) nè le caratteristiche in dettaglio e magari qualcuno li ha provati....e poi basta una rete a doghe economica tipo Hotel o meglio a listelli??? aiutooooooooo :shock: :shock:

Re: aiuto Falomo

#2
genioguada ha scritto:Ciao a tutti, entro fine mese vorrei cambiare materasso matrimoniale ed attualmente sono attratto da 2 modelli della Falomo, ovvero il Balance de luxe ed il soia ergo.........chiedo un aiuto xchè dell'ergo praticamente non so il listino ufficiale (mi han cercato 990 euro..) nè le caratteristiche in dettaglio e magari qualcuno li ha provati....e poi basta una rete a doghe economica tipo Hotel o meglio a listelli??? aiutooooooooo :shock: :shock:
Ciao, il Soia ergo è composto in superficie da un massello di circa 5/6cm di memory foam. All'interno sono sono inseriti due pannelli in schiuma reticolata EOS ( schiuma con un alto potere di filtrare l'umidità e di dissiparla velocemente) e una sezione di minimolle insacchettate e indipendenti.
Per quanto riguarda la rete invece direi che è di fondamentale importanza!! non so a che tipologia ti riferisci "tipo Hotel"?? ma ti consiglierei di prendere una buona rete a doghe in faggio. Il prezzo del Soia ergo 160x190 euro 1.239,00 ti ha fatto il 20% di sconto :shock:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: aiuto Falomo

#3
...trai 2 quale mi consiglieresti??? Ecco le mie domande...il balace de luxe a 970 euro vs il soia ergo a 990? e poi quante molle insacchettate hanno e se hanno le zone a portanza differenziate......io dormo di più sul fianco sx (1.75 cm x 72 kg).........grazie :wink:

Re: aiuto Falomo

#4
genioguada ha scritto:...trai 2 quale mi consiglieresti??? Ecco le mie domande...il balace de luxe a 970 euro vs il soia ergo a 990? e poi quante molle insacchettate hanno e se hanno le zone a portanza differenziate......io dormo di più sul fianco sx (1.75 cm x 72 kg).........grazie :wink:
Il mio consiglio è di fare scegliere alla tua schiena, dove ti senti più a tuo agio è quello il materasso che fa per te!
Tecnicamente ti posso dire che per il Balance de Luxe ha 800 molle indipendenti nel mtr. mentre il Soia ergo presenta delle minimolle indipendenti, circa stessa quantità. Entrambi con zone di portanza differenziata. Spero di esserti stato d'aiuto :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -