La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Letto antico

#2
Salve , come letto e un po' vecchietto pero' le cose vecchie mi affascinano . io lo ristrutturerei poi dipende anche dalla spesa, potresti farlo tu , secondo me viene carino, poi se non ti piace lo puoi sempre rivendere in un mercatino.. spero di esserti stato di aiuto......

Re: Letto antico

#4
Prima di tutto vorrei sapere che tipo di materiale sia se fosse ferro dovresti ripulirlo con della carta abrasiva fine togliergli tutte le parti di ruggine e vecchia vernice, poi scegli un colore che abbi gia il suo fondo e antiruggine , devi penellarlo bene, due o tre mani la pittura devi stenderla bene col pennello se no possono formasi delle gocce. Se e' di legno invece lo ripulisci sempre con carta abrasiva fine, poi li dai un agrappante e due tre mani di vernice sempre stendendola bene. Prima di pitturare sia che sia ferro oppure legno pulire il fondo con aquaragia e che sia asciutto bene prima di pitturare . Anche come consiglio potresti fare una ricerca su yuotube come faccio anche io di solito per avere qualche consiglio .......
Spero di esserti stao di aiuto .........

Re: Letto antico

#5
si è ferro.
sto cercando consigli per il retauro ma quello che è importante è che volevo dargli un tono un po vissuto, e quindi non una vernice totalmente coprente

ieri l'ho misurato è "solo 1.52, quindi più piccolo della rete. per risolvere ho pensato di fargli una cornice in legno ma un legno vivo, non piallato, magari se riesco a dare un tono naturale-invecchiata alla testiera potrebbe starci bene un essenza ciliegio