La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per una camera da letto anonima

#1
A trasloco fatto mi ritrovo con i vecchi mobili in un locale che ha tante possibilità per diventare più interessante di così.
Per ora mi devo tenere il letto. Potrei cambiare comò e comodini, oppure stravolgere un pò con i complementi, lampade da comodino un pò moderne, uno specchio in verticale appoggiato e un bel tappeto. Naturalmente pure copriletto/piumone andranno cambiati.

Vorrei fare la parete dietro al letto color grigio tortora ma ho paura che stoni con il colore del letto, e anche la parete di fronte, magari un pò più scura, ravvivando con un quadro chiaro.
Sopra la testata del letto mi piacerebbe una bella frase significativa. Le tende le vorrei lunghe, forse le uniche in tutta la casa, perchè la camera è molto grande e arrederebbero un pò.
Mi aiutate a stravolgere e svecchiare la mia camera da letto??

http://album.alfemminile.com/album/7996 ... rty-0.html
per entraretrilly scusate...colpa del marito!

Re: Consigli per una camera da letto anonima

#3
petra18 ha scritto:grigio tortora ? :roll: non è meglio qualcosa di più colorato. pero' se inserisci dei quadri. :roll: blu carta da zucchero ? magari si possono trovare delle lampade da tavolo colorate
La mia idea era fare un colore dietro più neutro e poi inserire il colore con i cuscini colorati, oppure come dici tu, le lampade da tavolo, o la copertura di una poltroncina.
Vedo abbinati bene questi colori:
Immagine
il grigio della porta con il turchese della lampada (vedi muro e cuscini sul letto)
Immagine
il tappeto con le sedie
Immagine
questo grigio lo vedo bene con il colore del legno
Immagine
oppure un colore più chiaro così, abbinato sempre a dei cuscini sul letto colorati

cosa ne dite?

Re: Consigli per una camera da letto anonima

#6
petra18 ha scritto::?:
Cerco di spiegarmi meglio..la mia domanda era:
mi date delle idee per un colore per la parete dietro la testata del letto che stia bene con quel tipo di letto?
Le foto servono per far capire i miei gusti. Mi piacerebbe usare un grigio oppure un grigio/tortora o beige (come nell'ultima foto) e dare colore con i cuscini sul letto oppure una poltroncina rivestita, con un tappeto ecc....
Chiedevo se secondo voi questi colori (appunto grigio tortora o beige) starebbero bene con il letto in noce e quali potrei abbinare per dare un pò di vivacità alla camera (ad esempio il turchese o il verde...). Spero di essermi spiegata... :(

p.s. il letto potessi lo cambierei con uno moderno chiaro (già visti modelli di Mazzali), ma per ora non posso. Vorrei rendere meno triste questa camera, al limite potrei cambiare i comodini (un'idea sarebbe usare delle cose alternative al solito comodino, ad esempio mi piacciono i tavolini Tulip ma non sò se starebbe bene l'abbinamento) ed il comò con uno antico che ho, magari sbiancandolo.

Re: Consigli per una camera da letto anonima

#7
ciao. scusa trilly , il mio :?: non era rivolto a te. mi sembra che l'altro utente volesse solo pubblicizzare una marca (forse)

i tuoi mobili non mi dispiacciono . :D non farei il mobile sbiancato perchè risulterebbe diverso dall'armadio. al massimo si potrebbe pensare di colorare i comodini (rouge84 ha colorato un mobiletto di blu mentre aleale giallo)).
ti convince di più il tortora rispetto al grigio ? la cornice colorata è di una tonalità di blu ?
vediamo se qualcuno con occhio interviene

Re: Consigli per una camera da letto anonima

#8
petra18 ha scritto:ciao. scusa trilly , il mio :?: non era rivolto a te. mi sembra che l'altro utente volesse solo pubblicizzare una marca (forse)

i tuoi mobili non mi dispiacciono . :D non farei il mobile sbiancato perchè risulterebbe diverso dall'armadio. al massimo si potrebbe pensare di colorare i comodini (rouge84 ha colorato un mobiletto di blu mentre aleale giallo)).
ti convince di più il tortora rispetto al grigio ? la cornice colorata è di una tonalità di blu ?
vediamo se qualcuno con occhio interviene
Grazie! E' vero, il comò sbiancato sarebbe diverso dall'armadio (me lo ha detto anche Mazzali a suo tempo :( ).
Il bordo in alto vicino al soffitto attualmente è un grigio e si abbina con le soglie di sasso, è così in tutta la casa, ma si può cambiare..

Re: Consigli per una camera da letto anonima

#9
un'idea,
Immagine
il colore poi lo potresti riprendere nelle tende e nel tappeto, ad esempio
Immagine
e nelle tende

Anch'io nel precedente arredamento, per spezzare il "tutto coordinato " , cambiai i comodini, sostituendoli con due tavolini completamente diversi da armadio e comò (in questo senso il tulip , ma anche altri prodotti, sono molto flessibili).
Es. di tavolino completamento diverso, anche colorato (oviamente non arancione) , da abbinare al letto per "alleggerire" l'ambiente
Immagine


di un colore più giusto :D
Immagine
Immagine

Re: Consigli per una camera da letto anonima

#10
annsca ha scritto:un'idea,
Immagine
il colore poi lo potresti riprendere nelle tende e nel tappeto, ad esempio
Immagine
e nelle tende

Anch'io nel precedente arredamento, per spezzare il "tutto coordinato " , cambiai i comodini, sostituendoli con due tavolini completamente diversi da armadio e comò (in questo senso il tulip , ma anche altri prodotti, sono molto flessibili).
Es. di tavolino completamento diverso, anche colorato (oviamente non arancione) , da abbinare al letto per "alleggerire" l'ambiente
Immagine


di un colore più giusto :D
Immagine

grazie per la risposta! :D
Mi piace molto l'ambiente della terza foto... come sta bene la libreria in camera :)
Sto provando a fare qualche prova anche con un programma online per colorare le pareti e aggiungere mobili e complementi.. se mi esce qualche idea la posto..intanto speriamo che risponda ancora qualcuno...