La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su materasso schiumato ad acqua

#1
Ciao,

mi sono appena iscritta a questo forum che seguivo da tempo con piacere leggendo vari opinioni è consigli. Ora ho bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di un materasso.

Io e il mio fidanzato dobbiamo comprare un nuovo materasso matrimoniale da abbinare ad una comune rete a doghe (fra qualche anno può essere che compreremo un bel letto contenitore). Il budget è limitato a circa 400€. Io peso circa 45kg mentre il mio fidanzato 70kg.

Volevamo abbandonare il classico materasso a molle per passare ad uno schiumato, oppure quello a molle insacchettate. Qualche giorno fa siamo stati alla Mondoflex a Melzo (MI) e ci ha convinto un modello chiamato "Dream" (che però sul sito dell'azienda non trovo), è uno schiumato ad acqua con lavorazione a celle aperte. Tra tutti quelli provati è quello che ci ha convinto di più perchè non è ne troppo rigido e nè troppo molle, che è quello che cercavamo noi.

Il prezzo è di 390€ (mi ha detto che era in offerta), non ha l'effetto memory (quello che ce l'ha costava sulle 500€) e con garanzia di 5 anni.

Avete esperienze in merito? Sapete darmi qualche informazioni sugli schiumati ad acqua per quanto riguarda, la traspirabilità,a la formazione di muffe e soprattutto il fatto di trattenere il calore in estate?

Ho letto che quelli in lattice hanno bisogno di troppa manutenzione e quindi al momento li ho scartati. Ha parità di prezzo conoscete altri modelli da consigliare? Abbiamo provato anche qualche modello dell'Ikea, ma non so se davvero ne valgono...

Grazie a tutti!

Re: Info su materasso schiumato ad acqua

#2
Il budget è limitato a circa 400€...

Volevamo abbandonare il classico materasso a molle per passare ad uno schiumato, oppure quello a molle insacchettate. Qualche giorno fa siamo stati alla Mondoflex a Melzo (MI) e ci ha convinto un modello chiamato "Dream" (che però sul sito dell'azienda non trovo), è uno schiumato ad acqua con lavorazione a celle aperte. Tra tutti quelli provati è quello che ci ha convinto di più perchè non è ne troppo rigido e nè troppo molle, che è quello che cercavamo noi.

Il prezzo è di 390€ (mi ha detto che era in offerta)
Sinceramente ti dico...
l'hai provato, ti è piaciuto, rientra nel tuo budget... credo tu possa andare tranquilla.. prendilo! :)
L'unico consiglio in più che vorrei darti... è un modello sfoderabile? meglio che lo sia in modo che tu possa lavare la fodera per una massima igiene e sfoderarlo di tanto in tanto per farlo respirare di più
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia