La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso nuovo macchiato

#1
Vi chiedo un consiglio: 2 giorni fa ho comperato un materasso nuovo di zecca da un venditore della mia zona e oggi me lo hanno portato a casa.....a parte che il nylon che lo contiene nons embra il suo ma sembra essere stao applicato dopo ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare un macchia di ORINA...si proprio pipi' e l'ho dedotto dalla macchia gialla e dall'odore.
Io penso che mi abbiano rifilato il materasso che avevano in negozio e penso che la pipi' sia del cane della padrona che teneva in negozio.

Ora sono indeciso se denunciarla immediatamente per truffa oppure chiamare la gdf o la polizia.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Re: Materasso nuovo macchiato

#3
Non mi sembra sufficente questo dato che loro hanno cercato di truffarmi.

E se poi lo rifanno con un'altra persona magari una vecchietta che nons e ne accorge?

Alemno se faccio intervenire le forze dell'ordine una bella multa gliela danno; è ora di finirla con i furbetti del quartiere che cercano di fregare sempre le persone oneste

Re: Materasso nuovo macchiato

#4
trautman ha scritto:Non mi sembra sufficente questo dato che loro hanno cercato di truffarmi.

E se poi lo rifanno con un'altra persona magari una vecchietta che nons e ne accorge?

Alemno se faccio intervenire le forze dell'ordine una bella multa gliela danno; è ora di finirla con i furbetti del quartiere che cercano di fregare sempre le persone oneste
e allora chiama il tuo avvocato e fallo agire secondo quanto si conviene.... :roll:

Re: Materasso nuovo macchiato

#5
trautman ha scritto:Vi chiedo un consiglio: 2 giorni fa ho comperato un materasso nuovo di zecca da un venditore della mia zona e oggi me lo hanno portato a casa.....a parte che il nylon che lo contiene nons embra il suo ma sembra essere stao applicato dopo ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare un macchia di ORINA...si proprio pipi' e l'ho dedotto dalla macchia gialla e dall'odore.
Io penso che mi abbiano rifilato il materasso che avevano in negozio e penso che la pipi' sia del cane della padrona che teneva in negozio.

Ora sono indeciso se denunciarla immediatamente per truffa oppure chiamare la gdf o la polizia.

Voi cosa mi consigliate di fare?
:shock: :shock: ....se sei sicuro di quello che dici denuncialo!
Alemno se faccio intervenire le forze dell'ordine una bella multa gliela danno; è ora di finirla con i furbetti del quartiere che cercano di fregare sempre le persone oneste
Concordo in pieno!Lasciamo lavorare la gente seria....
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Materasso nuovo macchiato

#6
Per quanto sia assolutamente d'accordo con quanto scritto sopra, debbo applicare un po' di realismo pratico.

Per fare una causa legale dovresti dimostrare:
1) che il materasso è arrivato a casa tue nelle condizioni da te descritte e che la macchia non sia successiva alla consegna (testimonianze attendibili quindi non di mariti figli ecc., oppure che tu abbia dichiarato immediatamente dopo, tipo il giorno successivo, con raccomandata, il vizio al venditore)
2) prendere un avvocato
3) che la macchia si di urina (perizia scientifica di parte, ecc.ecc.)
Aspettare qualche annetto e forse, e dico forse, potresti vincere la causa.
Nel frattempo ti devi comprare un altro materasso.....

Se invece non hai dichiarato subito al venditore il vizio del prodotto, non hai a portata di mano un perito credibile (che altrimenti ti costa svariate migliaia di euro) e un fratello avvoccato (altre svariate migliaia di euro), è meglio che fai 2 chiacchere serie con il venditore, lo spaventi con una lettera prima tua e poi, nel caso, dell'avvoccato, e ti fai ridare i tuoi soldi.
Sicuramente quel materasso troverà prima o poi un padrone poco attento.........ma non ci puoi fare molto.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Materasso nuovo macchiato

#7
Il mio consiglio è prima andare dal rivenditore, esporre il problema e richiedere la sostituzione!
La soluzione giudiziaria oltre ad essere molto lunga (direi biblica :? ) è anche costosa!
Sono sempre per la soluzione diplomatica, credo che la sostituzione sia la strada più vantaggiosa anche per il rivenditore stesso!
Se proprio non si trova una conciliazione, rivolgiti ad un'associazione per i diritti del consumatore.
Il Buon Dormire by Lineaberger,dal 1978 nel settore del benessere: produzione propria e rivendita dei marchi Tempur e Latexco. www.lineaberger.it