La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a scegliere il mio regalo di compleanno

#1
finalmente ho ricevuto l'ok per arredare la seconda camera con letto matrimoniale che utilizzerò molto spesso io, visto che mio marito russa tantissimo.

Dopo la disastrosa esperienza con il materasso attuale vendutomi "di forza" con il letto e che ancora non ho trovato la forza di sostituire :roll: questa volta vorrei prima chiedere consiglio a voi.

Materasso memory, prezzo medio, mio marito è circa 70 kg e io circa 65 per 1,80 di altezza senza particolari problemi, al momento il materasso su cui aimè dormiamo è un molle insacchettate davvero molto duro :evil: Il letto sarà sicuramente con contenitore.

Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di moni il 19/11/10 18:20, modificato 2 volte in totale.

#2
ok, intanto ho ordinato il letto con contenitore e quindi manca il materasso, al momento ho visitato solo il negozio dorelan da cui ero andata anche tempo fa quando speravo di cambiare il mio materasso.

Ho provato diversi materassi e sarei indecisa tra:

nube firm con C.S.
opppure eden firm

mi avrebbero anche consigliato un topper per l'altro materasso da 7 cm.

mio marito folgorato invece dal kristal C.S. :roll:

Ora sempre nelle vicinanze avrei un rivenditore sealy e pensavo di fare una cappatina, poi direi basta anche per non crearmi troppa confusione visto che il materasso lo vorrei comprare nel giro di massimo due settimane.
La domanda che volevo porvi è sono ok entrambe queste due aziende? Al momento i punti di forza di dorelan mi sono sembrati i nuovi materassi air quali altri? E di sealy cosa mi consigliate di provare? Grazie

#3
io sono un estimatore del Nube, poi con il Comfort Suite ha acquistato ancora dei punti
anche se l'altro modello della Dorelan è più avanzato, io preferisco il Nube
trovo che sia una sintesi di come si possa produrre un ottimo materasso completo a costi limitati

#5
Grazie per le risposte, ora vado ad aggiornare.

Preventivo dorelan ritirato.

Il nube c.s. 1.390
Kristal c.s 2.050 :roll:
Topper 600 euro :shock:
Inoltre mi sono fatta fare anche il prezzo per un singolo nube vecchio modello 400 euro.

Richiesto preventivo per body & body sealy ancora non mi ha dato un prezzo preciso in quando andavo di fretta e lei aveva gente ma mi ha detto che dovremmo aggirarci sui 1600- 2000 euro in base al modello, ma non ne era certa e quindi da prendere con lemolle e cosi io lo riporto.

Il budget è strano.....io sono parsimoniosa e quindi direi nell'ordine dei 1.300 euro, sempre io quella preoccupata per il caldo e quindi attratta dall'air.

Mio marito invece salirebbe anche e non ha alcuna preoccupazione per il calore :wink: .

A dire il vero sul nube con il c.s. non mi ci sono trovata affatto male. Senza c.s. è un'altra cosa.
Per quanto riguarda sealy non sono riuscita a capire l'altezza della lastra in memory e la portanza, mi ha invece colpito il sostegno laterale anticaduta è presente anche nei dorelan?

E poi è chiaro che leggendo sul forum sarei attratta da altri materassi ma non vorrei girare come una trottola visto che il materasso lo vorrei per natale.

#6
Terji ha scritto:beh, 1440 per il nube cs non è poi tutto sto prezzaccio eh? :P

moni, il tuo budget circa qual è?
per buon rapporto qualità-prezzo intendevo il Nube senza C.S
certo che con confort suite, il prezzo inizia a diventare impegnativo