La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doppio quesito coprimaterasso-guanciale

#1
Salve a tutti ,da poco più di un mese posseggo un materasso Tempur original 20 ma ancora non l'ho rivestito con alcun coprimaterasso poichè quello che usavo prima sul precedente materasso in lattice in spugna di cotone aumentava la sensazione di calore.
Devo dire che in questo il Tempur mi ha stupita perchè cosi com'è con la sua fodera non sentiamo affatto caldo, tuttavia mi preme coprirlo per salvaguardarlo il più a lungo possibile, secondo voi quale coprimaterasso dovrei scegliere per non perdere le caratteristiche del memory ? (mio marito adora la sensazione bucherellata della fodera Tempur)forse potrei acquistare un'altra fodera Tempur e sovrapporla alla prima oppure ho sentito parlare bene del coprimaterasso in outlast permaflex ma quest'ultimo essendo imbottito non annullerebbe l'effetto memory?

L'altro quesito riguarda i guanciali Sauber in tecnogel, ma è vero che sono in fine produzione??

Re: doppio quesito coprimaterasso-guanciale

#2
io personalmente sul mio tempur utilizzo una fodera (modello jolly by profili) che ha 75% cotone e 25% poliestere, trattamento sanicot antiacaro, lavabile a 90° in lavatrice. riesce ad essere elasticizzata in larghezza, pur essendo molto spessa e mi ci trovo particolarmente bene.

io ti consiglio di prendere un qualcosa di elasticizzato ma non imbottito, così da mantenere un ottimo feeling con l'ergonomia del prodotto. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;