La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
///Manuel ha scritto:
Prima cosa modera i termini!!! le fesserie le dici continuamente tu in questo forum sparando sentenze e parlando di cose che manco tu capisci.

Io ho pieno rispetto per i dipendenti (perche io SONO STATO DIPENDENTE, mentre tu NON SEI MAI STATO IN PROPRIO). Sono a favore di ammorbidire il fisco sulle buste paga per rilanciare un po l'economia, ma non mi piacciono i dipendenti (e le persone) arroganti ed invidiosi che vedono l'erba del vicino sempre piu verde e non provano a mettersi in gioco.
Cosa ne sai che non sono mai stato in proprio, mi conosci?

#32
Pippo74 ha scritto:Innanizitutto io sto parlando genericamente e non certamente di te nello specifico, perchè non avrei le basi per farlo e non ho motivo per mettere in dubbio le tue parole circa i sacrifici che hai fatto per ritagliarti questa prpfessione
detto questo non è sempre possibile mettersi in proprio, perchè ci vogliono condizioni economiche e caratteriali, e non tutti hanno la fortuna di avere questi requisiti
detto questo non credo che sia così un inferno fare l'autonomo, e soprattutto non credo che sia così dispersivo a livello economico, poi certamente la crisi influisce su molti settori
Oh...cosi la discussione è diversa. Prima il tono era davvero poco adeguato.

Guarda posso dirti che alla fine aprire un piccolo negozio non è impossibile economicamente, anche senza avere le basi. COme hai letto io non avevo (e non ho) grossi capitali, bensi qualche risparmio. Ho rinunciato alla macchina bella, ai vestiti costosissimi ecc ed ho aperto il negozio. Però credimi che quando vendevo auto non vedevo l'ora di mettermi in proprio, ora rimpiango la mia bella busta paga tutti i mesi, sicura, non molto alta ma c'era sempre. Ora, a parte farti il c..o nel lavoro, lo stato pretende subito soldi. Ho aperto la partita iva e dopo 2 mesi mi sono arrivati 2400 euro di inps da pagare, l'affitto del negozio corre tutti i mesi (e pago solo 1000euro al mese), la merce in expo va pagata (molti pensano sia in conto vendita).
Un negozietto come il mio solo per stare in piedi deve fatturare circa 150000 euro all'anno... capirai che non è tutto oro cio che luccica....
EX NEGOZIO

#33
///Manuel ha scritto:
Oh...cosi la discussione è diversa. Prima il tono era davvero poco adeguato.
...
Manuel, guarda che io e nemmeno il forumista di cui sopra, abbiamo mai fatto riferimento a te nello specifico, io ho sempre parlato in termini generali, come tu in termini generali critichi i lavoratori dipendenti
quindi il tono te lo sei preso te perchè ti sei subito sentito tirato in ballo anche se da parte mia non c'è mai stata la volontà di farlo

#34
///Manuel ha scritto:
Guarda posso dirti che alla fine aprire un piccolo negozio non è impossibile economicamente, anche senza avere le basi. COme hai letto io non avevo (e non ho) grossi capitali, bensi qualche risparmio. Ho rinunciato alla macchina bella, ai vestiti costosissimi ecc ed ho aperto il negozio. Però credimi che quando vendevo auto non vedevo l'ora di mettermi in proprio, ora rimpiango la mia bella busta paga tutti i mesi, sicura, non molto alta ma c'era sempre. Ora, a parte farti il c..o nel lavoro, lo stato pretende subito soldi. Ho aperto la partita iva e dopo 2 mesi mi sono arrivati 2400 euro di inps da pagare, l'affitto del negozio corre tutti i mesi (e pago solo 1000euro al mese), la merce in expo va pagata (molti pensano sia in conto vendita).
Un negozietto come il mio solo per stare in piedi deve fatturare circa 150000 euro all'anno... capirai che non è tutto oro cio che luccica....
d'accordo, per aprire un negozietto non ci voglioni i miracoli, però non possiamo nemmeno pretendere che tutti diventino autonomi, per quale motivo dovrebbe essere così
e per quale motivo un dipendente non può criticare un autonomo senza sentirsi dire "perchè non lo diventi anche tu"

#35
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:
Guarda posso dirti che alla fine aprire un piccolo negozio non è impossibile economicamente, anche senza avere le basi. COme hai letto io non avevo (e non ho) grossi capitali, bensi qualche risparmio. Ho rinunciato alla macchina bella, ai vestiti costosissimi ecc ed ho aperto il negozio. Però credimi che quando vendevo auto non vedevo l'ora di mettermi in proprio, ora rimpiango la mia bella busta paga tutti i mesi, sicura, non molto alta ma c'era sempre. Ora, a parte farti il c..o nel lavoro, lo stato pretende subito soldi. Ho aperto la partita iva e dopo 2 mesi mi sono arrivati 2400 euro di inps da pagare, l'affitto del negozio corre tutti i mesi (e pago solo 1000euro al mese), la merce in expo va pagata (molti pensano sia in conto vendita).
Un negozietto come il mio solo per stare in piedi deve fatturare circa 150000 euro all'anno... capirai che non è tutto oro cio che luccica....
d'accordo, per aprire un negozietto non ci voglioni i miracoli, però non possiamo nemmeno pretendere che tutti diventino autonomi, per quale motivo dovrebbe essere così
e per quale motivo un dipendente non può criticare un autonomo senza sentirsi dire "perchè non lo diventi anche tu"
Ma infatti nessuno pretende che tutti diventano autonomi. Pero prima di criticare io credo che si debba provare. Altrimenti si parla senza una visione completa. Io come ti ho detto sono stato dipendente, rispetto e capisco molte problematiche del lavoro dipendente. Voglio però che ci sia rispetto anche nei confronti degli autonomi (che vengono visti da molti come super evasori ricchissimi) che a volte hanno problemi piu grossi dei dipendenti a far quadrare i conti. Se uno è stato autonomo lo capisce, mentre se uno non ha mai fatto questa esperienza fatica a crederci.

In sostanza abbiamo bisogno uno dell'altro, e alcune visioni assolutiste sono figlie di discorsi politici fatti apposta per mettere contro "operaio" e "padrone" mentre entrambi vengono inc..ti dai soliti noti.
EX NEGOZIO

#36
Nessuno ha mancato di rispetto verso la categoria degli autonomi, il forumista che ha acceso la polemica ha solo detto che certi falegnami praticano dei prezzi enormi, e mi pare sia legittimo affermarlo; poi se dietro al mestiere di falegname ci sono dei costi e dei sacrifici, nessuno mette in discussione questo, però intanto i costi sono elevatissimi e soggetti, spesso, a continui rincari, mentre la paga del dipendente, altrettanto spesso, rimane tale.
Non è una critica, ma un'amara constatazione della realtà.

#37
LiberoPensatore ha scritto:
principalmente perchè il amterasso "medio" che avevo comprato non lo trovo più e sembra che qui a novara non si trovi niente a meno di 850€...
Non credo, se vai da un rivenditore di una qualsiasi marca anche blasonata, partono da attorno ai 300 euro.
Se prendi dorelan, giusto per fare un nome, a quella cifra compri già dei buoni molle indipendenti.
Non credo che la predetta azienda non abbia un punto vendita in una città come novara.
Lo stesso dicasi di sealy, permaflex, solo per dire le più citate sul forum.
con 300€ non mi danno enmmeno un singo, figurati un matrimoniale..e ho detto 850 perchè parlo proprio del dorelan in poliuretano con fodera in menory che non mi sembrava male..ne ho visti altri tipo dorsal e seally ma passano i 900€..i mole indipendenti non mi paicciono..
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#38
Pippo74 ha scritto:
onka79 ha scritto:
Pippo74 ha scritto:Ha ragione Manuel, se puoi permetterti solo un materasso medio, non cercare quello buono scontato, perchè se è scontato così tanto da essere sullo stesso piano di quello medio, un motivo ci sarà.
principalmente perchè il amterasso "medio" che avevo comprato non lo trovo più e sembra che qui a novara non si trovi niente a meno di 850€... :(
devi cercare qualche materasso artigianale, in questo caso devi fidarti ciecamente del rivenditore
con 800 recentemente ho trovato un ottimo materasso in viscoelastico, simile al Nube della Dorelan, con due cm in più di memory foam, memory foam prodotto dalla Orsa, quindi prodotto da una azienda di comprovate referenze
cercherò se qualcuno qui in zona tratta questo marchio..se no ho visto questo a prezzo umano:
http://www.materassilowcost.com/Mithos_3D-124.html
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#39
onka79 ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
onka79 ha scritto:principalmente perchè il amterasso "medio" che avevo comprato non lo trovo più e sembra che qui a novara non si trovi niente a meno di 850€... :(
devi cercare qualche materasso artigianale, in questo caso devi fidarti ciecamente del rivenditore
con 800 recentemente ho trovato un ottimo materasso in viscoelastico, simile al Nube della Dorelan, con due cm in più di memory foam, memory foam prodotto dalla Orsa, quindi prodotto da una azienda di comprovate referenze
cercherò se qualcuno qui in zona tratta questo marchio..se no ho visto questo a prezzo umano:
http://www.materassilowcost.com/Mithos_3D-124.html
attenzione, la marca che ho citato non produce materassi, ma il viscoelastico per alcuni materassi

#40
onka79 ha scritto:
LiberoPensatore ha scritto:
principalmente perchè il amterasso "medio" che avevo comprato non lo trovo più e sembra che qui a novara non si trovi niente a meno di 850€...
Non credo, se vai da un rivenditore di una qualsiasi marca anche blasonata, partono da attorno ai 300 euro.
Se prendi dorelan, giusto per fare un nome, a quella cifra compri già dei buoni molle indipendenti.
Non credo che la predetta azienda non abbia un punto vendita in una città come novara.
Lo stesso dicasi di sealy, permaflex, solo per dire le più citate sul forum.
con 300€ non mi danno enmmeno un singo, figurati un matrimoniale..e ho detto 850 perchè parlo proprio del dorelan in poliuretano con fodera in menory che non mi sembrava male..ne ho visti altri tipo dorsal e seally ma passano i 900€..i mole indipendenti non mi paicciono..
Purtroppo sotto i 900 euro schiumati o lattice di qualità si fatica a trovarli. Gli unici appunto sarebbero i molle indipendenti che anche spendendo quella cifre riesci ad avere un buon prodotto.

Forse sui 1000 euro ti si amplia parecchio la scelta. Puoi cominciare a trovare dei buoni memory noname (questo per esempio http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=18 stai sui 900 euro scontato, anche se dipende un po che fodera scegli), ma anche qualche prodotto piu blasonato.
Un Universe plus della sealy, con 6cm di memory, struttura in poliuretano e lato con 4cm di lattice sei a 1100 euro di listino il matrimoniale.
EX NEGOZIO

#41
onka79 ha scritto:con 300€ non mi danno enmmeno un singo, figurati un matrimoniale..e ho detto 850 perchè parlo proprio del dorelan in poliuretano con fodera in menory che non mi sembrava male..ne ho visti altri tipo dorsal e seally ma passano i 900€..i mole indipendenti non mi paicciono..
della Dorela probabilmente intendi il Nuvola, allora su quella cifra, sempre della Dorelan c'è il Nube, costa qualche decina di euro in più, ma almeno ha la lastra di memory e non solo un sottile rivestimento che alla fine, a mio avviso, non da quella sensazione di pastosità che il viscoelastico manifesta

#42
visto che siete così gentili, ne approfitto...coem vi sembra quello che ho linkato prima?

deal dorelan ho provato il nube che aimè costa molto di + di pcohe decine di € in +..ma non mi è piaciuto perchè mi è sembrato molto "molle"..cercho qualcosa di abbastanza rigido am anche confortevole, quindi mi basta solo uan parte sottile di memory..ed è quelo che ho trovato nel dorsal che ho provato, am che costa già sui 900€ :(
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#43
onka79 ha scritto:visto che siete così gentili, ne approfitto...coem vi sembra quello che ho linkato prima?

deal dorelan ho provato il nube che aimè costa molto di + di pcohe decine di € in +..ma non mi è piaciuto perchè mi è sembrato molto "molle"..cercho qualcosa di abbastanza rigido am anche confortevole, quindi mi basta solo uan parte sottile di memory..ed è quelo che ho trovato nel dorsal che ho provato, am che costa già sui 900€ :(
Si può trovare il Nube a 900 euro ormai, il Nuvola costa poco meno
inoltre esistono due versioni, una più morbida ed una più rigida, prova la seconda, sicuramente è più sostenuta

#44
Pippo74 ha scritto:
onka79 ha scritto:visto che siete così gentili, ne approfitto...coem vi sembra quello che ho linkato prima?

deal dorelan ho provato il nube che aimè costa molto di + di pcohe decine di € in +..ma non mi è piaciuto perchè mi è sembrato molto "molle"..cercho qualcosa di abbastanza rigido am anche confortevole, quindi mi basta solo uan parte sottile di memory..ed è quelo che ho trovato nel dorsal che ho provato, am che costa già sui 900€ :(
Si può trovare il Nube a 900 euro ormai, il Nuvola costa poco meno
inoltre esistono due versioni, una più morbida ed una più rigida, prova la seconda, sicuramente è più sostenuta
nuvola con myform 850€..il nubemi han sparato più di mille€..mi stanno regando??
stavo vedendo i permaflex evdence e nutrice, devo andarli a provare..li ho trovati online a meno di 700€ (l'evidence)..cosa ne dite?
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#45
il Nube si può trovare anche a meno, mi correggano i venditori del marchio Dorelan se dico cazzate.
Però Onka io ti vorrei far capire una cosa, tu vorresti spendere 850 euro per un Nuvola, che non è nient'altro che un'unica lastra di poliuretano espanso con un sottile rivestimento in memory foam e non spederesti 1000 euro per un Nube (prova la versione "firm") che ha una lastra di diversi cm di memory foam e un lato traspirante a cellule aperte per l'estate
insomma, in quelle 150 euro di differenza a mio avviso ci sta di mezzo il mare
io farei un piccolo sacrificio, e ci metterei 150 euro in più e mi porterei a casa il Nube, che come complesso di materasso è di un altro pianeta rispetto ad un Nuvola
questo è un mio parere ovviamente, lungi da me il tentativo di farti i conti in tasca sia ben chiaro
il mio ragionamento è solo per dire che a volte con qualche centinaio di euro in più si può avere un "signor" materasso, perchè il materasso è un complesso di fattori, ogni lastra, ogni segmento, ogni parte contribuisce alla sua complessità