La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per acquisto materasso singolo

#1
Devo acquistare un materasso 100x220 per mio figlio di 22 anni alto 1,94 e peso circa 84/85 kg.
Attualmente ha un letto a sommier a elastici( che non vorrei cambiare) un materasso bedding in bultex che ha sei anni e direi sfondato.
Soffre spesso di mal al collo e spalle ( sempre teso) dorme spesso su un fianco e ha una certa tendenza a sudare cosa mi consigliate? Molle indipendenti? Grazie sin d'ora per l aiuto

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#2
Greca52 ha scritto:Devo acquistare un materasso 100x220 per mio figlio di 22 anni alto 1,94 e peso circa 84/85 kg.
Attualmente ha un letto a sommier a elastici( che non vorrei cambiare) un materasso bedding in bultex che ha sei anni e direi sfondato.
Soffre spesso di mal al collo e spalle ( sempre teso) dorme spesso su un fianco e ha una certa tendenza a sudare cosa mi consigliate? Molle indipendenti? Grazie sin d'ora per l aiuto
ciao, potresti essere più precisa sul sommier ad elastici??
Se è quello che penso, è la causa principale di deterioramento precoce del materasso e dei dolori muscolari.
Un molle indipendenti è un ottima scelta, ma come tutti i materassi per lavorare al meglio, ha bisogno di una base efficiente, quindi si al sommier, ma preferibilmente del tipo a molle o al limite con tavola rigida imbottita.
anche una buona rete con il giusto numero di doghe e un telaio robusto può essere molto meglio del sommier con gli elastici (sempre ammesso che per sommier con elastici intendiamo la stessa cosa...)
La misura condizionerà non poco il costo del materasso dato che è completamente fuori standard, ma direi giusta vista la corporatura di tuo figlio.
Per il problema sudorazione, come più volte detto, sono importanti al massimo stoffe e imbottiture.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#3
Innanzi tutto ti ringrazio per la pronta risposta. Questo letto é stato fatto 6 anni fa da un negozio assai quotato di arredamento di Milano, da un loro tappezziere e tralascio i commenti... L altro giorno ho chiesto a un tappezziere ahimé conosciuto dopo e molto bravo ed affidabile di venire a vederlo.perché dal forum ho capito che il sostegno al materasso é fondamentale Lui mi ha parlato di elastici che han ceduto o messi male o non di buona qualità e quindi si potrebbe tener buona la struttura e migliorarlo, forse visto quello che mi dici anche trasformarlo se non a molle in una base rigida.
Tutto questo per dirti che non so cosa siano sti elastici, ma temo sian quelli che pensi tu.
Anche se mio figlio, spero per lui, tra un 3/4 anno andrà a vivere da solo non posso massacrargli la schiena.
Sono troppo convinta Dell importanza del materasso, anzi avevo postato un altro messaggio per materasso da sogno per me,ma nessuno mi ha risposto se hai tempo guardalo
Grazie ancora

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#4
Greca52 ha scritto:Innanzi tutto ti ringrazio per la pronta risposta. Questo letto é stato fatto 6 anni fa da un negozio assai quotato di arredamento di Milano, da un loro tappezziere e tralascio i commenti... L altro giorno ho chiesto a un tappezziere ahimé conosciuto dopo e molto bravo ed affidabile di venire a vederlo.perché dal forum ho capito che il sostegno al materasso é fondamentale Lui mi ha parlato di elastici che han ceduto o messi male o non di buona qualità e quindi si potrebbe tener buona la struttura e migliorarlo, forse visto quello che mi dici anche trasformarlo se non a molle in una base rigida.
Tutto questo per dirti che non so cosa siano sti elastici, ma temo sian quelli che pensi tu.
Anche se mio figlio, spero per lui, tra un 3/4 anno andrà a vivere da solo non posso massacrargli la schiena.
Sono troppo convinta Dell importanza del materasso, anzi avevo postato un altro messaggio per materasso da sogno per me,ma nessuno mi ha risposto se hai tempo guardalo
Grazie ancora
Be dipende da quanto ti chiede il tappezziere per rifartelo, visto che tu speri di liberarti :D di tuo figlio in poco tempo, magari potrebbe essere sensato comprare rete e materasso 90x200 e risparmiare rispetto alla attuale misura e al rifacimento del sommier, avendo comunque un efficienza complessiva superiore.
una cosa è certa, se non sistemi la base, i materassi faranno tutti una brutta fine e non ti daranno mai il massimo delle loro prestazioni.
ora cerco l'altro post...
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#5
Grazie per aver risposto anche all altro post. Per questo letto il problema é che il sommier é attaccato alla testata e al fianco e il tutto ricoperto con un rivestimento intero. Non so se mi spiego,ma se tolgo il sommier devo eliminare il tutto. Insomma se riesco a migliorare il sommier sono a cavallo. Certo chiederó un preventivo al tappezziere che verificherà la reale condizione di questa benedetta base e poi mi avventureró nel problema materasso. La Simmons, che tu appunto conosci bene, ha talmente tanti modelli che un non esperto puó perdere la testa. Su che tipo e portanza potrei orientarmi?
É una cosa brutta,ma a volte quando vai in un negozio non ti senti cosí ben supportata :D
Grazie sempre per la tua cortesia

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#6
Greca52 ha scritto:Grazie per aver risposto anche all altro post. Per questo letto il problema é che il sommier é attaccato alla testata e al fianco e il tutto ricoperto con un rivestimento intero. Non so se mi spiego,ma se tolgo il sommier devo eliminare il tutto. Insomma se riesco a migliorare il sommier sono a cavallo. Certo chiederó un preventivo al tappezziere che verificherà la reale condizione di questa benedetta base e poi mi avventureró nel problema materasso. La Simmons, che tu appunto conosci bene, ha talmente tanti modelli che un non esperto puó perdere la testa. Su che tipo e portanza potrei orientarmi?
É una cosa brutta,ma a volte quando vai in un negozio non ti senti cosí ben supportata :D
Grazie sempre per la tua cortesia
Un prodotto che personalmente trovo eccezionale, è il quietude feeling ,per la portanza, 194x85 sviluppano un indice di massa corporea normopeso, pertanto ti direi di stare sulla media, poi ovviamente ti conviene farti un giro, provare qualcosa e renderti conto di persona ;-)
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#8
Greca52 ha scritto:Devo acquistare un materasso 100x220 per mio figlio di 22 anni alto 1,94 e peso circa 84/85 kg.
Attualmente ha un letto a sommier a elastici( che non vorrei cambiare) un materasso bedding in bultex che ha sei anni e direi sfondato.
Soffre spesso di mal al collo e spalle ( sempre teso) dorme spesso su un fianco e ha una certa tendenza a sudare cosa mi consigliate? Molle indipendenti? Grazie sin d'ora per l aiuto
Ciao, per l'altezza 220 va bene perchè a pancia in giù ci arriva giusto.
Tieni presente che alcune tipologie di materasso non arriva a 220 ma si ferma a 210.
Ti consiglierei un 5 zone differenziate a molle insacchettate; se vuoi maggiori precisazioni sono qui
Matteo
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#9
E c'è ancora gente che parla di portanze cosi a naso, roba da matti.

Un molle indipendenti a 5 zone differenziate è un po' scarsino, consiglierei almeno le 7 zone.
Il sommier se vecchio va inderogabilmente sostituito,non c'è tappezziere che tenga, e se posso permettermi, guardare all'estetica tralasciando la qualità non mi sembra un ragionamento tanto sensato.

Se il piano d'appoggio rimane quello ci si deve accontentare di un normale materasso a molle tradizionali e di dormire male...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#12
professione riposo ha scritto:Non ho scritto questo, però reputo una sciocchezza consigliare un materasso a 5 zone quando con poco di più si può avere una lavorazione più valida e se ben fatta più resistente.

Quindi reputi migliore un 7 zone rispetto ad un 5...

Secondo me sono in gran parte baggianate commerciali. Spesso basta che guardi un molleggio e vedi che le 2 zone per passare da 5 a 7 non sono altro che 2 file di molle che non vengono mai usate perche sono sa un lato sotto il cuscino e dall'altro lato sotto i piedi..
EX NEGOZIO

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#13
Di solito si, reputo 7 zone più complete delle 5, almeno trattando aziende che producono entrambi i molleggi (e nota bene che parlo di produzione e non di utilizzo) vedo che la compatezza e robustezza delle molle viene variata fra le 5 e 7 zone.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Aiuto per acquisto materasso singolo

#15
La durata del prodotto ?

Molle meno solide durano meno che molle più robuste ?

Forse forse anche il comfort sai ?

La compattezza e robustezza delle molle si può ottenere in diversi modi, dal filo della molla differente, al differente numero di elicoidi.

(ora aspetto il genio che mi citi la tempratura)

Orsù, mi aspettavo domande più difficili.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…