La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preso un Dorelan!

#1
Immagine


questo è il modello che abbiamo scelto...

178x232
h 50 nella parte anteriore
h 92 nella parte posteriore
rete alzabile e cassettone

Non abbiamo particolare problemi...a parte un pò di cervicale x entrambi..e lui tendenzialmente allergico...

1.75 lui 1.65 io corporatura normale...

M interessa capire la misura adatta x il nostro letto e magari anche il materiale...

Ho un dubbio...avendo acquistato lenzuola con misure di 250X300 x il lenzuolo sopra e 180x200 x il lenzuolo sotto con angoli c'è il rischio che siano piccole? :roll:
Ultima modifica di Lightblue il 11/04/11 14:55, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Quello giusto?

#4
Lightblue ha scritto:non ho idea di che materasso acquistare...

dici 170x200?

cosa mi consigli... :D
credo sia 170x200 ma sarebbe meglio verificare la misura della rete. Dalla foto è difficile capire la misura esatta. Potrebbe essere anche 165x195...bo...

Su un letto contenitore meglio evitare il lattice. Puoi scegliere tra uno schiumato con memory e un molle indipendenti. Prova fare un giro in un negozio specializzato per provare i vari prodotti. Dipende molto dal budget. Se vuoi spendere meno di 900/1000 euro ed avere un prodotto di qualità meglio lasciar stare il memory ed orientarsi solo sulle molle indipendenti. Se invece puoi spendere qualcosina di piu valuta i vari molle indipendenti con lattice, con memory, semplici e gli schiumati con memory possibilmente di marchio conosciuto. La giungle delle noname è un po intricata ed è difficile trovare prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo e devi fidarti molto del rivenditore.
EX NEGOZIO

Re: Quello giusto?

#5
sarò stato ripetuto all infinito e prometto di fare una ricerca ma la differenza tra i due qual è?
una volta compresa potrò decidere su quale orientarmi...

volendo darmi il nome di un buon prodotto?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Quello giusto?

#6
Lightblue ha scritto:sarò stato ripetuto all infinito e prometto di fare una ricerca ma la differenza tra i due qual è?
una volta compresa potrò decidere su quale orientarmi...

volendo darmi il nome di un buon prodotto?
Come schiumato con memory prova Tempur (original20), Trycell (dal 212 in su), Falomo (obbiettivo benessere)
Come molle indipendenti prova Simmons (Constellation, idea Salute, excellence, quietude feeling), Falomo (balance de luxe), sealy (impression plus).

Questi prodotti costano da 1000 ad oltre 4000euro.

Se vuoi andar sotto a queste cifre devi orientarti su qualche azienda meno conosciuta ma che puo essere valida come rapporto qualità/prezzo.
Io mi trovo bene con Zigflex, in particolare questi 2 modelli potrebbero andarvi bene:

Active http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=71 molle indipendenti con 7cm di memory, rivestimento a scelta e parte da circa 850 euro matrimoniale
Double touch http://www.zigflex.it/zigflex/catalogo/ ... rticolo=68 bella lastra in schiumato con lato in memory e lato estivo piu traspirante. Sempre bella scelta di rivestimenti. Prezzo da circa 1100 euro.
EX NEGOZIO

Re: Quello giusto?

#7
A breve mi tocca decidere...

probabilmente un Dorelan...ma quale? in base a cosa devo sceglierlo!sono completamente incompetente!aiutoooooooooooooooooo :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Quello giusto?

#8
Lightblue ha scritto:A breve mi tocca decidere...

probabilmente un Dorelan...ma quale? in base a cosa devo sceglierlo!sono completamente incompetente!aiutoooooooooooooooooo :D
Bè prima di limitarti ad una sola azienda non è meglio che ti fai un giro nei negozi e provi un po di prodotti di varie marche?
EX NEGOZIO

Re: Quello giusto?

#9
///Manuel ha scritto:
Lightblue ha scritto:A breve mi tocca decidere...

probabilmente un Dorelan...ma quale? in base a cosa devo sceglierlo!sono completamente incompetente!aiutoooooooooooooooooo :D
Bè prima di limitarti ad una sola azienda non è meglio che ti fai un giro nei negozi e provi un po di prodotti di varie marche?

in realtà è il marchio venduto dal mio mobiliere...

quale dovrei valutare?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Quello giusto?

#10
Prova la linea myform Hd oppure la linea 1600 molle, eventualmente anche le versioni comfort suite.
Se credi di essere fuori budget, vai con la linea myform classica o la linea fisiology se il rivenditore è un monomarca Dorelan.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Quello giusto?

#11
escluso quelli a lattice xkè ho il letto contenitore ho scelto il Dorelan molle indipendenti modello Regal da 800 molle!

speriamo bene... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Quello giusto?

#12
Lightblue ha scritto:escluso quelli a lattice xkè ho il letto contenitore ho scelto il Dorelan molle indipendenti modello Regal da 800 molle!

speriamo bene... :D
Con che fodera lo hai preso?
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Quello giusto?

#13
Materassi Lops ha scritto:
Lightblue ha scritto:escluso quelli a lattice xkè ho il letto contenitore ho scelto il Dorelan molle indipendenti modello Regal da 800 molle!

speriamo bene... :D
Con che fodera lo hai preso?
fibersan...xkè?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"