La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materassi a molle in acciaio temperato

#16
Un piccolo appunto.
Ma com'è costruita la tua casa?

Perchè se vivi in un condominio, in cemento armato hai nel muro una rete metallica che può vanificare ogni tuo sforzo.
Oppure se hai l'impianto elettrico che passa dietro la testata del tuo letto (magari collegando le 2 prese delle lampade da notte) quello crea un campo elettromagnetico che non t'immagini.
Per la cronca, se ti asciughi i capelli con il Phon, assumi una quantità di elettromagnetismo pari a quello che un materasso ti può far assorbie in quasi 2 mesi di utilizzo.

Ma cominciamo a parlare di cose serie.....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Materassi a molle in acciaio temperato

#17
Non ti seccare ma sono cose diverse. Il letto a molle con 1600 molle è un contatto molto più ravvicinato e più intenso con il corpo del cemento armato. Poi non sono un tecnico di queste cose, ma come credo non lo sia neanche tu. Parlo delle onde elettromagnetiche e non di materassi :D . Poi come qualcuno ha detto è il cormo umano che scarica a sua volta sul ferro. A me capita di prendere la scossa quando tocco le armadiature di ferro a lavoro.
Comunque la domanda era un altra e cioè se le molle dei materassi erano in acciaio temperato.
Tornando al discorso materassi forse il molle insacchettate che ho provato era della permaflex e posso dire che non era gran che comodo o meglio meno comodo di un buon materasso a molle tradizionali.
Vorrei anche chiedere quanto sono resistenti questi strati di memory nei materassi e se tendono a sbriciolarsi con il tempo come fanno alcuni materiali gommosi/plastici in seguito al calore ed umidità del corpo umano
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero