La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mal di schiena al risveglio aiuto per scelta nuovo materasso

#1
Ciao,
premetto che sto cercando di leggermi ciò che avete già scritto perché mi rendo conto che sarò l'n-sima persona che vi chiede la stessa cosa...purtroppo però l'argomento è vasto e dispersivo, per cui perdonatemi se oso chiedervi un piccolo riassunto :D
Ho da poco cambiato casa e qui dove sono adesso c'e' un materasso matrimoniale molto duro che avrà almeno 10 anni e col quale dormo abbastanza male, o perlomeno mi sveglio molto spesso col mal di schiena sulla zona lombare, mal di schiena che sparisce col passare delle ore della giornata. Io dormo principalmente di fianco, sono alta 170 e peso 70 kg.
Vorrei dunque cambiare materasso e possibilmente prenderne 2 singoli affiancati (per ragioni di comodità), mi potete aiutare nella scelta tenendo conto che non ho un budget molto elevato? Diciamo che non vorrei spendere più di 1000 euro, e sarebbe già tanto per me.
Lattice, memory, molle, aiutoooo!

Grazie a chi sarà così gentile e paziente da rispondermi.
Dimenticavo, vivo vicino Bologna per cui se poteste anche indirizzarmi su dove andare a comprare, ve ne sono ancora più grata.

Re: Mal di schiena al risveglio aiuto per scelta nuovo mater

#2
Se non vuoi spendere più di 1000 euro evita il memory, purtroppo a quelle cifre trovarne di qualità è difficile, ma se fossi disposta ad un piccolo sacrificio in più faresti sicuramente un'affare.

A quelle cifre c'è il sempre caro materasso a molle indipendenti, provalo nella tua posizione di sonno e cercalo accogliente.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Mal di schiena al risveglio aiuto per scelta nuovo mater

#3
Io ho visto (all'ikea) il profilo di un memory e mi sembrava una cosa bruttissima e sinteticissima... perché tu lo consigli?
Cosa ne pensi dell'idea di fare 2 singoli separati piuttosto di uno matrimoniale?
Per quanto riguarda il budget è quello e purtroppo è già tanto, abbiamo tante altre spese da affrontare per la casa e al momento di più non si può fare, comunque non voglio una cosa ultrasofisticata, mi devo poter alzare senza mal di schiena e questo già mi basterebbe.

Grazie.

Re: Mal di schiena al risveglio aiuto per scelta nuovo mater

#6
Jamie ha scritto:
///Manuel ha scritto:Se non devi metterci reti motorizzate ti consiglio assolutamente il materasso unico intero.
Perché?

Grazie.
Perche secondo me è meglio un materasso unico dove possibile. Il materasso intero permette di avere alcune rifiniture che affiancando 2 singolo sarebbero improponibili o scomode (se affianchi 2 molle indipendenti ad esempio ti trovi al centro i box che contengono il molleggio, oppure ti trovi con il doppio cordoncino del bordo del materasso). Avere i 2 singoli puo servire solo in caso di reti motorizzate o se il materasso ha bisogno di molta manutenzione.
EX NEGOZIO

Re: Mal di schiena al risveglio aiuto per scelta nuovo mater

#7
Jamie ha scritto:Io ho visto (all'ikea) il profilo di un memory e mi sembrava una cosa bruttissima e sinteticissima... perché tu lo consigli?
Tu hai visto il memory ikea, cioè il peggio del peggio, fai un giro da qualche rivenditore specializzato.
Jamie ha scritto: Cosa ne pensi dell'idea di fare 2 singoli separati piuttosto di uno matrimoniale?
Dipende dai gusti, i 2 singoli sono certo più pratici quando sono da spostare, ma alla comodità del matrimoniale -IO- non rinuncerei.
Jamie ha scritto: comunque non voglio una cosa ultrasofisticata, mi devo poter alzare senza mal di schiena e questo già mi basterebbe.
Grazie.
E' difficile avere botte piena e moglie ubriaca, per la qualità un pochettino bisogna spendere, se i parametri sono i prezzi che mi hai detto prima, senza troppe pretese puoi trovare il prodotto giusto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Mal di schiena al risveglio aiuto per scelta nuovo mater

#8
il memory è sinteticissimo... ma non per questo non è un buon prodotto. ovvio, ce ne sono di tutti i tipi... sabato mi son fermato alla coop e ho visto i materassi che stanno vendendo... il "memory" è qualcosa da far venire la pelle d'oca! una buona soluzione può essere un molle indipendenti. c'è il liberty di cignus, buon prodotto e buona sensazione... stai abbondantemente sotto gli 800... oppure il floa di secilflex rivestimento fisso, 1600 molle indipendenti con doppio strato in memory... e a mille non ci arrivi.altrimenti come memory un prodotto che vendo bene, da stare sempre sul tuo budget, è lo stilla di secilflex con rivestimento lino/cotone.... ce n'è da sbizzarrirsi... ma evita ikea, mercatone, luxor o roba del genere :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;