La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altrenotti Memory pore

#1
Sono ancora alla ricerca del mio materasso, mi è stato suggerito di provare un sacilflex ma nella mia regione non ci sono rivenditori, dovrò quindi fare un salto a Torino per provarli.
Nel frattempo oggi ho provato per pochi istanti il memory pore della Altrenotti.
Volevo sapere se lo conoscete e se conoscete questa casa, che tra l'altro è a 80km da dove abito. Anche se escludo si possa visitare o acquistare direttamente in ditta.
Credo di poter dire che almeno teoricamente segue la filosofia del vecchio permaflex caprice: il lato estivo è rigido in waterlilly e cotone, mentre quello invernale è i ovvero due filosofie in un solo materasso.
Un lato in memory invernale ed uno in waterlilly estivo.
Ho trovato il lato memory un pò troppo morbidoso, anni luce comunque da un tempur 22, che per me sarà anche troppo avvolgente e cedevole ma devo comunque riconoscergli altri pregi che in questo altrenotti non ho percepito.
Il lato estivo invece è bello tosto e rigido.
il matrimoniale rispecchia il mio misero budget di 1300 1500 euro.

Quello che mi ha deluso è che non esistono versioni differenti in base al peso.
Io peso 110 kg e dubito che un letto per uno che pesa 60 kg possa andare bene anche per me.
Sono curioso di sentire la vostra opinione.

Re: Altrenotti Memory pore

#2
Gooodzilla ! ha scritto:Sono ancora alla ricerca del mio materasso, mi è stato suggerito di provare un sacilflex ma nella mia regione non ci sono rivenditori, dovrò quindi fare un salto a Torino per provarli.
Nel frattempo oggi ho provato per pochi istanti il memory pore della Altrenotti.
Volevo sapere se lo conoscete e se conoscete questa casa, che tra l'altro è a 80km da dove abito. Anche se escludo si possa visitare o acquistare direttamente in ditta.
Credo di poter dire che almeno teoricamente segue la filosofia del vecchio permaflex caprice: il lato estivo è rigido in waterlilly e cotone, mentre quello invernale è i ovvero due filosofie in un solo materasso.
Un lato in memory invernale ed uno in waterlilly estivo.
Ho trovato il lato memory un pò troppo morbidoso, anni luce comunque da un tempur 22, che per me sarà anche troppo avvolgente e cedevole ma devo comunque riconoscergli altri pregi che in questo altrenotti non ho percepito.
Il lato estivo invece è bello tosto e rigido.
il matrimoniale rispecchia il mio misero budget di 1300 1500 euro.

Quello che mi ha deluso è che non esistono versioni differenti in base al peso.
Io peso 110 kg e dubito che un letto per uno che pesa 60 kg possa andare bene anche per me.
Sono curioso di sentire la vostra opinione.
Per quanto riguarda l'azienda Altrenotti è da considerarsi valida! se non erro l'azienda si trova a Montanaro (TO). Quello che secondo me devi valutare è se ti sei trovato bene sul materasso che hai provato, lo hai sentito confortevole? hai percepito un adeguato sostegno? ti segue bene le curve fisiologiche della colonna vertebrale?.
Sei rimasto deluso perchè non esistono diverse densità di memory del modello provato?
Altri pregi che in quello di Altrenotti non hai percepito?? e quali sono?
Potresti optare per un materasso con un unico rivestimento che però all'interno abbia due lastre una con portanza sostenuta per te e una con portanza media per tua moglie.
Le 1300/1500 euro non mi sembrano un misero budget, con quella cifra prendi un buon materasso in memory, per esempio lo Stilla di Secilflex con 5/6 cm di memory stai intorno ai 1000 :wink:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#3
oggi ho provato un dorelan myform hd l'impressione era decisamente migliore.
Sono molto curioso di provare un sacilflex stilla ma in valle d'aosta non li ha nessuno, farò un salto lunedì a torino.
Per il resto l'altrenotti non mi è sembrato ne buono ne cattivo ma ci sono rimasto sopra per troppo poco tempo.
So che a torino c'è un grosso rivenditore di materassi vicino l'auchan, ne approfitto così potrò provare diverse marche e prodotti nello stesso momento cosa impossibile in valle d'aosta.
grazie per il tuo parere.