La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#1
Buon Giorno, a tutti, vi chiedo aiuto, poichè ho comprato da poco un materasso interamente in poliuretano con una rete in doghe massello, praticamente dormo su un pezzo di marmo, dopo pochi mesi ho capito che devo buttare il materasso, e forse anche la rete???
Vi chiedo aiuto non riesco + a dormire sul letto del fachiro, premetto che mi addormento solo a pancia in giù che però mi sveglio sia di lato che di schiena, ho provato altri materassi, fino ad ora quelli che mi sono sembrati + adeguati sono il nube dorelan versione morbida, e il king sfoderabile di bedding, ho provato altri materassi trycell simmons, galaxy memo di cignus, ho bisogno di un materasso molto ergonomico poichè sono alto 1,73 78kg, soffro un po di lordosi, e le curve del corpo sono molto accentuate nel senso che sono grosso di petto e di gambe e glutei ma ho una taglia 46 di vita, non è colpa mia ma dei miei genitori :), ripeto mi serve un materasso che segua molto bene le forme del corpo ma che non affossi al centro poichè dormendo a pancia in giù e avendo una lordoi accentuata alcuni materassi provati mi portano subito la schiena in inversione, mentre troppo rigidi non mi sorreggono in vita. Sarei molto interessato ai modelli ad onda tipo origin di dorelan essenza cignus per farvi capire, però in molti me lo scosigliano visto che dormo in tutti e tre i modi fianco spalla pancia. Cedo che per me il meglio sia o un materasso a tre strati proprio tipo il nube di dorela, o un molle indipendenti + memory però modelli morbidi, anche per via della rete che è praticamente una tavola ho provato i simmons li trovo troppo rigidi non mi seguono tantissimo, che mi dite dei cignus a molle indipendenti ??? il budget 1000 1200 la misura 130x190 per molti è un fuori misura. se consigliate materassi sfoderabili magari mettete anche le fodere che consigliate.

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#2
Logicamente come stai facendo si devono provare i vari prodotti. Secondo me devi trovare un equilibrio tra accoglimento (memory) e sostegno (la "base" in poliuretano).
Prova lo stilla di secilflex nelle 2 versioni di rigidità (se ti piace la versione rigida prova anche l'ergo de luxe) o prodotti di quel tipo.
EX NEGOZIO

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#3
a me piacerebbe una cosa + elastica del poliuretano, infatti avevo pensato al lattice, solo che ho letto che ha bisogno di molta manutenzione mentre io non sono un buon manutentore, quindi o memory con sotto qualcosa di + elastico tipo il myform di dorelan, o molle e memory a questo sono arrivato solo vorrei un po di consigli sui modelli che rispecchino queste mie esigenze non mi serve un eccessiva portanza non peso 100 kg, ma solo si fa per dire una buona accoglienza e un 'ottima ergonomia, anche il nuvola di dorelan mi era sembrato buono solo non ha il memory sopra.

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#5
Bè molle + memory ce ne sono parecchi di tutte le aziende. Oltre al quietude feeling valuta il sealy impression plus, il secilflex floa (qeusto forse lo senti un po rigido..)

L'elasticità puo averla anche il poliuretano. Dipende da che costruzione e che materiali si utilizzano.

Ad ogni modo secondo me bisogna provare e poi vedere se piace o meno.
EX NEGOZIO

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#6
Ad ogni modo secondo me bisogna provare e poi vedere se piace o meno.[/quote]

il sealy impression plus l'ha comprato mio fratello ed è otimo solo che lo sento ancora leggermente duro (ps anche mio fratello ha una rete tutta in massello quindi anche quello credo influisca molto), però c'ho dormito una notte ed è stato un'altro dormire mi sono svegliato realmente riposato, infatti avevo fatto un pensierino anche a quello, solo che per quelle cifre vorrei un materasso che si adatti a me alla perfezione, nel senso che il dorelan l'ho sentito + a misura, purtroppo ho chiesto anche se ne avevano uno da provare a casa ma niente. Proverò i materassi che mi avete consigliato, il simmons lo trovo facile è pieno secilflex lo devo trovare, Manuel i materassi Di Notte visto che li vendi come sono sopattutto i molle indipenenti special modo il Memory a molle indipendenti rispetto al sealy impression plus com'è, il Galaxy memo, e Essenza. Graie mille per i consigli.

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#7
Manuel i materassi Di Notte visto che li vendi

Io vendo le reti dinotte ( http://www.retidinotte.it/ ). Tu forse intendevi i cignus (http://www.dinotte.it/) che non tratto in negozio.

Ma se il dorelan ti sembra il "tuo" materasso prendi quello. Le alternative come ti dicevo ci sono ma ogni prodotto ha qualche particolarità che lo differenzia dagli altri. Se ti sei trovato bene con il dorelan prendilo e comincia a dormire come si deve...
EX NEGOZIO

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#8
Finalmente sono riuscito a provare i materassi cignus e li ho trovati piuttosto comodi l'essenza che come concetto è tipo l'origin di dorelan, il galaxy memo, ma poi ho provato il 1600 molle + memory, per l'appunto si chiama MEMORY spettacolare, ottima accoglienza con la fodera salusan e l'ho sentito ancora + ergonomico dell'essenza che dicono sia superergonomico, non era ne troppo duro ne troppo morbido non vedevo punti di affossamento del materasso che avevo visto su altri materassi a molle indipendenti che si affossavano soprattutto al centro, non era troppo rigido tipo i simmons, insomma credo di prendere questo materasso.

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#9
ADS ha scritto:Finalmente sono riuscito a provare i materassi cignus e li ho trovati piuttosto comodi l'essenza che come concetto è tipo l'origin di dorelan, il galaxy memo, ma poi ho provato il 1600 molle + memory, per l'appunto si chiama MEMORY spettacolare, ottima accoglienza con la fodera salusan e l'ho sentito ancora + ergonomico dell'essenza che dicono sia superergonomico, non era ne troppo duro ne troppo morbido non vedevo punti di affossamento del materasso che avevo visto su altri materassi a molle indipendenti che si affossavano soprattutto al centro, non era troppo rigido tipo i simmons, insomma credo di prendere questo materasso.

Ottima scelta!

Però mi meraviglio come nella tua ricerca non hai preso minimamente in considerazione il Tempur, secondo me, poteva rispondere molto bene alle tue rischieste.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#10
Lo so giuseppe il materasso è come la macchina parti da un budget e poi dici con poco di +....., questo l'ho pagato 780 con una fodera buona la salusan, mentre con il tempur considerato che era un su misura ho chiesto ma sforavo ampiamente i 1000 euro si parlava di 1300 1400 e poi a dirvi la verità li trovavo un po duri, qualcuno mi sa dire la differenza tra il MEMORY che ho preso io e il LIBERTY sempre 1600 molle sempre con memory.

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#12
///Manuel ha scritto:
Manuel i materassi Di Notte visto che li vendi

Io vendo le reti dinotte ( http://www.retidinotte.it/ ). Tu forse intendevi i cignus (http://www.dinotte.it/) che non tratto in negozio.

Ma se il dorelan ti sembra il "tuo" materasso prendi quello. Le alternative come ti dicevo ci sono ma ogni prodotto ha qualche particolarità che lo differenzia dagli altri. Se ti sei trovato bene con il dorelan prendilo e comincia a dormire come si deve...
Ciascuno cerca di consigliare e vendere solo ciò che tratta, per carità è tutta roba di marca, personalmente non mi fiderei troppo dei consigli interessati dei professionisti del settore e neppure dei pareri di privati che partecipano al forum, spesso sono pareri sballati, peggio ancora se interessati (negozianti che si fingono utenti).
Allora che fare?
Semplice: il materasso che fà per te lo troverai solo provandolo nei negozi (lo stesso oggetto produce sensazioni diverse in soggetti diversi), quando lo avrai trovato annota mentalmente le sue caratteristiche (tipo, spessore, fodera), dopo compralo in quello stesso negozio o da chi ti pare, magari su ebay per risparmiare.
Una notizia curiosa: sullo stesso ebay il cuscino in memory foam (stesse dimensioni, altezza, densità e stessa fodera) lo trovi a 70 Euro, ma anche a 22. A buon intenditor .........

Re: A.A.A Materasso cercasi HELP ME

#13
Renzo 2 ha scritto:
Ciascuno cerca di consigliare e vendere solo ciò che tratta, per carità è tutta roba di marca, personalmente non mi fiderei troppo dei consigli interessati dei professionisti del settore e neppure dei pareri di privati che partecipano al forum, spesso sono pareri sballati, peggio ancora se interessati (negozianti che si fingono utenti).
Allora che fare?
Semplice: il materasso che fà per te lo troverai solo provandolo nei negozi (lo stesso oggetto produce sensazioni diverse in soggetti diversi), quando lo avrai trovato annota mentalmente le sue caratteristiche (tipo, spessore, fodera), dopo compralo in quello stesso negozio o da chi ti pare, magari su ebay per risparmiare.
Una notizia curiosa: sullo stesso ebay il cuscino in memory foam (stesse dimensioni, altezza, densità e stessa fodera) lo trovi a 70 Euro, ma anche a 22. A buon intenditor .........

Quanti baggianate hai detto in cosi poche righe.
Noi parliamo dei prodotti che CONOSCIAMO quindi per forza quelli che si trattano in negozio. Proprio il post che hai evidenziato è la prova della nostra (mia in questo caso) trasparenza. Ho consigliato l'utente di acquistare un prodotto che NON TRATTO (dorelan).

La notizia curiosa è sapere che su ebay o ecommerce in generale NON compri la STESSA cosa a minor prezzo, ma un PRODOTTO SIMILE a minor prezzo. Questo è molto diverso. Credimi che lo stesso guanciale non puo costare 22 euro o 70 euro perche non ci sono margini cosi!!!

L'unico modo per risparmiare in questo settore è se compri un prodotto identico (marca/modello/misura) aperto per esposizione o proveniente da errati ordini. Non troverai mai nessuno che ti REGALA niente ricordatelo.

Piccolo appunto: tu scrivi
Semplice: il materasso che fà per te lo troverai solo provandolo nei negozi (lo stesso oggetto produce sensazioni diverse in soggetti diversi), quando lo avrai trovato annota mentalmente le sue caratteristiche (tipo, spessore, fodera), dopo compralo in quello stesso negozio o da chi ti pare, magari su ebay per risparmiare.
ecco questo è il metodo giusto per premiare i furbi e mettere in difficoltà tutti quei PROFESSIONISTI che investono soldi in esposizioni e tempo nel far provare e consigliare i prodotti. Se non ci fossero questi i prodotti non potresti provarli. Un consumatore come te merita di essere fregato per bene da qualche furbo online... altro che federconsumatori... qui ci vuole la federivenditori...
Oppure bisognerebbe far PAGARE la prova e la consulenza, logicamente detraendola poi dall'eventuale acquisto...
EX NEGOZIO