La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale molle +memory per pianale in legno?

#1
Dovendo cambiare il mio vecchio materasso matrimoniale grazie a quanto ho letto in questo forum mi sono orientata su un molle indipendenti con memory. Ne ho provati parecchi ma non sempre i negozianti mi hanno saputo illustrare dettagliatamente il prodotto...Chiedo quindi il vostro parere sui seguenti modelli che mi sono sembrati tutti validi anche se con prezzi molto diversi (dai 790 ai 1190 euro): Simmons quietude life,Cignus memory,Falomo Balance de Luxe,Sealy Impression Plus, Dorelan Nube Firm.Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!

Re: quale molle +memory per pianale in legno?

#5
Gli altri sono tutti buoni prodotti con caratteristiche diverse, devi sentire tu dove ti trovi più comoda.
secondo me il tempur
tempur scosiglia l'utilizzo su piani rigidi e/o non areati, quindi cosa centra?

Scusami.ma di questi parerei estemporanei buttati a caso ne ho piene le scatole.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: quale molle +memory per pianale in legno?

#7
LRINTERIORS ha scritto:simpatico libero pensatore, vorrei precisare che io uso il tempur sul pianale di legno da 5 anni e sono ancora viva
Tempur lo puoi usare si sul piano rigido (come tutti i materassi alla fine, adirittura il lattice, pirelli ha fatto un pianale apposito) ma consigliano le doghe perche fanno lavorare meno il materasso e quindi dura un po di piu...
COmunque meglio un bel piano rigido piuttosto che una pessima rete a doghe (IMHO)
EX NEGOZIO