La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: materassi sfoderabili svantaggi

#2
Svantaggi particolari non ce ne sono, l'unico limite delle versioni sfoderabili, è rapporesentato dalla quantità di imbottitura che spesso a parità di modello è nettamente inferiore rispetto al non sfoderabile,questo comporta comfort minore compensabile eventualmente con l'uso di un sovramaterasso imbottito.
Non a caso, prodotti dove ci sono alti spessori di imbottitura, che servono per dare sensazioni di comfort molto elevato, sono realizzati con trapuntature particolari, impossibili da ricreare con una fodera sfoderabile.
Questo discorso è valido logicamente meno per i materassi che hanno un alto spessore (IMHO almeno 6/7 cm.) di materiale viscoelastico (memory) dove il lavoro di comfort è svolto dallo stesso.
la superfice del materasso sfoderabile infine, può risultare più "ballerina" se la realizzazione del rivestimento non è accurata e fatta con approssimazione e materiali/trapuntature mediocri.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: materassi sfoderabili svantaggi

#3
Grazie Giu
Mi sono convinta che non sia il massimo il materasso sfoderabile.
Che ne pensi di questa opzione:
materasso a molle insacchettate con sovramaterasso in memory, così quando voglio lavare il memory lo metto nella vasca da bagno ed ho tutto il letto più pulito. Il memory posso metterlo e levarlo quando voglio. Non so se esistono dei minicoprimaterassi ( di quelli in semplice stoffa di cotone) per lo strato di memory.Oppure il materasso mi risulta ballerino con questo memory che si sposta :?:
Il problema potrebbe essere l'altezza del materasso. Non so se esistono materassi composti da 2 parti come descritto sopra che come altezza finale risultano standard
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: materassi sfoderabili svantaggi

#4
Più che il vantaggio della quantità di imbottiture direi che il vantaggio è nella qualità delle imbottiture: gli sfoderabili, per quanto buoni possano essere, non avranno mai imbottiture totalmente naturali (a meno che non vadano lavati a secco ma a quel punto si perderebbe il vantaggio della sfoderabilità) in quanto il lavaggio ad acqua rischierebbe di infeltrirle ed acquattarle;
Materasso sfoderabile
Vantaggio: igiene
Svantaggio: imbottiture miste o totalmente sintetiche che tendono a inibire la traspirazione e a scaldare

Materasso fisso con imbottiture 100% naturali
Vantaggio: miglior traspirazione, maggior comfort
Svantaggio: per motivi igienici sostituzione più frequente del materasso
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;