La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale materasso scegliere?

#1
Salve,

Vi scrivo per avere un vostro consiglio sull'acquisto di un materasso. Ho necessità di cambiare quello attuale (un molle tradizionale) in quanto mi alzo ogni mattina indolenzita e irrigidita. Dopo aver dormito in un albergo e non aver avuto questi problemi, sono arrivata alla conclusione che la loro causa potesse essere proprio il materasso o il mio sistema letto. Da qualche settimana sono in giro per negozi a fare le prove, c'è così tanto in giro e non riesco a decidere perciò vorrei avere, se possibile, un vostro suggerimento.
Sono una donna di 46 anni, sono alta 1,56, peso 49 kg e dormo abitualmente sul fianco. Ho qualche problema alla schiena: artrosi nella zona sacrale e scoliosi lombare, inoltre ho fastidi e dolori alla cervicale. Per il nuovo materasso sono orientata per un memory, ma accetto volentieri consigli su altri tipi.

I materassi che ho provato sono i seguenti, i prezzi sono per la misura 120x 190:

DORELAN NUBE H 22 SISTEMA FODERE Euro 760,00
DORELAN NUBE H 25 COMFORT SUITE Euro 950

DORSAL ANTARES (firm) FODERA COMFORT Euro 1077,00
DORSAL ETOILE (soft) FODERA COMFORT Euro 894,00
DORSAL RETE ELETTRICA FORMA RA Euro 922,00

PERMAFLEX DELICE (MEMORY) Euro 710
PERMAFLEX RETE ELETTRICA PERFECTA MATIC Euro 1015

PERDORMIRE BIOLILY MIND SOIA Euro 620

CIGNUS GALAXI MEMORY Euro 870
CIGNUS MEMORY, 1600 MOLLE, RIVESTIMENTO FRESH Euro 870,00
CIGNUS RETE ELETTRICA RIPOSELLA Euro 750,00
CIGNUS RETE ELETTRICA ZEFIRO Euro 970,00

SOMNIUM MATERASSO MEMORY + ACQUAPURE H 21 Euro 670,00

Ho provato anche un modello della Tempur (non mi è piaciuta la sensazione) e il Kuschelmed della Falomo (l'ho trovato troppo morbido) perciò non li ho presi in considerazione.
Ne ho provato tanti ma ciò non mi ha aiutato nella decisione, sono molto confusa. Vi sarei grate se mi poteste aiutare.
Visto il mio fisico, quasi tutti i rivenditori mi hanno suggerito di provare materassi non rigidi e a portanza non sostenuta, siete d'accordo?
Cosa mi potete dire su questi materassi e sulle le reti che mi hanno proposto?