La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio materasso

#31
///Manuel ha scritto:
diegobuffon ha scritto:Capisco... no è che un altro rivenditore mi ha fatto questo preventivo:

"1192 + iva = 1430, scontato a 1100"
I listini iva esclusa secondo me "servono" esclusivamente per fare i classici sconti del 30/40%...
Alla fine che conta non è lo sconto ed il listino, bensi il prezzo finale di un prodotto.
Si la penso anch' io così...sono talmente stufo di discutere di sconti che sui miei preventivi metto subito il prezzo finale poi, se ha voglia, si faccia i conti il cliente...
diegobuffon ha scritto:Senza dubbio...
Infatti penso proprio che la mossa di questo negoziante sia stata questa... della serie "guarda che megasconto che ti faccio"... :)
Esatto...avresti dovuto dirgli : "guardi che questo è proprio un materasso che vale 1000,00-1100,00 euro e lo sto pagando tutto io lei non mista regalando un bel niente!"
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio materasso

#32
Leonard ha scritto:
diegobuffon ha scritto:Senza dubbio...
Infatti penso proprio che la mossa di questo negoziante sia stata questa... della serie "guarda che megasconto che ti faccio"... :)
Esatto...avresti dovuto dirgli : "guardi che questo è proprio un materasso che vale 1000,00-1100,00 euro e lo sto pagando tutto io lei non mista regalando un bel niente!"
No va beh, non mi va di discutere e poi almeno questo signore è stato gentile e disponibile!!
(e comunque son sempre 92 euro in meno di quell'altro negozio :D )

Re: Consiglio materasso

#34
Continua la nostra ricerca... siamo capitati in un negozio che ci ha proposto questo:

http://www.mecflex.eu/index.php/materas ... ne/58.html

Prezzo: 1000 Euro.

Comodo era comodo, ma non è un po' tanto come prezzo? E poi questa marca mi è totalmente sconosciuta...
Per 100 Euro in più prendiamo il Morfeus...
Anche se devo dire che la Morfeus mi sta un po' deludendo come servizio clienti: ho chiesto tre volte un elenco dei loro rivenditori nella mia zona, e non ho mai ricevuto risposta. :(

Re: Consiglio materasso

#35
Anche se devo dire che la Morfeus mi sta un po' deludendo come servizio clienti: ho chiesto tre volte un elenco dei loro rivenditori nella mia zona, e non ho mai ricevuto risposta.
Non è distribuitissima come azienda anche se mi sembra strano che non ti rispondano, hai provato a chiamare?
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio materasso

#36
Sì, alla fine ho dovuto telefonare... è che al lavoro non avevo mai tempo, perciò la sera compilavo il modulo sul sito per avere le informazioni necessarie, ma nessuno evidentemente alla Morfeus sbriga queste faccende.
Però dico io, se non avete intenzione di rispondere alle richieste, non mettere un modulo online!

Re: Consiglio materasso

#37
A volte non rispondono per non mettere in concorrenza i rivenditori tra di loro. Se ti danno una lista con 4 rivenditori tu li fai tutti per cercare il prezzo + basso e poi succedono i casini.....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Consiglio materasso

#38
Sì, capisco... però è anche vero che non essendo una ditta particolarmente ben distribuita, uno non è che può inventarseli i posti dove andare a cercare i loro materassi!

Comunque sia, oggi ho avuto tempo di visitare un nuovo negozio. Sono stati molto gentili e mi sono sembrati anche abbastanza competenti, ma volevo un vostro parere.
Appena ho espresso il mio interesse per il Symbol Therm, il titolare me l'ha vivamente sconsigliato. Non perché il prodotto non sia buono, ma perché a suo parere, per la nostra stazza (per ricordare, io sono alto 1.94 e peso 120kg, mentre mia moglie è 1.78 e pesa sui 70kg) le micromolle insacchettate non sono indicate.
Diceva che il box perimetrale non è abbastanza solido, e in pratica il nostro peso lo farebbe cedere piano piano, facendo in sostanza allontanare le molle tra di loro.

In pratica (visto il nostro rifiuto per i materiali tipo lattice e schiume varie) ci ha indirizzato verso materassi a molle più "tradizionali". Dapprima mi ha fatto provare il Morfeus Smart Therm, dicendo tuttavia che essendo un molle insacchettate (anche se solo 800 molle) non lo consigliava. Dopodiché ci ha proposto un Simmons Dorsopedic Superior, dicendo che sarebbe la scelta migliore per le nostre caratteristiche.

A me è sembrato molto rigido, e ho paura che mi comprima troppo le vertebre, non so come spiegare la sensazione. So che tutti dicono che per la schiena sono meglio i materassi rigidi, ma -pur essendoci abituato, visto che ne ho uno abbastanza rigido- ultimamente quando ci sono sdraiato sopra io non li sento molto confortevoli, mi sembra sempre che la parte lombare della schiena non sia ben a contatto con il materasso...

Per migliorare questa sensazione mi ha proposto di accoppiare un topper di memory foam sopra il Simmons di cui sopra.

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Le 1600 molle insacchettate sono davvero da scartare?
Insomma, l'investimento per il materasso non è sicuramente enorme ma non è nemmeno poco e non vorrei sbagliare acquisto...

Grazie mille.

Re: Consiglio materasso

#39
Allora sicuramente lo Smart therm che ti ha fatto provare è da scartare, visto le Vs corporature... il simmons in questione non lo conosco... io comunque ritengo che non diano problemi le 1600 molle insacchettate con corporature come le Vostre..o meglio io nn ne ho mai riscontrati...e di solito a persone piuttosto pesanti consiglio le molle insacchettate che sono più sostenute rispetto a un lattice o un memory...le molle tradizionali io generalmente le propongo solo se il budget è ristretto...ma non lo amo come sistema..anche se ha strati di memory o cos'altro....

Re: Consiglio materasso

#40
LiberoPensatore ha scritto:A volte non rispondono per non mettere in concorrenza i rivenditori tra di loro. Se ti danno una lista con 4 rivenditori tu li fai tutti per cercare il prezzo + basso e poi succedono i casini.....
Mi sembra pure ovvio...mica uno vuole pagare di piu'.

Cqe in linea di massima se uno non mi dice i rivenditori di zona cambio produttore :roll:

Re: Consiglio materasso

#41
sabrii ha scritto:Allora sicuramente lo Smart therm che ti ha fatto provare è da scartare, visto le Vs corporature... il simmons in questione non lo conosco... io comunque ritengo che non diano problemi le 1600 molle insacchettate con corporature come le Vostre..o meglio io nn ne ho mai riscontrati...e di solito a persone piuttosto pesanti consiglio le molle insacchettate che sono più sostenute rispetto a un lattice o un memory...le molle tradizionali io generalmente le propongo solo se il budget è ristretto...ma non lo amo come sistema..anche se ha strati di memory o cos'altro....
Mah, confesso che ci sono rimasto male :) perché il Symbol mi era sembrato così comodo... però è già il secondo negoziante che mi dice che le molle insacchettate per corporature "forti" sono poco indicate. Ora io non sono esperto, per cui non riesco molto a capire se uno mi sta dicendo una "panzana" per una sua convinzione, o se quello che dice è con cognizione di causa... :)
Il Simmons che ho provato oggi è sostanzialmente un normale materasso a molle "vecchio stile", solo con una densità maggiore di molle. Però noi ci eravamo indirizzati sulle insacchettate perché capita spesso che abbiamo notti un po' "turbolente" nelle quali ci rigiriamo molto nel letto, e pensavamo scegliendo le insacchettate di non disturbarci a vicenda...
Perciò sono un po' titubante, e vorrei capirci qualcosa in più prima di decidere...
alexa72 ha scritto:Cqe in linea di massima se uno non mi dice i rivenditori di zona cambio produttore
Telefonando alla Morfeus ho ricevuto il numero del distributore dei loro prodotti per la Lombardia, il quale mi ha dato i recapiti dei negozi più vicini a me, quindi nulla da dire. Quello che mi fa specie è che potevano benissimo farlo via mail... :)

Re: Consiglio materasso

#42
Mi permetto di entrare nel merito dicendo solamente che chi ti sconsiglia le molle insacchettate è solamente perchè ha avuto problemi...sempre per mancanza di concezione di costruzione del prodotto.... e tra l'altro l'azienda alla quale sei interessato è proprio una di quelle che sulle molle in modo particolare ha avuto problemi di scollamento dei box perimetrali.....
A presto Paoletta.
Forza Romaaaa!!!!!!

Re: Consiglio materasso

#44
Per me, se ti sei trovato bene, le 1600 molle con memory sono una delle soluzioni migliori per il tuo peso/altezza.
Il Symbol è un buon prodotto e personalmente non mi ha mai dato problemi anche con pesi elevati...certo devi preoccuparti anche della rete su cui vai a mettrlo
Sicuramente a te il materasso durerà meno rispetto ad uno che pesa 80kg ed ha la tua altezza ma io preferirei dormire bene 7-8 anni piuttosto che male su un "ortopedico" 12-15 anni
Se Morfeus abbia avuto o no in passato problemi di scollamento del box non so che dirti...può darsi...ma se così fosse presumo che l' azienda sia intervenuta risolvendoli definitivamente :wink: ...non sono certo gli ultimi arrivati!
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Consiglio materasso

#45
concordo con Leonard, personalmente neanche io ho mai avuto problemi con questa ditta, e inoltre è una ditta che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante riguardo ai prodotti che propone..sia nella costruzione dei materassi sia nelle imbottiture..
sicuramente visto il tuo peso qualsiasi materasso tenderebbe a "cedere" dopo un po'....e come dice Leonard, magari non dura 15 anni...però anche io non starei a scegliere un materasso a molle normale...
magari prova a provare semrpe di Morfeus i materassi con i due srati di molle insacchettate, es. estella o isabella (coll. i miti)...oppure anche l'elisia hc che cambia come tipologia nel senso che viene classificato come materasso in aquacell/memory...ma ha uno strato centrale portante a molle insacchettate ribassate e uno strato memory (lato invernale) e uno aquacell (estivo), con la cover silversave.