La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help per singolo in lattice economico!

#1
Breve premessa:
so già che mi sconsiglierete un materasso economico, ma mi trovo in una situazione particolare.
Mi "sono ritrovato" recentemente in un alloggio in cui non ho nulla su cui dormire, e soprattutto senza budget da investire (sono praticamente disoccupato).

Dunque mi tocca momentaneamente arrangiare, e farlo velocemente.
Vi chiedo tra le marche economiche quale sia quello in lattice meno peggio (sono allergico alla polvere), se così si può dire.

Le più famose sono Fabricatore ed Eminflex (Diamond).
Eminflex (Diamond) mi sembra di fattura leggermente migliore rispetto Fabricatore, e stando sotto i 350 euro (SS comprese) è comprensivo anche di rete a doghe in legno.
Sul sito dice che è 100% lattice, ma chiedo conferma a voi.

Poi ho visto altre marche economiche, tra cui Giwa, BedCo, e qualcun'altra, ma non trovo molte info in merito.

Ripeto, qual'è il singolo in lattice "meno peggio", diciamo sotto i 350?

Re: Help per singolo in lattice economico!

#5
Sonych ha scritto:come mai proprio in lattice????

io ti direi di prendere un buon materasso a molle, di buona fattura e spendi anche di meno :wink:
Perchè sono allergico alla polvere (o meglio agli acari), e perchè già ho provato diversi materassi a molle, e in generale li trovo troppo rigidi.
Di contro i memory foam sono troppo morbidi e, dicono, caldi in estate.

Dunque, per esclusione e perchè im medium stat virtus, vorrei provare il lattice :)

...

Comunque per i materassi Biemmereti, ho dato un'occhiata in rete, e non riesco a farmi un'idea sui prezzi.
Come ho detto, purtroppo il prezzo è un fattore determinante :(

Re: Help per singolo in lattice economico!

#8
il relax 90x200 costerebbe 386 euro
il soft 90x200 costerebbe 334 euro

ti consiglierei il relax, alto 19 cm... calcola solitamente un 10% :wink:

per quanto riguarda una rete classica a doghe, indicativamente 70-80 euro :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;