La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale letto scegliere?

#1
Innanzitutto vorrei presentarmi in quanto mi sono appena iscritta :D
dato che io e il mio compagno dovremo rifare quasi tutta la casa verso novembre di quest'anno e amo l'arredamento, starò spesso su questo forum :D
Il mio problema odierno riguarda il letto. Ho fatto un po' fatica a trovare qualcosa che ci piacesse, magari voi saprete aiutarmi! Già da un po' abbiamo messo gli occhi su un letto della Chateau d'Ax, modello Fifty
http://www.chateau-dax.it/it/#/notte/le ... pelle.html
però non sono convintissima... il letto mi piace ma non mi fa impazzire, poi se si riuscisse a trovare un'alternativa più bella e magari (magari!) anche meno costosa, ben venga.
Lo vorrei in pelle bianca (preferibilmente... poi se si trova qualcosa in altro materiale va bene lo stesso) e contenibile (è troppo comodo!)... bianco perché oltre che dare luce sta bene con il pavimento in finto legno molto chiaro e l'enorme armadio bianco della Caccaro. Ci siamo soffermati su quel modello perché la testata è molto comoda, non completamente dritta ma più stondata come potrebbe essere quella di un divano, quindi per guardare ogni tanto la tv o per leggere un libro è l'ideale! Avete idee?

Re: Quale letto scegliere?

#3
vale.isi ha scritto:molto bello.....io sono un po' titubante sui letti contenitore per via che e' difficile pulire bene sotto...purtroppo non ti so dare alternative...pero' questo e' proprio bello :lol:
Si beh da quel lato si, ma ci va anche meno polvere essendo quasi del tutto appoggiato a terra 8)
poi è troppo comodo avere lenzuola, piumoni, federe e tutto quanto li... mi da l'idea di una casa più organizzata.

Re: Quale letto scegliere?

#5
Ciao tutti,
anche io sono nuova e alla ricerca del letto contenitore perfetto :D
Ho visto diversi modelli e ho scoperto con grande felicità :D che esistono letti contenitore anche con le doghe, non per forza devono essere imbottiti...
Comunque la mia principale preoccupazione, come scrive anche vale.isi, era la pulizia. In realtà poi se ci pensate bene, non dà più problemi di un letto normale, o si sposta oppure comodamente si alza il contenitore e via di aspirapolvere. Cosa ne pensate di questi?
http://www.ilcastellodesign.com/index.p ... art&id=339
...a me fa impazzire il primo, lo trovo fresco ed essenziale...non mi stancherei mai di vederlo...

Re: Quale letto scegliere?

#6
Marta82 ha scritto:Ciao tutti,
anche io sono nuova e alla ricerca del letto contenitore perfetto :D
Ho visto diversi modelli e ho scoperto con grande felicità :D che esistono letti contenitore anche con le doghe, non per forza devono essere imbottiti...
Comunque la mia principale preoccupazione, come scrive anche vale.isi, era la pulizia. In realtà poi se ci pensate bene, non dà più problemi di un letto normale, o si sposta oppure comodamente si alza il contenitore e via di aspirapolvere. Cosa ne pensate di questi?
http://www.ilcastellodesign.com/index.p ... art&id=339
...a me fa impazzire il primo, lo trovo fresco ed essenziale...non mi stancherei mai di vederlo...
concordo, veramente belli :)

Re: Quale letto scegliere?

#9
Anche io sto arredando (con molta lentezza) camera da letto...e la nostra ricerca è ricaduta su letto contenitore, testata in pelle chiara. Io ho escluso il bianco, non perchè non mi piacesse, ma per praticità.. quindi si sceglierà un panna o avorio...Comunque per consiglio, se hai pavimento chiaro, letto, comò e armadio chiari, valuta almeno una pittura delle pareti che dia uno stacco, oppure spezza qualche elemento con un colore diverso...

Re: Quale letto scegliere?

#10
Ciao,
io ho un letto contenitore da più di 10 anni e sono molto soddisfatta della scelta fatta perchè ha una capienza enorme (ci tengo tutte le coperte, piumini e copriletti miei e dei bambini)
Marta82 ha scritto:ho scoperto con grande felicità :D che esistono letti contenitore anche con le doghe,
il mio non è imbottito, nè con le doghe, ma ha come "rete" una tavola di legno traforata.

Per il discorso pulizia: spostare il letto non è facile, perchè è pesante, ma il fondo del contenitore si può rimuovere. Il mio è diviso in due tavole indipendenti: quando sono posate chiudono perfettamente la base, ma si possono sollevare e pulire sotto.

Re: Quale letto scegliere?

#11
Buongiorno qualcuno saprebbe darmi le misure precise della profondità del ring che circonda il letto MORFEO di Zanette?
Intendo sapere quanti cm di sbalzo ci sono tra materasso e fine del bordo in legno e tra bordo in legno ed eventuale cassettone sotto il letto.

Vi ringrazio in anticipo!!!!!


HELP!!!!

:?: :?: :?: :?: :?

Re: Quale letto scegliere?

#12
Secondo me se si cerca qualità/prezzo Milano Bedding è una delle migliori azienze o Citterio Meda...con queste azienze sai che il letto è di qualità eccelente e dura una vita!sul sito hanno dei modelli favolosi :P