La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta materasso memory

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio tecnico per orientarmi sull'acquisto del mio primo materasso "serio".
premetto che soffro di problemi cervicali e lombari(collo e schiena mi fanno male giorno e notte) e sto pensando di investire un po' sul materasso nella speranza che mi faccia stare meglio(finora ho dormito sulle molle classiche)
peso 70 Kg e sono alto 175cm(non so se ha importanza comunque..)
mi addormento a volte a pancia in giu' e a volte a pancia in su e spesso mi sveglio a pancia in giu'(anche se mi ero addormentato girato nell'altro verso..)
soffro il caldo d'estate e tendo a sudare parecchio ahimè..
attualmente quando mi sveglio per "sbloccare" la schiena che scricchiola l'unico modo è una bella doccia calda..
che altro dire, ho provato nube(dorelan), un altro dorelan(penso kristal), dorsal antares e zefiro 108 e tempur original e deluxe
le sensazioni migliori le ho avute su zefiro, tempur deluxe e kristal ma i prezzi sono alti
2600 per tempur
1700 per gli altri 2
prodotti equivalenti o quasi ad un prezzo più basso ci sono? quali? posso spendere meno per questi?
sono prodotti tecnicamente validi e durevoli?
visto quanto vi ho detto sulle mie abitudini ce ne sono altri che reputate più adatti(o che almeno valgano una prova..)
mi sarebbe piaciuto spendere 1500 come max
grazie

Re: scelta materasso memory

#4
Oggi ho provato il seaaly B&B da 25 come suggerito da medisco. Bello però caro, mi hanno chiesto 2100, non è altino come prezzo? e poi forse mi sembrava più "memory" il kristal di dorelan anche se provandoli a distanza di giorni è difficile memorizzare certi dettagli. Comunque un buon materasso anche il sealy peccato che il venditore non avesse quello da 21 che forse aveva un prezzo più in linea con le mie esigenze. Ad ogni modo mi ha descritto il materasso da 21 come "decisamente più rigido" quindi non so..vi risulta? possibile che a milano non ci sia nessuno che ne ha uno in negozio..mah..

Re: scelta materasso memory

#5
Scacco ha scritto:Oggi ho provato il seaaly B&B da 25 come suggerito da medisco. Bello però caro, mi hanno chiesto 2100, non è altino come prezzo? e poi forse mi sembrava più "memory" il kristal di dorelan anche se provandoli a distanza di giorni è difficile memorizzare certi dettagli. Comunque un buon materasso anche il sealy peccato che il venditore non avesse quello da 21 che forse aveva un prezzo più in linea con le mie esigenze. Ad ogni modo mi ha descritto il materasso da 21 come "decisamente più rigido" quindi non so..vi risulta? possibile che a milano non ci sia nessuno che ne ha uno in negozio..mah..
Certamente risulta un po piu rigido del 25, ma comunque è molto comodo. Prova sentire sealy se ti indica un rivenditore con un 21 esposto
EX NEGOZIO

Re: scelta materasso memory

#7
medisco ha scritto:Io non l'ho trovato particolarmente rigido. Comunque intendevo il 21 e non il 25 proprio per il discorso prezzo. Il 21 lo si trova intorno ai 1600, con un po' di fortuna a 1500 o 1400...
Bè ci vuole molta fortuna ma davvero molta a trovarlo a meno di 1600/1700 euro. Ricordo che costa 1900 di listino...Posso capire il 10% di sconto, metti il 15% per delle trattative particolari, ma oltre no....
Chi SVENDE cosi rovina soltanto il mercato perche è IMPOSSIBILE star in piedi con simili prezzi. Spero che l'azienda (sealy) se ne renda conto e dia una regolata ad alcuni pseudo rivenditori....

Riguardo la rigidità secondo me cambia un po il sostegno sotto al memory che sul 25 risulta piu progressivo mentre nel 21 è piu "secco".
EX NEGOZIO

Re: scelta materasso memory

#8
è impossibile trovare prodotti in linea con tempur, dorelan hd e B&B ai prezzi dei tradizionali memory foam. ma comunque non è detto che non riusciresti a risolvere il problema con la già "signor cifra" di 1500 euro da te prefissati... hai provato il tempur original h15? siamo sul tuo budget e lo puoi pagare in 24 mesi tasso 0 ed andresti ad avere, mia personalissima opinione, il meglio dei memory... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: scelta materasso memory

#9
grazie per i consigli, domani provo ancora a trovare qualcuno che mi faccia provare il B&B da 21 o il tempur da 15. Ho chiamato un po' ovunque oggi ma senza successo, sembra che le vie di mezzo non interessino a nessuno...ma il tempur da 15 non sarà troppo duro? già il 20 rispetto al deluxe lo era.
potrei anche tornare a provare il kristal della dorelan che si aggirava sulle cifre da me indicate..o il dorsal zefiro memory

Re: scelta materasso memory

#10
///Manuel ha scritto:
medisco ha scritto:Io non l'ho trovato particolarmente rigido. Comunque intendevo il 21 e non il 25 proprio per il discorso prezzo. Il 21 lo si trova intorno ai 1600, con un po' di fortuna a 1500 o 1400...
Bè ci vuole molta fortuna ma davvero molta a trovarlo a meno di 1600/1700 euro. Ricordo che costa 1900 di listino...Posso capire il 10% di sconto, metti il 15% per delle trattative particolari, ma oltre no....
Chi SVENDE cosi rovina soltanto il mercato perche è IMPOSSIBILE star in piedi con simili prezzi. Spero che l'azienda (sealy) se ne renda conto e dia una regolata ad alcuni pseudo rivenditori....

Riguardo la rigidità secondo me cambia un po il sostegno sotto al memory che sul 25 risulta piu progressivo mentre nel 21 è piu "secco".
Premetto che non ritengo disonesto chi lo vende a 1600/1700 però c'è da dire che non sono pochi quelli che lo scontano al 25%. Ripeto, non conosco i margini e non so se gli rimane un 5, un 10 o un altro 25%, ma può capitare di trovare, specialmente col sealy, sconti del genere. Io avevo letto diversi post con questi sconti, ma non avevo per nulla preso in considerazione in sealy fino a quando non sono andato da un rivenditore che me lo ha proposto, senza che io trattassi minimamente sul prezzo, a 1400. Trattando giusto per 10 secondi c'ho tirato fuori anche due cuscini in memory...
Per quanto riguarda il discorso aziendale, forse sarebbe meglio a lavorare con prezzi imposti...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: scelta materasso memory

#11
Infatti io in poco piu di un mese son passato dall'avere 9/10 modelli sealy (avevo fatto il gallery) all'attuale expo dove sono solo 5 modelli. Ma se continuo a vedere che la politica è questa credo di sostituirla con qualche altro brand.
EX NEGOZIO

Re: scelta materasso memory

#13
in effetti il tempur da 15 suggerito da Terji risulta ancora essere un possibile candidato ma nemmeno oggi sono riuscito a trovare qualcuno che me lo facesse provare, lo stesso dicasi per il sealy body & Body da 21..non ce li ha nessuno in magazzino a Milano o dintorni..è un bel problema..quindi non ho concluso molto nemmeno oggi anche se sono riuscito a provare un caprice della permaflex e uno sconosciuto Mecflex che contro ogni pronostico mi ha fatto una buona impressione. Ha pure un buon prezzo(sui 1000), qualcuno conosce la marca? grazie

Re: scelta materasso memory

#15
Scacco ha scritto:in effetti il tempur da 15 suggerito da Terji risulta ancora essere un possibile candidato ma nemmeno oggi sono riuscito a trovare qualcuno che me lo facesse provare, lo stesso dicasi per il sealy body & Body da 21..non ce li ha nessuno in magazzino a Milano o dintorni..è un bel problema..quindi non ho concluso molto nemmeno oggi anche se sono riuscito a provare un caprice della permaflex e uno sconosciuto Mecflex che contro ogni pronostico mi ha fatto una buona impressione. Ha pure un buon prezzo(sui 1000), qualcuno conosce la marca? grazie
Questo è un rovescio della medaglia. Giusto non fare prezzi da kamikaze, mettendo sconti improponibli, ma non capisco come un sealy gallery non abbia un B&B da 21 che dovrebbe essere uno dei suoi prodotti di punta. Capisco un classico multimarca, ma un sealy gallery...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926