La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La differenza di prezzo...vale la pena?

#1
Salve, devo comprare un materasso 80x190 per il primo letto di mia figlia (4 anni) ed ho letto nei vostri post che i materassi in lattice sono idonei per i bimbi in crescita, che impediscono la formazione di muffe, proliferazione di acari, allergie ecc.
Poi ho cercato su internet il prezzo di 2 dei materassi consigliati da voi: Sealy amico (su i 300 euro) e Morfeus puzzle (su i 260).
C'è chi consiglia anche i materassi in schiuma per i bimbi, ma...di quale schiuma stiamo parlando?
Sempre su internet ne ho trovato parecchi, partendo dai 50 euro del Swet Dreams in water-foam polilatex (POLIURETANO SCHIUMATO AD ACQUA SENZA AGGIUNTA DI CFC) , i 60 euro del Ecosan, allo stesso prezzo troviamo Poliflex (Schiumato ad acqua + Poliuretano Bio ad alta densità e portanza elastica), il materasso in gomma Blulatex a 100 euro, uno misto 11 cm WaterFoam + 4 cm 100% Lattice a circa 200 euro...
Credo che non spenderó i soldi nei materassi Sealy o Morfeus, e che prenderò uno in schiuma, visto che secondo pubblicità prevengono anche loro la formazione di muffe ecc...ma a questo punto, quale schiuma? la più economica, tanto sono tutte uguali? Quale sarebbe la differenza?

Grazie ed è sempre un piacere rileggere questo forum.

Re: La differenza di prezzo...vale la pena?

#4
Ho letto da qualche parte che lattice=manutenzione e io sono la più pigra di tutte le pseudocasalinghe, quindi scartato.

Quindi...per una bambina di 4 anni, mi consigliate un materasso in schiuma, ma quale?
Quanto è il minimo per un buon materasso singolo in schiuma di 18-20 cms? Che marche hanno un standard minimo di qualità o come posso sapere se il materasso che trovo in offerta al mobilificio, Conforama o negozio specializzato è roba buona e non robaccia?