La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info su materassi Permaflex

#1
Ciao a tutti... volevo qualche info sui materassi Permaflex.

Ho trovato un annuncio su internet di una ditta che vende il modello Permaflex Premium matrimoniale ad un prezzo apparentemente molto vantaggioso, e tra l'altro in una località raggiungibile da casa mia.
Prima di andare a fare un giro da quelle parti però, ho cercato qualche informazione tecnica su internet: ci sono altri negozi online che vendono lo stesso modello di materasso (a prezzo doppio rispetto all'annuncio), ma sul sito ufficiale della Permaflex, di quel modello non vi è traccia.

Si tratta di una serire vecchia o che?


Infine vorrei un po' di info generali, dato che oggi ho "studiato" Permaflex, riguardo ai modelli Royal e Glamour (sono quelli che come caratteristiche e come prezzo più mi convincevano)... come sono in quanto a rigidezza? Potreste dirmi pro e contro di entrambi i modelli.


P.S.: Ho sempre dormito su letti a molle tradizionali e più rigidi erano più mi sentivo riposato la mattina dopo. Ho provato un Tempur Original 20 da un rivenditore e la sensazione mi è sembrata fantastica (al contrario di altri memory provati), putroppo però ritengo la cifra per l'acquisto di quel meterasso troppo alta.


Grazie. Ciao.

Re: info su materassi Permaflex

#3
Ciao,
sicuramente il Premium dell'offerta non è quello attualmente in produzione, infatti quello costa € 1.500 di listino. Si tratterà sicuramente del Premium di qualche anno fa, che aveva caratteristiche totalmente diverse!!!
Il royal e il glamour sono due tipologie di materassi differenti: il primo è un 400 molle con strato di memory sul lato invernale, rivistimenti mohair-cotone, prezzo di listino € 640,00; il secondo è un materasso in lattice, lastra 18 cm, 7 zone, sfoderabile, rivestimenti lino-cashmere, prezzo di listino € 1.100,00.

Re: info su materassi Permaflex

#5
Grazie delle risposte....
Ieri sera ho chiamato il tizio, mi ha confermato che si tratta di un negozio e non di un privato. Mi ha detto che stanno svuotando il magazzino. Vendono questo modello Premium a 599euro e il modello Confort a 499. Per il Premium mi parlava di un prezzo di listino di 980euro, mentre per il confort di 800.
Poi hanno anche altri materassi ma con sconti "normali" (quindi non si tratta di una chiusura attività, sennò svenderebbero tutto e non solo determinati modelli).

In ogni caso, modello vecchio o nuovo che sia, la qualità com'è? Che differenze fondamentali ci sono tra il nuovo e il vecchio? Se ne vale comunque la pena, sabato mattina potrei andare a dare un'occhiata. Che dite?

Lo so... troppe domande a raffica...

Le immagini dell'annuncio sono queste:
Immagine
Immagine
Immagine
In effetti non sono le stesse caratterictiche del sito: lana mohair invece che cachemire, 19cm invece che 20... etc...

Grazie ancora... Ciao.

Re: info su materassi Permaflex

#7
Capisco... è vecchio... ma i materassi se non sono usati perdono qualche prprietà con il tempo? Il 40% di sconto è giusto per una rimanenza di magazzino di tre anni?

Riformulo la domanda... Allo stesso prezzo, meglio un Royal nuovo e un Premium vecchia serie di 3 anni?

Re: info su materassi Permaflex

#8
Il Royal di ultima produzione penso sia un buon materasso e, per chi non ha esigenze o problemi particolari, un'ottima scelta. Devi solo essere consapevole nell'eventuale acquisto di avere un prodotto "vecchio" di qualche anno e non di produzione recente

Re: info su materassi Permaflex

#9
Un materasso comincia ad invecchiare dal momento stesso in cui è stato prodotto.
In particolare il lattice comincia il processo di ossidazione.
Poi bisognerebbe vedere com'è stato consevato.
ti faccio un esempio.
Se un materasso fa parte di un pila di 7/8 prodotti, quello sopra non ha subito usura particolare ma quello sotto? E' come se avesse lavorato 24/24 per 3 anni.
Se pensi che un materasso dura 10 anni con un lavoro medio di 8 ore al giorno.......dopo 3 anni il materasso che sta sotto gli altri è come se avesse lavorato 9 anni.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: info su materassi Permaflex

#10
quoto a pieno libero pensatore e inoltre ti invito ad andare a vedere sul sito della permaflex in basso e cliccando su "comunicazione sulle vendite online" una nota della stessa azienda per le vendite online :wink:

riporto qui il link diretto per comodità http://www.permaflex.it/e-commerce.pdf

io non conosco il venditore dove hai visto quest'offerta però io penso che ci sia sempre da stare attenti agli affari troppo convenienti