La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Simmons Trycel 212

#1
Buonasera a tutti,
sono nuova nel forum e avrei isogno di chiedervi informazioni sul materasso Simmons Trycel 212.
Vi spiego: il mese scorso io e il mio fidanzato abbiamo decisno di comprare un nuovo materasso, da allora è iniziata l'odissea!
Abbiamo provato diversi prodotti e, alla fine, come prima scelta - anche su consiglio del venditore - ci siamo orinetati su un materasso a molle insachettate, comperandolo: materasso Altrenotti Biorest Silver, 800 molle insachettate. Nessuna soluzione poteva esere tanto sbagliata!! Io ho passato le vacanze natalizie con la schiena bloccata e punture di Voltaren!
Il materasso era decisamente troppo duro, sia per me (47 kg), sia per il mio ragazzo (93 kg)! Io mi sono ritrovata dopo 15 giorni a non camminare dal dolore e dal "blocco", ogni mattina sempre peggio, lui non così bloccato, ma molto molto dolorante - e nessuno dei 2 ha mai avuto problemi alla schiena!!!
Dopo diverse telefonate e visite al rivenditore - vi risparmio i dettagli - abbiamo acquistato un materasso decisamente diverso, il Simmons Trycel 212, portanza media. Il materasso è arrivato dopo 15 giorni, durante i quali abbiamo usato 2 vecchi materassi singoli "di fortuna", su cui siamo riusciti a farci passare il male atroce che oramai avevamo nella zona lombare.
Ora: dopo 7 notti sul Simmons ancora non posso dire di stare bene: mi sveglio diverse volte durante la notte con un forte dolore/indolenzimento alla zona lombare e, quando la sveglia suona, sono quasi contenta di alzarmi e andare in ufficio!!! In piedi infatti le cose migliorano molto.
Il venditore dice che il corpo deve anituarsi, che è normale, che su un memory le vertebre assumono una posizione tale da doversi abituare.
A me sembra così strano che si debba soffrire (e per quanto tempo poi???) per abituarsi prima o poi ad un materasso che viene venduto come un valido prodotto!!! e che ha anche un certo costo...
Ho letto qui sul forum di molte persone con problemi analoghi ai nostri...non immaginavo proprio a dire la verità! Ho sempre dormito sui vecchi materassi a molle Bonnell, mai nessun problema.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo Simmons???
Mi devo abituare secondo voi così come il rivenditore sostiene...??
Grazie a chiunque mi voglia dare una risposta o un consiglio.

Re: Materasso Simmons Trycel 212

#3
in effetti con un supporto idoneo si dovrebbe ottenere il giusto comfort e non soffrire!! Ma trovare beneficio.

Non saprei cosa dire di Altrenotti; e mi sfugge il motivo per cui siete passati dalle molle al viscoelastico Trycel.

Il prodotto che avete scelto comunque è ottimo, mi chiedo però per quale motivo non avete differenziato la portanza vista la disparità di massa corporea e peso tra i due utilizzatori?

Trycel 212 è un prodotto composto da 4 strati che unitamente al supporto anatomico a 7 zone è stato progettato per garantire un comfort di alta qualità. E' possibile inoltre configurare il prodotto scegliendo fra 2 tipi di portanza (media e rigida) e 6 tipi di rivestimento

Il supporto su cui poggia un materasso è di vitale importanza bisognerebbe quindi sapere su quale tipo di base poggia il materasso.

Cordialità Pietro

Re: Materasso Simmons Trycel 212

#4
simmons è un'ottima marca (fa parte del gruppo formenti con flxlinea).Anni fà ho avuto modo di poter vedere il reparto produzione di Bovisio e posso dire che si tratta di una grande azienda: macchinari di ultima generazione, reparto collaudo, certificazioni, ecc.
Tuttavia trovo strano che abbiate avuto seri problemi con le molle indipendenti...io personalmente lo trovo ancora tra i migliori ergonomici: forse il 1600 risultava meno sostenuto... Concordo comunque che la differenza di peso tra di voi è sensibile e forse andava differenziato.
PS: mi farebbe piacere sapere come si evolve la situazione con il simmons. ciao

Re: Materasso Simmons Trycel 212

#5
arid ha scritto:Buonasera a tutti,
sono nuova nel forum e avrei isogno di chiedervi informazioni sul materasso Simmons Trycel 212.
Vi spiego: il mese scorso io e il mio fidanzato abbiamo decisno di comprare un nuovo materasso, da allora è iniziata l'odissea!
Abbiamo provato diversi prodotti e, alla fine, come prima scelta - anche su consiglio del venditore - ci siamo orinetati su un materasso a molle insachettate, comperandolo: materasso Altrenotti Biorest Silver, 800 molle insachettate. Nessuna soluzione poteva esere tanto sbagliata!! Io ho passato le vacanze natalizie con la schiena bloccata e punture di Voltaren!
Il materasso era decisamente troppo duro, sia per me (47 kg), sia per il mio ragazzo (93 kg)! Io mi sono ritrovata dopo 15 giorni a non camminare dal dolore e dal "blocco", ogni mattina sempre peggio, lui non così bloccato, ma molto molto dolorante - e nessuno dei 2 ha mai avuto problemi alla schiena!!!
Dopo diverse telefonate e visite al rivenditore - vi risparmio i dettagli - abbiamo acquistato un materasso decisamente diverso, il Simmons Trycel 212, portanza media. Il materasso è arrivato dopo 15 giorni, durante i quali abbiamo usato 2 vecchi materassi singoli "di fortuna", su cui siamo riusciti a farci passare il male atroce che oramai avevamo nella zona lombare.
Ora: dopo 7 notti sul Simmons ancora non posso dire di stare bene: mi sveglio diverse volte durante la notte con un forte dolore/indolenzimento alla zona lombare e, quando la sveglia suona, sono quasi contenta di alzarmi e andare in ufficio!!! In piedi infatti le cose migliorano molto.
Il venditore dice che il corpo deve anituarsi, che è normale, che su un memory le vertebre assumono una posizione tale da doversi abituare.
A me sembra così strano che si debba soffrire (e per quanto tempo poi???) per abituarsi prima o poi ad un materasso che viene venduto come un valido prodotto!!! e che ha anche un certo costo...
Ho letto qui sul forum di molte persone con problemi analoghi ai nostri...non immaginavo proprio a dire la verità! Ho sempre dormito sui vecchi materassi a molle Bonnell, mai nessun problema.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo Simmons???
Mi devo abituare secondo voi così come il rivenditore sostiene...??
Grazie a chiunque mi voglia dare una risposta o un consiglio.
scusate, per quanto tempo avete utilizzato il biorest silver?
Perchè il corpo si abitui a passare da un materasso all'altro occorre tempo (direi almeno 2-3 mesi)