La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi molto alti per una camera da letto

#1
Buonasera,
premettendo che so perfettamente che la qualità si paga, vorrei cmq confrontarmi con voi circa i prezzi che alcuni rivenditori mi hanno chiesto per delle camere da letto.
A me piace la camera in noce e mi ha attirato la linea Bamax diamante o jiuliette eleonora, ho visto anche qualcosa di Cantiero sulle riviste e sono andata nei punti vendita.
Per le camere da letto che vi ho citato composte da 2 comodini, 1 comò, 1 armadio scorrevole 3m senza vetri, e il letto mi hanno parlato di 20 mila euro perchè è legno massello.
Mi hanno fatto vedere altre linee come le falegnami anche se noce non c'è ma ciliegio e siamo dalle 10 alle 13 mila euro. Poi per jesse, doimo design sotto le 10 mila.
Sinceramente questi prezzi mi lasciano un pò perplessa e (anche un pò male :D perchè la camera da letto Bamax era quella che mi piaceva di più ma mi sa che non posso permettermela proprio).
Quindi vi volevo chiedere se effettivamente sono queste le fasce di prezzo in rapporto alla qualità.

:D

Re: Preventivi molto alti per una camera da letto

#2
La Bamax non costa di sicuro 20.000€, domani sarò più preciso, ma la qualità è alta. Idem per cantiero, un gradino sotto falegnami, tre jesse e doimo. Se vuoi spendere meno devi vedere i vari piombini, le fablier, accademia etc etc, ma dopo aver visto i marchi che hai citato avrai la netta sensazione di guardare camere di cartone.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Preventivi molto alti per una camera da letto

#3
Peppezi ha scritto:La Bamax non costa di sicuro 20.000€, domani sarò più preciso, ma la qualità è alta. Idem per cantiero, un gradino sotto falegnami, tre jesse e doimo. Se vuoi spendere meno devi vedere i vari piombini, le fablier, accademia etc etc, ma dopo aver visto i marchi che hai citato avrai la netta sensazione di guardare camere di cartone.
Grazie per il risconto, in effetti dopo aver visto soprattutto la camera da letto cantiero che ha persino l'interno del comodino rifinito, tutte le altre, compresa falegnami, mi sembravano proprio di cartone.
Il mio budget può arrivare al massimo a 12 mila euro, e non ho ben capito se con questo budget potrò avere una camera di qualità medio-alta o almeno media. Ho visto anche falegnameria 1946 (sempre perchè vorrei una camera in noce), accademia, le fablier, piombini ma non riesco a capire se queste linee valgano realmente tutti i soldi che mi chiedono.
Qualche amico mi ha consigliato la doimo o jesse perchè almeno hanno prezzi non alti che rispecchiano la qualità che offrono ma non mi sembrano robuste o forse come dici tu dopo aver visto quelle di fascia alta, tutto mi sembra di scarsa qualità...

Re: Preventivi molto alti per una camera da letto

#4
Guarda non ho sottomano i listini della Diamante, ma la Century che è simile costa attorno ai 16.000€ di listino (che andrebbero scontati). Non costa di certo 20.000€ e la qualità è alta (hai visto la nuova collezione corteccia?). Idem per Cantiero, bene o male siamo sugli stessi costi. L'elemento critico è l'armadio. Potresti optare per un armadio più economico (visto che su Bamax incide per 7.000€) e tenere il resto della camera. Rientreresti nel budget e avresti comunque una camera di alto livello. Oppure fai un piccolo sforzo extra e vedrai che la camera di Bamax ci esce con 13-14K. Sui vari Le Fablier, Piombini&Co., onestamente ho già detto in passato troppo. Valgono meno di quello che costano e valgono anche poco. Riconosco l'estetica di certe collezioni molto bella, dalle mie parti però si dice che alla fine è un mobile "impupato" :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D