La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan Nube - soft o firm? consiglio urgente

#1
Ciao a tutti... mi sono deciso dorelan nube stasera vado ad ordinarlo.
Il rivenditore mi ha consigliato la versione firm ma io sono indeciso... sono alto 1.75 e peso poco meno di 70kg ho il timore che sia un po' troppo duro.
Qualcuno ha il soft? è troppo morbido?
Il dubbio che mi viene è... se ad una persona di 1.90 x 100kg verrebbe consigliato il firm, come si può consigliare lo stesso firm per la mia corporatura? secondo il rivenditore la versione soft a lungo andare potrebbe diventare "troppo" soft.... attendo i vostri consigli
Grazie!

Re: Dorelan Nube - soft o firm? consiglio urgente

#2
Il NUBE firm di un paio di generazioni fa era decisamente più duro rispetto alla variante morbida. Oggi la differenza è molto meno marcata e personalmente preferisco la versione firm e per la tua corporatura va più che bene.
Per chi oscilla intorno ai 100 kg è da considerare al passaggio ad un memory in alta densità, o comunque cambiare modello perchè i 5 cm e rotti del NUBE sarebbero un po pochi.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Dorelan Nube - soft o firm? consiglio urgente

#3
La versione soft attuale con il memory air è troppo mollacciona, ma la firm per te è troppo rigida.
Fermo restando che considero il nube un prodotto non adeguato a mostrare le potenzialità del memory e che viene molto proposto perchè è "il dorelan con il memory che costa meno...", per la tua corporatura valuterei il firm ma con una fodera myform, meglio sarebbe la comfort suite ma saliamo molto con il prezzo.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Dorelan Nube - soft o firm? consiglio urgente

#4
ho appena preso il nube (mi è arrivato esattamente una settimana) e ti do' il mio parere, considera che sono 1,80 per 72 kg quindi abbastanza magro.
Provandoli dal rivenditore ero quasi deciso a prendere il nube soft poi tutti mi hanno consigliato di prendere il firm ed è stata la scelta giusta, per me è perfetto, lo ho scelto con la fodera myform perchè provando quelli con la fodera imbottita li trovavo più comodi, devo dire che ci sto veramente da papa.
il confort suite lo ho valutato ma mi sembrava che la fodera fosse troppo lasca rispetto alla lastra, temevo che poi si sarebbe mossa.
unica cosa negativa che ti devo dire, rispetto al materasso tradizionale il memory fa veramente molto caldo, ho dovuto togliere il piumone se no' bollivo, questa estate lo metterò nel lato estivo ma sono un po' preoccupato.ciao.