La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per materasso matrimoniale

#1
Buonasera.
Chiedo aiuto per l'acquisto di un materasso matrimoniale per questo letto:

http://www.cosattoletti.it/index.php?ai ... detail=212

vorrei prendere anche la rete in doghe fornita da loro anche se non ho ancora chiesto le caratteristiche. Per la rete mi hanno chiesto 180 euro.Che mi consigliate?
Per il materasso io sono alta 172 cm e peso 65 Kg mentre il mio lui è alto 178 e pesa come me!Io dormo sul fianco, lui dorme supino.Cosa mi consigliate senza farmi svenare?
Grazie

Re: Aiuto per materasso matrimoniale

#2
Raffa82 ha scritto:Buonasera.
Chiedo aiuto per l'acquisto di un materasso matrimoniale per questo letto:

http://www.cosattoletti.it/index.php?ai ... detail=212

vorrei prendere anche la rete in doghe fornita da loro anche se non ho ancora chiesto le caratteristiche. Per la rete mi hanno chiesto 180 euro.Che mi consigliate?
Per il materasso io sono alta 172 cm e peso 65 Kg mentre il mio lui è alto 178 e pesa come me!Io dormo sul fianco, lui dorme supino.Cosa mi consigliate senza farmi svenare?
Grazie
Su questo tipo di letto puoi metterci qualsiasi materasso logicamente abbinando la scelta della rete.

Fai un giro in qualche negozio specializzato per provare tutti i nuovi prodotti e tecnologie costruttive. Una volta scelto quello che piu ti piace possiamo "guidarti" meglio nella scelta (altrimenti ci sono troppi prodotti e variabili).
EX NEGOZIO

Re: Aiuto per materasso matrimoniale

#3
Su questo tipo di letto puoi metterci qualsiasi materasso logicamente abbinando la scelta della rete.
Appunto per questo io ti consiglio di acquistare rete e materasso da uno specializzato in modo da non avere limiti di scelta riguardo la tipologia di struttura....in genere i produttori di letti forniscono delle reti che fanno veramente schifo...ma posso anche sbagliarmi non avendola vista. 8)
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Aiuto per materasso matrimoniale

#4
Ciao.
Sono stata in un negozio che vende varie marche (Simmons,Permaflex,Pirelli ed altre) però ci hanno proposto dei materassi assemblati da loro.
Nello specifico mi dovete aiutare per capirci qualcosa:
-materasso con strato 12 cm di memory con superfice liscia
-materasso con strato 12 cm di memory con superfice lavorata (a cosa serve?)
-materasso che ci hanno detto composto totalmente da memory
Tutti questi materassi hanno la possibilità di fodere con diversi materiali tra cui anche quella con lo strato in memory.
I prezzi variano dalle 600 alle 800 euro (il prezzo più alto è per quello totalmente in memory e con la fodera contenente memory)
Cosa devo chiedere al negoziante per accertarmi della qualità dei materassi?

Re: Aiuto per materasso matrimoniale

#5
Raffa82 ha scritto:Ciao.
Sono stata in un negozio che vende varie marche (Simmons,Permaflex,Pirelli ed altre) però ci hanno proposto dei materassi assemblati da loro.
Nello specifico mi dovete aiutare per capirci qualcosa:
-materasso con strato 12 cm di memory con superfice liscia
-materasso con strato 12 cm di memory con superfice lavorata (a cosa serve?)
-materasso che ci hanno detto composto totalmente da memory
Tutti questi materassi hanno la possibilità di fodere con diversi materiali tra cui anche quella con lo strato in memory.
I prezzi variano dalle 600 alle 800 euro (il prezzo più alto è per quello totalmente in memory e con la fodera contenente memory)
Cosa devo chiedere al negoziante per accertarmi della qualità dei materassi?
Purtroppo come avrai letto nelle discussioni precedenti con memory hai detto tutto e niente. Bisogna capire che memory è, su che "struttura" è messo, la lavorazione secondo me è piu un contro che un pro nelle schiume.

Il full memory io lo escluderei subito.
12 cm di memory son comunque tanti e se il prodotto non è ben calibrato ti trovi "imprigionata" nel materasso.
Senza vedere il prodotto non si puo capire la relativa qualità, sarebbe gia d'aiuto un link ad un sito.

Con cosi tanto memory poi eviterei la fodera con ulteriore memory.

L'unico consiglio è di provarli, provare anche i prodotti di marca che non ti hanno valorizzato (e qui ci sarebbe da fare una discussione....)
EX NEGOZIO

Re: Aiuto per materasso matrimoniale

#6
Che ne dite di un Balance de Luxe della Falomo?A me ha fatto un'ottima impressione, solo che leggendo nel forum mi sembra che i 1290 euro per un 160x200 siano troppi.Sbaglio?
La rete propostami con il materasso è una Dorsal Super Za a 410 euro o una Super Ma a 345 euro.
Cosa mi dite?