La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Permaflex Majesty

#1
Ho iniziato seriamente a cercare un materasso che sostituisca il mio attuale matrimoniale a molle classiche.

Ho provato in un negozio di Carpi (MO) il Permaflex Majesty ma sono un pò perplesso.
La commessa mi ha assicurato che ha il memory SOLO dal lato invernale e su questo aspetto ho chiesto più volte conferma perchè temo d'estate di soffrire il maggior calore del memory. Ora però leggo in questo forum che in realtà il Majesty ha il memory su entrambi i lati.

Qual è la verità? Il prezzo proposto è stato di 1350 euro per un materasso matrimoniale 190x160. Questo prezzo è in linea con la media di mercato?

Grazie per l'aiuto

Re: Permaflex Majesty

#2
Ciao,

si il majesty ha il memory su entrambi i lati come espressamente scritto dalla casa produttrice. controlla sul sito ;) So che molti clienti si sono trovati bene però con questo modello, poi se invece vuoi un materasso valido senza memory puoi andare sull'Excels. Il materasso che invece ha il memory solo sul lato invernale è il Royal che non è a molle insacchettate però

Re: Permaflex Majesty

#3
Il timore è che potrei sentire caldo in estate. La sensazione provata è positiva, sebbene limitata a quel minuto di prova.
Ho provato anche un Nocte, decisamente meno costoso (800 molle insacchettate).
Non conosco per niente questa marca. Mi è sembrato discreta la qualità probabilmente un buon compromesso costo/qualità.

Pareri sui Nocte?
Il prezzo che mi hanno fatto per il Permaflex è competitivo?

Re: Permaflex Majesty

#4
io non posso commentare... PERCHE' SONO DI PARTE! :mrgreen:

ho già tirato le orecchia alla ragazza! :lol: comunque confermo che il majesty ha il memory su ambo i lati e francamente lo ritengo uno dei materassi più comodi che c'è in circolazione!! il memory nel lato estivo non crea problemi grazie all'imbottitura in puro lino... questo per me è un grande plus in quanto quando lo si va a girare non si hanno shock per il cambio di ergonomia del materasso.

il vitalis è un buon prodotto... ovviamente non paragonabile al majesty. sono di 2 segmenti completamente diversi.

per il prezzo, lo sconto è il massimo applicabile che nella teoria, concede la permaflex. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Permaflex Majesty

#5
Ops...

Mi spiace per la tirata d'orecchie. La ragazza è stata molto gentile e disponibile. Probabilmente non era informata su quel particolare, ma sicuramente ha fatto un ottimo lavoro.

Tornerò con mia moglie per provare il materasso e verificare le sue sensazioni.

Il fatto che si parli di sconto massimo "teorico" implica la possibilità che ci sia margini ulteriori?

Re: Permaflex Majesty

#6
depmas ha scritto:Ops...

Mi spiace per la tirata d'orecchie. La ragazza è stata molto gentile e disponibile. Probabilmente non era informata su quel particolare, ma sicuramente ha fatto un ottimo lavoro.

Tornerò con mia moglie per provare il materasso e verificare le sue sensazioni.

Il fatto che si parli di sconto massimo "teorico" implica la possibilità che ci sia margini ulteriori?
è una tirata di orecchie simbolica... abbiamo messo nel punto vendita di carpi Permaflex da meno di un mese... quindi non sono ancora praticissime! lo sconto è teorico perchè se vai in giro per l'italia troverai da quello che fa prezzo di listino + iva a quello che svende i prodotti...

nei nostri punti vendita lo sconto che applichiamo è quello :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Permaflex Majesty

#7
sono nuovo e benchè vi legga da tempo questo è il mio primo post poichè sono in procinto di cambiar materasso, e dopo aver letto un'infinità di post in questo utilissimo forum mi sto orientando anch'io su questo materasso che unisce la "freschezza" delle molle al "comfort" del memory

volevo porvi delle domande a cui non ho trovato risposta leggendo

ha senso prendere la versione anallergica? un rivenditore mi ha detto che questa versione ha entrambe le parti in lino, (invece che una in lino e una in cashmere) sul sito permaflex non ho avuto delucidazioni...è vero?

inoltre, visto che non è sfoderabile, vorrei mettere un coprimaterasso, questo si lavabile, per evitare che si sporchi ma non ho trovato molti consigli
ha senso mettere sul Majesty il coprimaterasso Termoregolatore in OUTLAST della permaflex?
oppure è meglio il Threelevel sempre permalex....o un comunissimo coprimaterasso in cotone?
poi ho letto in altri siti di coprimaterassi in cotone e fibre d'argento... cosa sono? utilità? e soprattutto ordine di grandezza di prezzo?

ciao a tutti

Re: Permaflex Majesty

#8
i 2 lati in lino li consiglio a chi soffre molto il caldo oppure a chi soffre di allergie... altrimenti non ha senso rinunciare al cachemire....

un coprimaterasso in cotone normalissimo va più che bene. tieni in considerazione l'altezza del materasso che è 25 cm :wink:

l'argento in teoria è antistatico e antibatterico. in pratica per me non serve assolutamente a nulla! PARERE PERSONALE EH!

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Permaflex Majesty

#9
grazie per la celere risposta,
Ma l'OUTLAS alla fine che cos'è? a cosa serve?
esiste un coprimaterasso in questo materiale senza imbottitura o trapunta?

Mi sa che alla fine seguirò cmq il tuo consiglio e prenderò un coprimaterasso in cotone, in teoria l'avrei già ma è appena suff. per il materasso attuale che è alto 16cm
era più grande ma lavandolo ha avuto i suoi bravi restringimenti

Ciao