La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tipologia di materassi fa x noi?

#1
Abbiamo intenzione di mettere un letto contenitore con doghe classiche già incluse.

Vorremmo mettere 2 materassi singoli anzichè uno matrimoniale viste le nostre esigenze diverse.

Lui è alto 185 e pesa 90/95kg, soffre molto il caldo, dorme bello disteso ma si gira spesso la notte. Ama il morbido.

Io sono 165 e peso 65kg, soffro di mal di schiena dovuto alla mia postura scorretta (sto sempre ingobbita), dormo rannicchiata e mi giro spesso la notte. Capita che dormo a pancia in giù diritta come una salma, ma capita solo d'estate. Amo dormire sul rigido.


Cosa ci consigliate? Mi sento di escludere il lattice x entrambi perchè è una stanza a nord e con il letto contenitore non sarebbe ben areato, e il memory x lui visto il caldo che soffre.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Che tipologia di materassi fa x noi?

#2
Secondo me un bel molle indipendenti di media rigidità (che ad occhio e croce va bene ad entrambi) puo starci. Prova qualche prodotto delle marche piu note (simmons, sealy dorelan, falomo ecc), magari evitando i prodotti con dentro il memory. Dipende anche molto dal budget, ma puoi partire dal Constellation di simmons (al top come qualità, personalizzazione e purtroppo prezzo) per poi scendere su un Excellence sempre di Simmons (ottimo prodotto, prezzo medio) per poi scendere ancora leggermente per un Dinamico2 di Sealy.
Valuta anche qualche noname ma qui devi fidarti del rivenditore.



Puoi valutare anche degli schiumati con memory ma con OTTIME fodere che diano una mano per il caldo e con un lato estivo piu traspirante in alternativa al memory.


Ultima considerazione: la rete che solitamente "equipaggia" i letti contenitori (di aziende di design, quindi non i letti che producono le aziende di materassi) non è di grandissima qualità, quindi chiedi info piu dettagliate. Una pessima rete a doghe puo rovinare i materassi e il vostro riposo.
EX NEGOZIO

Re: Che tipologia di materassi fa x noi?

#4
Grazie x le dritte! :wink:

Noi vorremmo stare su una fascia di prezzo non troppo alta, insomma, sul minimo possibile per avere cmq una qualità discreta! :wink: Dobbiamo ancora andare nei vari negozi a vedere, ma appunto prima di partire vorrei quantomeno capire quali tipologie prendere in considerazione e quali no :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Che tipologia di materassi fa x noi?

#5
Kia85 ha scritto:Grazie x le dritte! :wink:

Noi vorremmo stare su una fascia di prezzo non troppo alta, insomma, sul minimo possibile per avere cmq una qualità discreta! :wink: Dobbiamo ancora andare nei vari negozi a vedere, ma appunto prima di partire vorrei quantomeno capire quali tipologie prendere in considerazione e quali no :wink:
In sostanza si puo riassumere cosi:

Molle indipendenti, il piu indicato nel vostro caso

Base buono circa 500euro (noname)
Media qualità circa 1000 euro (primi prodotti dei top brand)
Alta qualità circa 1500 euro (top brand)
Ottima qualità e materiali circa 2000/2500 euro (top brand)
Il massimo come tecnologia e materiali nobili circa 3000/4000 euro (solo alcune top brand)
I prezzi si riferiscono al matrimoniale classico (160x190/200)

VIste le premesse io eviterei strati di memory ecc. Si puo avere un materasso buono e comodo anche senza il memory...
Ultima modifica di ///Manuel il 13/01/11 11:22, modificato 1 volta in totale.
EX NEGOZIO

Re: Che tipologia di materassi fa x noi?

#6
effettivamente il bance deluxe della falomo potrebbe essere un'ottima scelta per entrambi. prendendone 2 singoli il tuo lui che soffre molto il caldo potrebbe utilizzare prevalentemente il lato in solotex. vi consiglio la rigidità h3.

prendi anche in considerazione, per spendere un po' meno, il top 5 rivestimento memory di ennerev , nel lato estivo ha il cotone. rigidità media
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;