La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazioni

#1
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere un materasso matrimoniale a molle. Non sono un esperto, perdonatemi, quindi, se userò termini poco tecnici. Stò cercando un buon matersasso a molle rigido (ma non una tavola di legno) ma tra ennerev, simmons, dorelan e molti altri non sò scegliere, considerando che il buget non è altissimo 600 euro circa cosa mi consigliate?
Dei materassi Imaflex sapete dirmi qualcosa?
Grazie

Re: Informazioni

#2
SognoCasa ha scritto:Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere un materasso matrimoniale a molle. Non sono un esperto, perdonatemi, quindi, se userò termini poco tecnici. Stò cercando un buon matersasso a molle rigido (ma non una tavola di legno) ma tra ennerev, simmons, dorelan e molti altri non sò scegliere, considerando che il buget non è altissimo 600 euro circa cosa mi consigliate?
Dei materassi Imaflex sapete dirmi qualcosa?
Grazie
Con il tuo budget puoi buttarti su un Posturpedic di Sealy (immagination, evolution e Ambition) oppure su dei prodotti noname con molleggio bonnel e una bella imbottitura. Forse con qualcosina in piu riesci a trovare dei molle indipendenti noname.
Simmons riesci forse ad avere la base della linea deepsleep a molle tradizionali.
Ennerev sicuramente qualcosa puoi trovare ma non conosco l'azienda quindi lascio ai miei colleghi che la trattano il consiglio.
EX NEGOZIO

Re: Informazioni

#4
SognoCasa ha scritto:Grazie aggiungo altre informazioni dovrebbe andare in un letto contenitore e soffriamo il caldo
Se stai su un molle o molle indipendenti non hai problemi per quanto riguarda il contenitore. Riguardo al caldo magari controlla che abbia una buona climatizzazione (quantità e qualità)...
EX NEGOZIO

Re: Informazioni

#5
///Manuel ha scritto:
SognoCasa ha scritto:Grazie aggiungo altre informazioni dovrebbe andare in un letto contenitore e soffriamo il caldo
Se stai su un molle o molle indipendenti non hai problemi per quanto riguarda il contenitore. Riguardo al caldo magari controlla che abbia una buona climatizzazione (quantità e qualità)...

Approfitto della disponibilità, ho letto che ci sono materassi contro le onde elettromagnetiche ma secondo te è roba vera o modaiola? Conosci il Lunarossa di Somnium, sai quanto costa?

Re: Informazioni

#6
Un buon materasso a molle tradizionali con quella cifra puoi prenderlo, ma sarebbe come spendere 600 euro per una tv in bianco e nero e lasciare li quella a colori per 700, vedi tu.

Se comunque la tua scelta cadesse su un molle tradizionale, guarda bene il numero di molle, che il molleggio sia inscatolato e che non sia alto meno di 22/24 cm

Se non vuoi onde eletromagnetiche, o materassi che aiutino a smaltirle, devi evitare le molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Informazioni

#7
professione riposo ha scritto:Un buon materasso a molle tradizionali con quella cifra puoi prenderlo, ma sarebbe come spendere 600 euro per una tv in bianco e nero e lasciare li quella a colori per 700, vedi tu.

Se comunque la tua scelta cadesse su un molle tradizionale, guarda bene il numero di molle, che il molleggio sia inscatolato e che non sia alto meno di 22/24 cm

Se non vuoi onde eletromagnetiche, o materassi che aiutino a smaltirle, devi evitare le molle.

Ma il Lunarossa di cui parlavo sopra ha le molle e è anti onde elettromagnetiche come mai?

Re: Informazioni

#8
SognoCasa ha scritto:
///Manuel ha scritto:
SognoCasa ha scritto:Grazie aggiungo altre informazioni dovrebbe andare in un letto contenitore e soffriamo il caldo
Se stai su un molle o molle indipendenti non hai problemi per quanto riguarda il contenitore. Riguardo al caldo magari controlla che abbia una buona climatizzazione (quantità e qualità)...

Approfitto della disponibilità, ho letto che ci sono materassi contro le onde elettromagnetiche ma secondo te è roba vera o modaiola?
Bè che i metalli siano sensibili ai campi magnetici è un dato di fatto. Ma dipende dalla sensibilità di ognuno. Chi in camera ha TV, modem WiFi, cellulare, caricabatterie varie, radiosveglia ecc credo sia poco sensibile all'argomento. Chi invece vuole prevenire di dormire in un ambiente con campi magnetici tende a non mettere nulla di metallico in camera, alcuni addirittura arrivano a non mettere l'impianto elettrico allora il discorso dell'evitare il materasso a molle puo essere valido.
Insomma è molto soggettivo. l problema è che con il tuo budget non hai alternative (buone) alle molle.

Non tratto somnium imaflex ma il prezzo del lunarossa è di circa 1300 euro di listino (matrimoniale). E' un molle indipendenti con memory su un lato, quindi non credo sia quello che cerchi
EX NEGOZIO

Re: Informazioni

#9
SognoCasa ha scritto:

Ma il Lunarossa di cui parlavo sopra ha le molle e è anti onde elettromagnetiche come mai?
Perche usano una fodera con carbonio...

Io sono sempre piuttosto scettico su queste cose..
EX NEGOZIO

Re: Informazioni

#12
SognoCasa ha scritto:
professione riposo ha scritto:Un buon materasso a molle tradizionali con quella cifra puoi prenderlo, ma sarebbe come spendere 600 euro per una tv in bianco e nero e lasciare li quella a colori per 700, vedi tu.

Se comunque la tua scelta cadesse su un molle tradizionale, guarda bene il numero di molle, che il molleggio sia inscatolato e che non sia alto meno di 22/24 cm

Se non vuoi onde eletromagnetiche, o materassi che aiutino a smaltirle, devi evitare le molle.

Ma il Lunarossa di cui parlavo sopra ha le molle e è anti onde elettromagnetiche come mai?

La fodera è anti onde, non il materasso...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Informazioni

#13
SognoCasa ha scritto: Stò cercando un buon matersasso a molle rigido (ma non una tavola di legno) ma tra ennerev, simmons, dorelan e molti altri non sò scegliere
Scusami se ti chiedo, ma hai almeno provato qualcosa delle aziende da te citate?
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Informazioni

#14
Materassi Lops ha scritto:
SognoCasa ha scritto: Stò cercando un buon matersasso a molle rigido (ma non una tavola di legno) ma tra ennerev, simmons, dorelan e molti altri non sò scegliere
Scusami se ti chiedo, ma hai almeno provato qualcosa delle aziende da te citate?

Sono all'inizio ho provato un Simmons a 700 molle matrimoniale mi hanno chiesto 700 euro, ma per la scelta non sò da dove iniziare

Re: Informazioni

#15
SognoCasa ha scritto: Sono all'inizio ho provato un Simmons a 700 molle matrimoniale mi hanno chiesto 700 euro, ma per la scelta non sò da dove iniziare
I prezzi dei Simmons (di partenza) son quelli :wink:
Sotto i 600 euro io tratto molto il Lux di Dorelan a 700 molle, il Superlusso di Secilflex a 400 molle ed il Golden650 sempre Secilflex con molleggio lfk.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS