La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un letto corto...

#1
Ciao, la mia camera da letto è piccolina, lunga e stretta :evil: :evil: , per cui ho bisogno di un letto matrimoniale cortino dato che la distanza da parete a parete è di 3,10 cm e che deve rimanere lo spazio per il passaggio.
Sempre per problemi di spazio avrei bisogno di un letto contenitore.
Avete qualche letto da consigliarmi?
Qual'è la misura minima per non restare con i piedi fuori? :shock:
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno..
ciao

Re: un letto corto...

#4
Grazie per le risposte!!
Per l'altezza direi che a 1,80 non ci arriviamo...
I letti della Flou mi piacciono molto, avevo notato il modello Nathalie con contenitore 2,16 X 1,68 e calcolando che la distanza tra le pareti è 3,10, mi rimarrebbero circa 94 cm per il passaggio...
è poco secondo voi?? non metto nulla nella parete di fronte al letto, anche perchè c'è una grande finestra.
La mia ricerca sul letto più piccolo del mondo continua.... :wink:

Re: un letto corto...

#5
Ciao Coccinella305, anch'io ho lo stesso problema avendo delle pareti inclitate in camera: ho a disposizione 270/280 cm circa nella parte più corta.
Quindi se qulcuno ha qualche idea "spulcerò" dai tuoi post!!!

Intanto ti posso girare i frutti delle mie ricerche.
Solitamente i letti in ferro battuto(ci sono anche quelli moderni!) hanno misure ridotte, ma nella versione con il contenitore non sono bellissimi.
Puoi optare per i sommier...
Immagine

Immagine

..senza testata imbottiti o in legno. Eventualmete posizionando un quadro sulla parete come in questo caso...
Immagine

Immagine

Si può optare anche per una testata dipinta...
Immagine


Spero di averti dato delle idee utili! :wink:

Re: un letto corto...

#6
Ciao Lapis, grazie per le idee, sono contenta che i post possano esserti utili.
Un'altra soluzione potrebbe essere una testiera di questo tipo, eventualmente personalizzandola cambiando colore e semplice da realizzare...in questo modo si risparmierebbero diversi centimetri. Come ogni cosa, dipende dal proprio gusto...
Immagine

Re: un letto corto...

#7
Sarebbe un'ottima soluzione, ma ho paura che a lungo andare le fasce che sorreggono i cuscini si potrebbero strappare...ho già questi problemi con i cuscini delle sedie in cucina!!! Anche se esteticamente non mi fa impazzire...sono complicata!

Questa immagine mi piace tantissimo!
Immagine

Re: un letto corto...

#11
Ciao. Bello il letto di MDF ma non mi sembra abbia il contenitore. se vuoi Un letto semplice con contenitore puoi cercare il Notturno della Flou che, nella misura per materasso da 190 mi sembra sia lungo circa 205cm. Se no lalternativa come giá detto é il sommier (letto senza testata) che se lo trovi da 190 con contenitore non supera la lunghezza di 195cm.

Re: un letto corto...

#13
@coccinella
In generale penso che 80-90cm ai piedi del letto siano sufficienti,ancordipiùconsiderandoche il letto è basso e dall'altro lato hai una bella finestra, per cui non avresti neppure senso di oppressione! :wink: Per cui anche con letti lunghi 210-215cm dovresti starci,IMHO!
Buona scelta! :D

Re: un letto corto...

#14
Ciao, oggi mi è arrivato a casa un libricino del Centro convenienza, per curiosità sono andata a controllare la lunghezza dei letti con contenitore e ho notato che un paio hanno una lunghezza di 1,97 con contenitore :shock: :shock: !!
Pur avendo un prezzo contenuto, non mi attirano sia per l'estetica sia per la qualità!!
Voi che ne pensate??