La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#31
Ok, capito, vuole smollarmi il molle insacchettate perchè costa di più e gli crea meno problemi del molle tradizionali nel metterlo vicino all'altro... :roll:
Ma quello che vorrei capire bene è questo: il fatto che, come dite, il materasso a molle insacchettate dà un sostegno più deciso dove serve e più dolce in altri punti, in pratica, cosa significa, che per esempio il bacino, che pesa di più, viene sorretto in maniera più decisa e le spalle in modo più soft? O è il contrario, maggiore è il peso e più si abbassa la molla? :shock: :shock: :shock: :shock: (ovviamente sto parlando di un materasso senza zone differenziate)
Scusate l'ignoranza e le domande forse stupide, ma non ci capisco più niente...

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#32
cindy78 ha scritto:Ok, capito, vuole smollarmi il molle insacchettate perchè costa di più e gli crea meno problemi del molle tradizionali nel metterlo vicino all'altro... :roll:

questo non lo credo, penso semplicemente che sia un pò gnurantello in materia(con tutto che insacchettate o no secondo me è un errorone grosso così affiancare materassi così diversi)

Ma quello che vorrei capire bene è questo: il fatto che, come dite, il materasso a molle insacchettate dà un sostegno più deciso dove serve e più dolce in altri punti, in pratica, cosa significa, che per esempio il bacino, che pesa di più, viene sorretto in maniera più decisa e le spalle in modo più soft?

esattamente questo

(ovviamente sto parlando di un materasso senza zone differenziate)
ora non so se dico una castroneria, ma non credo esista un solo materasso dalla coop al centro tempur che NON abbia zone differenziate.. che poi queste siano 3,5 7 o 9 o che vengano "delineate" con sagomature delle lastre, densità diverse o molle + spesse o più fitte quello è un'altro discorso.
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#33
moniammm ha scritto:di solito sono tranquilla e paciosa (se, nel web...)e NON sono un'esperta però consentimi di dire una cosa in base almeno alle info che ho estrapolao in vari post....
secondo me quel rivenditore ti ha detto una manica di caxxate che al libero & friends si rizzeranno i capelli .
sottoscrivo in pieno.

Secondo me il problema è che i rivenditori incontrati fino ad ora non sono riusciti a chiarire nessun dubbio ma solo a crearne di nuovi cercando di spingere per il prodotto a loro più conveniente dicendo all' occorrenza anche qualche boiata per facilitarsi la vendita.

Se sapessi di quanto all' incirca dovrà essere la spesa mi permetterei anche di dare qualche consiglio ma la discussione nel tempo si è mossa fra troppe alternative diverse :?

Come linea guida posso dire intanto che il materasso a molle ortopediche è un prodotto abbastanza superato come tutti gli ortopedici in genere di qualunque tipo essi siano.
Io adoro il lattice e credo che sia davvero un ottimo prodotto salvo non orientarsi su prezzi troppo bassi altrimenti si becca una bella seconda scelta con buca compresa.
Il memory in questi anni sta facendo felici un sacco di persone, sono materassi molto molto duraturi e versatili (se ne trovano di ogni tipo).
Presupposto fondamentale : provarli e fidarsi delle proprie sensazioni, il venditore deve essere più una guida che un consigliere cercando solo di farci fare chiarezza senza premere per qualcosa in particolare, in fondo alla fine sul materasso ci dovete dormire voi.
Da 40 anni a Roma Siamo rivenditori dei marchi più famosi cui affianchiamo sapientemente una nostra produzione che completi il più possibile l'offerta aggiungendo alti livelli di personalizzazione e rapporto qualità prezzo.
http://www.materassiruega.com

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#34
LiberoPensatore ha scritto:
Il memoryform adesso è di moda... come un tempo lo era il lattice (che adesso dopo circa 10 anni, ha fatto una cattiva riuscita)
Io penso che un'affermazione come questa denoti una scarsa conoscenza della materia e dei prodotti.
Solo per la cronaca:
il primo materasso di lattice prodotto in Italia risale al 1958.
Se tu vendi lattice da 10 anni e ritieni che abbia fatto una "scarsa riuscita" ha capito poco del lattice
consigliamo a chi vuole un ottimo materasso che duri nel tempo, senza molte pretese, la linea a molle tradizionali o insacchettate.
Ritieni il materasso a molle indipendenti una "seconda scelta"?
Guarda che è il materasso più venduto al mondo e francamente è un gradissimo prodotto.

Pensavo fosse ormai assodato che non esiste un materasso assolutamente migliore di un altro ma prodotti diversi adatti a diverse esigenze.

A sentir dire certe cose mi rendo conto che.......(sarò ripetitivo) SIAMO SEMPRE MOLTO INDIETRO.

p.s. alla faccia dell'esempio di moderazione!
CONCORDO!!!! con Libero. Mi fa paura tutto ciò! :shock: :shock:
gente che si improvvisa professionista del riposo! a vendere patate no??
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#35
Titty83 ha scritto:Il memoryform adesso è di moda... come un tempo lo era il lattice (che adesso dopo circa 10 anni, ha fatto una cattiva riuscita).
Noi, come rivenditori, consigliamo a chi vuole un ottimo materasso che duri nel tempo, senza molte pretese, la linea a molle tradizionali o insacchettate.
Per chi ha problemi di schiena, o vuole seguire la tendenza, qualcosa in Memory form, io sono rivenditore Dorelan, con la quale mi trovo molto bene, ed ha un buon rapporto qualità/prezzo, oltre che assistenza post vendita e serietà (che poche aziende, famose per di più offorno, vista la loro fama e e quindi la poca necessità di coltivare nel tempo il rapporto e mantenere la clientela).
Per qualsiasi info, puoi contattarmi. Ciao :)
COMPLIMENTONI per tutte le cazzate che dici!!!
Anche mia nonna ha intenzione di aprire un monomarca Dorelan, suppongo che non ci sia nessun problema se non sa nulla di materassi! con un piccolo affiancamento imparerà tutto!! Ah dimenticavo non ha competenza sui materassi però ha i SOLDI per investire!! :roll:
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#36
provarli e fidarsi delle proprie sensazioni, il venditore deve essere più una guida che un consigliere
Io la penso esattamente all'opposto. Il venditore se è competente sa consigliare il giusto prodotto, perchè se la scelta la lasci al cliente questo molto spesso è forviato da preconcetti ("..mi piace il materasso duro..", ecc.ecc.) o da teorie sbagliate e sbaglia l'acquisto.
Quelli che intendi tu sono dei "porgitori", cioè mostrano i prodotti poi il cliente deve scegliere, l'importante è vendere.
Capisco che essere consulente è più faticoso, richiede molta compenteza che a sua volta richiede studio e ricerca, ma se tutti la pensassero come te saremmo ancora alla preistoria, e visto che molti la pensano come SIAMO ANCORA ALLA PREISTORIA. :cry: :cry: :cry: :cry:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#37
LiberoPensatore ha scritto:
provarli e fidarsi delle proprie sensazioni, il venditore deve essere più una guida che un consigliere
Io la penso esattamente all'opposto. Il venditore se è competente sa consigliare il giusto prodotto, perchè se la scelta la lasci al cliente questo molto spesso è forviato da preconcetti ("..mi piace il materasso duro..", ecc.ecc.) o da teorie sbagliate e sbaglia l'acquisto.
Quelli che intendi tu sono dei "porgitori", cioè mostrano i prodotti poi il cliente deve scegliere, l'importante è vendere.
Capisco che essere consulente è più faticoso, richiede molta compenteza che a sua volta richiede studio e ricerca, ma se tutti la pensassero come te saremmo ancora alla preistoria, e visto che molti la pensano come SIAMO ANCORA ALLA PREISTORIA. :cry: :cry: :cry: :cry:
Credo che a volte la voglia ci sia, e pure la competenza ma alla fine siamo dei commercianti, è brutto da dire, ma se uno chiede di continuo una cosa devo fare la scelta se vendere o molto probabilmente perdere la vendita a favore di un mio concorrente piu furbo e visti i periodi credo non sia in caso..
EX NEGOZIO

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#38
Per quanto riguarda la cifra, adesso sarei disposta a spendere qualunque cifra (diciamo max 2000-2500 eurozzi), perchè sto talmente scomoda e mi alzo con così tanti dolori che ritengo sia ora di investire in salute...
sulle zone differenziate ho i miei dubbi, voglio dire che non capisco come facciano ad andare bene sia per un nanerottolo di un metro e quaranta che per una stanga di due metri, boh..., io cerco un prodotto che non mi faccia affondare troppo il bacino, ma che accolga la spalla quanrdo dormo su un fianco e non mi faccia svegliare con il collo super-incriccato, come adesso...
nel frattempo ho provato il simmons quietude feeling, il secilflex emotion de luxe 3D ed il dorelan caprice, che dire, secondo me il primo stravince sugli altri due 10 a zero, nel senso che lo sento più adatto a me, unica nota dolente il prezoo, 1990,00 euro, trattandosi di fuori misura, 165x210, ma come ripeto, ora sarei disposta a spenderli.
Gli altri due non mi convincono perchè il secilflex mi sembra che mi faccia affondare troppo nella zona del bacino, il dorelan perchè l'ho percepito un pò troppo duro.
Ho provato anche il magniflex duoform XM, che non mi è sembrato male, anche se non credo che possa essere paragonato al simmons...
Consigli sui materassi citati?
Grazie!! :D

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#39
cindy78 ha scritto:Per quanto riguarda la cifra, adesso sarei disposta a spendere qualunque cifra (diciamo max 2000-2500 eurozzi), perchè sto talmente scomoda e mi alzo con così tanti dolori che ritengo sia ora di investire in salute...
sulle zone differenziate ho i miei dubbi, voglio dire che non capisco come facciano ad andare bene sia per un nanerottolo di un metro e quaranta che per una stanga di due metri, boh..., io cerco un prodotto che non mi faccia affondare troppo il bacino, ma che accolga la spalla quanrdo dormo su un fianco e non mi faccia svegliare con il collo super-incriccato, come adesso...
nel frattempo ho provato il simmons quietude feeling, il secilflex emotion de luxe 3D ed il dorelan caprice, che dire, secondo me il primo stravince sugli altri due 10 a zero, nel senso che lo sento più adatto a me, unica nota dolente il prezoo, 1990,00 euro, trattandosi di fuori misura, 165x210, ma come ripeto, ora sarei disposta a spenderli.
Gli altri due non mi convincono perchè il secilflex mi sembra che mi faccia affondare troppo nella zona del bacino, il dorelan perchè l'ho percepito un pò troppo duro.
Ho provato anche il magniflex duoform XM, che non mi è sembrato male, anche se non credo che possa essere paragonato al simmons...
Consigli sui materassi citati?
Grazie!! :D
Potresti provare l'impression plus di Sealy ed il Floa di Secilflex che accolgono bene ma comunque sostengono.
EX NEGOZIO

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#40
LiberoPensatore ha scritto:
provarli e fidarsi delle proprie sensazioni, il venditore deve essere più una guida che un consigliere
Io la penso esattamente all'opposto. Il venditore se è competente sa consigliare il giusto prodotto, perchè se la scelta la lasci al cliente questo molto spesso è forviato da preconcetti ("..mi piace il materasso duro..", ecc.ecc.) o da teorie sbagliate e sbaglia l'acquisto.
Quelli che intendi tu sono dei "porgitori", cioè mostrano i prodotti poi il cliente deve scegliere, l'importante è vendere.
Capisco che essere consulente è più faticoso, richiede molta compenteza che a sua volta richiede studio e ricerca, ma se tutti la pensassero come te saremmo ancora alla preistoria, e visto che molti la pensano come SIAMO ANCORA ALLA PREISTORIA. :cry: :cry: :cry: :cry:
Il tuo problema invece è che pur di mantenere il ruolo di criticone di tutto e di tutti prendi ogni spunto e fraintendi ogni cosa pur di poter piazzare la tua predica dove più preferisci. Il mio post voleva dire proprio quello che intendi tu, il consiglio preconcetto è proprio la cosa da evitare, quando entra il cliente nessuno di noi conosce le condizioni della schiena della persona che ci troviamo di fronte, le sue abitudini, le patologie e i gusti, il portafoglio anche. Non posso prendere e consigliare un Tempur perchè sulla carta fa bene, il nostro mestiere se fatto con professionalità è molto di più del consiglio del primo materasso che mi viene in mente (o di quello dove ci guadagno di più), altrimenti cosa le tengo a fare 20 piazze prova più svariati materassi a scaffale dentro il negozio ?? basterebbero un paio di listini con tante belle parole scritte sopra allora per essere in grado di soddisfare ogni esigenza, in fondo ogni catalogo è convincente. Quando parlo di guida intendo dire che ogni cliente deve essere guidato tra i vari prodotti, deve provarli, noi dobbiamo assisterli e renderci conto di dove si trova meglio, se preferisce l' effetto del memory o magari delle molle, se lo vediamo affondare troppo su un materasso troppo morbido o lo vediamo a disagio su uno troppo duro, solo dopo possiamo permetterci di tirar fuori un consiglio. Se tu hai già il materasso pronto per tutti senza sapere nulla di loro secondo me sei tu che stai alla preistoria, tant' è che non esiste il materasso migliore per tutti e questo mi sembra sia assodato.
Da 40 anni a Roma Siamo rivenditori dei marchi più famosi cui affianchiamo sapientemente una nostra produzione che completi il più possibile l'offerta aggiungendo alti livelli di personalizzazione e rapporto qualità prezzo.
http://www.materassiruega.com

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#41
Guarda, francamente, al di la delle sterili polemiche, e del fastidio che ti ha creato il mio post se tu affermi
altrimenti cosa le tengo a fare 20 piazze prova più svariati materassi a scaffale dentro il negozio
il venditore deve essere più una guida che un consigliere
e poi
quando entra il cliente nessuno di noi conosce le condizioni della schiena della persona che ci troviamo di fronte, le sue abitudini, le patologie e i gusti, il portafoglio anche
il tuo lavoro credo sarebbe quello di capire quali sono le esigenze suddette e poi consigliare i prodotti che, nelle differenti fasce di prezzo possono soddisfare le predette.

Da come parli, mi sembra che sia il cliente a doversi rendere conto ove le sue patolgie possono trovare maggior beneficio.
Non posso prendere e consigliare un Tempur perchè sulla carta fa bene, il nostro mestiere se fatto con professionalità è molto di più del consiglio del primo materasso che mi viene in mente (o di quello dove ci guadagno di più)
Non ho mai detto che gli devi consigliare il primo materasso che ti viene in mente, ma quello che soddisfa le esigenze sopradescritte....
se lo vediamo affondare troppo su un materasso troppo morbido o lo vediamo a disagio su uno troppo duro, solo dopo possiamo permetterci di tirar fuori un consiglio.
sempre a mio parere, un bravo venditore, visto il cliente ed analizzato quanto sopra, sa già in linea di massima il grado di rigidità giusto da proporre. Poi se il cliente esprime un "gusto" diverso è un altro discorso.
Oppure tu hai bisogno di vedere una persona sul materasso per capire se affonda troppo o meno?
Li conosci i prodotti che vendi?
Guarda che il grado di rigidità è un fattore fondamentale di correttezza del sistema letto e non una questione di gusto....
Se tu hai già il materasso pronto per tutti senza sapere nulla di loro secondo me sei tu che stai alla preistoria
Non ho mai affermato una cosa del genere, ma ti posso dire che ritengo che vada fatta una selezione del prodotto a priori, in base alle necessità espresse dal cliente.
altrimenti cosa le tengo a fare 20 piazze prova più svariati materassi a scaffale dentro il negozio
Per come parli, li tieni per porgere ad ogni cliente quel materasso che LUI crede di voler/dover comprare.
Guarda che non è professionalità avere 1000 materassi in negozio, ma ritengo che il vero professionista sia quello che sa comporre una esposizione adatta a soddisfare le molteplici esigenze che la sua clientela gli può porre. Dovrei parlarti di come ritengo vada composta una gamma prodotti in un punto vendita, d'integrazione orizzontale e verticale, di customer benchmark, ecc.ecc. ma sono concetti preistorici che tu hai superato
tant' è che non esiste il materasso migliore per tutti e questo mi sembra sia assodato.
Poi però affermi che le molle ortopediche sono superate. Cosa intendi per molle ortopediche? Cosa vuol dire ortopedico?
Credi di aver definito un prodotto?
Solo il fatto che fai un'affermazione del genere, a mio parere, dimostra che pur pensando che non esista un materasso migliore di tutti pensi però che ne esista uno peggiore.....non è un controsenso?

Dire che non esiste un materasso migliore in assoluto, può voler dire molte cose.
Per me tu lo pensi nel senso che "non a tutti può piacere lo stesso tipo di materasso" io lo intendo come "un solo materasso non può soddisfare le esigenze posturali di diverse corporature".
In poche parole tu lo vedi dal lato commerciale "se ho solo un tipo di materasso cosa vendo a chi quel materasso non piace" io lo vedo dal punto di vista della customer satisfaction "se ho un solo tipo di materasso come posso soddisfare il cliente da 2 mt per 150 kg e quello da 1,50 per 50 kg?".
Se ti sembra un pensiero preistorico....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#42
Guarda sinceramente fa un po' ridere il modo in cui riesci a trarre conclusioni fantasiose su ogni mia frase e la cosa che fa ancora più ridere e' che in realtà sono concorde con te su molte cose che dici, non siamo in contrapposizione ma ti ripeto che per mantenere il tuo ruolo continui ad affannarti a smontare e ricostruire a tuo piacimento ogni concetto. Credi spavaldamente di aver capito tutto di me, della mia azienda e del mio modo di lavorare ma il tuo è solo un modo per creare polemica sterile, non so in che ambiente lavori e operi ma sai bene che il problema di questo settore non è la definizione del termine ortopedico o il ruolo dei materassi a molle nel 2011 ma la marcata incompetenza di taluni rivenditori e ti assicuro che non stai parlando con uno di quelli. Credo inoltre che in un ambito come quello di un forum si debbano tollerare le piccole sfumature di pensiero che poi possono essere interpretate in vari modi (infatti ti dico che siamo d'accordo su molte cose anche se non vuoi accorgertene) senza andare affrettatamente a parlare di preistoria o quant' altro,e senza la necessità di soppesare ogni parola rielaborandola per tirarci fuori qualcosa con cui attaccare; mostrare un minimo di rispetto in più non ti farebbe male.
Concludo dicendo che non scrivo sul forum per discutere con te o per portare OT i topic degli altri quindi chiedo scusa e se hai voglia di continuare fallo da solo.
Da 40 anni a Roma Siamo rivenditori dei marchi più famosi cui affianchiamo sapientemente una nostra produzione che completi il più possibile l'offerta aggiungendo alti livelli di personalizzazione e rapporto qualità prezzo.
http://www.materassiruega.com

Re: MATERASSO ORSA FOAM

#43
Guada, nemmeno io partecipo al forum per discutere con te, semplicemente portavo il mio punto di vista che a mio parere contrastava con il tuo.
Se per te non è così mi spiace, io ho la mia idea e tu la tua.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!