La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso matrimoniale

#1
Ciao ragazzi,
chiedo consiglio a voi perché so che in questo forum tra esperti e rivenditori troverò sicuramente qualcuno che mi darà una mano nella scelta di questo benedetto materasso (un matrimoniale 160x190).
Ieri abbiamo girato un po' per Lissone e ricevuto queste offerte:
- Dorelan Nube Firm a 1100 e rotti con 5 anni di garanzia
- Tessilform Memoryform a 650 euro circa con 10 anni di garanzia
- Simmons Trycel 210 a 1165 euro con 2 anni di garanzia

Tutti e tre con fodera anallergica in filo d'argento, consegna e trasporto inclusi.
Così a pelle il migliore dei tre mi è sembrato il Dorelan, che dalla sua ha anche i 5 anni di garanzia. A ruota il Simmons, che però ho sentito nominare come migliore marchio per quanto riguarda i materassi. Un po' indietro Tessilform, che però vanta 10 anni di garanzia e un prezzo che è la metà (e non mi sembrava il doppio più scomodo! :D).

Vorrei sapere se la tecnica costruttiva, la tecnologia utilizzata, ecc ecc... giustificano questa differenza di prezzo. Altrimenti se le mie impressioni riguardo a Dorelan e Simmons potrebbero essere corrette.

Grazie!

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#3
aleripe ha scritto:Ciao ragazzi,
chiedo consiglio a voi perché so che in questo forum tra esperti e rivenditori troverò sicuramente qualcuno che mi darà una mano nella scelta di questo benedetto materasso (un matrimoniale 160x190).
Ieri abbiamo girato un po' per Lissone e ricevuto queste offerte:
- Dorelan Nube Firm a 1100 e rotti con 5 anni di garanzia
- Tessilform Memoryform a 650 euro circa con 10 anni di garanzia
- Simmons Trycel 210 a 1165 euro con 2 anni di garanzia

Tutti e tre con fodera anallergica in filo d'argento, consegna e trasporto inclusi.
Così a pelle il migliore dei tre mi è sembrato il Dorelan, che dalla sua ha anche i 5 anni di garanzia. A ruota il Simmons, che però ho sentito nominare come migliore marchio per quanto riguarda i materassi. Un po' indietro Tessilform, che però vanta 10 anni di garanzia e un prezzo che è la metà (e non mi sembrava il doppio più scomodo! :D).

Vorrei sapere se la tecnica costruttiva, la tecnologia utilizzata, ecc ecc... giustificano questa differenza di prezzo. Altrimenti se le mie impressioni riguardo a Dorelan e Simmons potrebbero essere corrette.

Grazie!
Guarda caso meno costa il prodotto e piu "garanzia" ha... Ti sei mai chiesto perche?
EX NEGOZIO

Re: Consiglio materasso matrimoniale

#5
aleripe ha scritto:In realtà ho sempre pensato che più garanzia corrispondesse a una maggiore consapevolezza da parte del produttore dell'affidabilità del proprio prodotto (vedi auto giapponesi)... mi sbaglio?
SU un materasso cosa viene garantito? come risponderà eventualmente l'azienda produttrice?

La vera garanzia di legge è di 24 mesi e coinvolge l'acquirente ed il venditore. Il venditore poi puo rivalersi sull'azienda produttrice. Spesso questo viene saltato e la garanzia opera direttamente dal produttore al cliente finale (per comodità, ma non per legge).

Sulle auto il discorso sarebbe troppo ampio da affrontare (lavoravo ne settore...)
EX NEGOZIO