La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale materasso con il piano contenitore a doghe di Flou?

#1
Ormai sono orientato per un letto di Flou, uno di quelli con il piano contenitore a doghe regolabili, probabilmente il sommier (ho poco spazio). Che materasso mi consigliate con questo letto?

Escluderei il lattice, sia perchè pare richieda manutenzione (alzarlo per farlo respirare, girarlo spesso, ecc.) e non ne ho voglia; sia perchè mi è parso di capire che con il contenitore non vada bene.

Quindi, molle o memory? Con quel tipo di piano lì ci sono particolari controindicazioni o vanno bene entrambi?

Quanto alla marca: la mia idea iniziale era di prendere uno dei materassi di Flou, così lo compero assieme al letto nello stesso negozio e trovo pure piumino e biancheria della giusta misura, tuttavia sul forum non se ne parla gran chè bene. In alternativa avevo pensato ai Tempur: qui ci vogliono almeno 2K euro ma pare siano tra i migliori, sono presidio medico e se sono veramente così comodi potrei pensare di spenderli (anche se sul forum in verità c'è pure qualche raro commento negativo). So che i materassi vanno provati (e lo farò), ma un conto è starci sdraiati sopra per 5 minuti e un altro è dormirci tutta la notte, tutte le notti.

Gradirei commenti e consigli in merito. Grazie! :)

Re: Quale materasso con il piano contenitore a doghe di Flou

#2
Quindi, molle o memory? Con quel tipo di piano lì ci sono particolari controindicazioni o vanno bene entrambi?
Prova dei molle indipendenti di qualità (Simmons, sealy, secilflex ecc ecc), anche nelle versioni con un lato in memory. Qui spazi dai circa 1000 (tipo secilflex floa 1600+memory) ai 3000 e più euro (simmons constellation, regency ecc)
In alternativa avevo pensato ai Tempur: qui ci vogliono almeno 2K euro ma pare siano tra i migliori
Tempur lo devi provare, altrimenti non puoi capire :wink: ... Vai in un negozio specializzato che tratta i marchi piu conosciuti (tanto di sicuro hanno pure qualche bella noname) tra cui tempur e provali. Se hai fortuna riesci a provare pure il nuovo cloud. Qui come spesa varia dai circa 2000 ai 3000 euro.
EX NEGOZIO

Re: Quale materasso con il piano contenitore a doghe di Flou

#3
///Manuel ha scritto:
Quindi, molle o memory? Con quel tipo di piano lì ci sono particolari controindicazioni o vanno bene entrambi?
Prova dei molle indipendenti di qualità (Simmons, sealy, secilflex ecc ecc), anche nelle versioni con un lato in memory. Qui spazi dai circa 1000 (tipo secilflex floa 1600+memory) ai 3000 e più euro (simmons constellation, regency ecc)
In alternativa avevo pensato ai Tempur: qui ci vogliono almeno 2K euro ma pare siano tra i migliori
Tempur lo devi provare, altrimenti non puoi capire :wink: ... Vai in un negozio specializzato che tratta i marchi piu conosciuti (tanto di sicuro hanno pure qualche bella noname) tra cui tempur e provali. Se hai fortuna riesci a provare pure il nuovo cloud. Qui come spesa varia dai circa 2000 ai 3000 euro.
appoggio! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;