La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI Disposizione MOBILI cam. matrim. x prese elettriche

#1
Buonasera,

vorrei gentilmente chiedervi supporto per capire quale sia secondo voi la disposizione migliore di letto, comodini e armadio (che non ho ancora comprato). Serve per i vari attacchi e prese corrente e attacchi tv.

Nella soluzione allegata la tv dovrebbe andare su parete a sinistra di porta finestra.

Però non ho considerato come alternativa, quella di disporre il letto sulla parete in fondo (cioè con la porta finestra a sinistra rispetto al letto e non di fronte).

Ho considerato come misure medie :

letto: larghezza 175-185 cm
comodini: larghezza 50 - 55 cm
comò: larghezza 105 cm
armadio: profondità 65 cm

Cosa mi consigliate ????? grazie mille a tutti :oops: :oops:

Immagine

Re: CONSIGLI Disposizione MOBILI cam. matrim. x prese elettr

#3
Premetto che la tua camera in linea di massima è molto simile alla mia; io ho la porta-finestra più in alto e la porta sulla parete in basso, ma sempre nell'angolo in basso a sx, ma ho anch'io 3.06 di parete :D . Per questo, tra le due preferisco la prima versione, identica alla mia, altrimenti non avresti spazio per l'armadio sulla parete laterale. Se vuoi un'idea della disposizione della mia, la trovi nell'album in firma
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: CONSIGLI Disposizione MOBILI cam. matrim. x prese elettr

#4
caspita complimenti per la casa.. è stupenda...

si l' mpostazione è molto simile a quella che ho postato !

Attacco tv prese scart a parete....

una domanda...a fianco del letto a livello dei comodini ho visto che hai posizionato degli interruttori / prese...

quante ne hai previste in camera da letto ?
Ho visto altri interruttori a fianco del comò ma non si capisce bene...
:)

ciao grazie

complimenti ancora

Re: CONSIGLI Disposizione MOBILI cam. matrim. x prese elettr

#5
Grazie dei complimenti.
Allora, con ordine:
- accanto al letto, zona comodini, ho l'interruttore in alto ed in basso (dietro ai comodini) la presa. Dovevano esserne 2 per ciascuno di noi (considerando l'abat jour e la sveglia, non la ricarica del cellulare che non si fa in camera!), ne è stata messa solo una, per cui quando servirà (quando sceglieremo l'abat jour :D ) andremo con una doppia.
Accanto al comò c'è l'interruttore della luce (lì c'è la porta d'ingresso), ed in basso una presa che non si sa mai :D . Nascosta, ce n'è un'altra a sinistra del comò, all'angolo, nell'ipotesi uno volesse mettere lì qualcosa (piantana, lampada da tavolo sul comò, o altro), in modo da nascondere alla vista il più possibile i fili.
Per la zona tv, pensavo di fare una cosa bella, ho fatto solo casino! :mrgreen: La presa dell'antenna è dietro alla tv insieme ad una presa Schuco; pensavo di collegare tutto lì ed evitare fili a vista. Invece ho scoperto solo dopo che il tutto fa spessore, ed allontana la tv dalla parete (perchè giustamente i produttori di tv pensano a curare il frontale delle tv, non il retro..poi sta al cliente ricordarsi di fare una nicchietta in cui incassare le prese :D e poi ti costringono alle spessissime Schuco..una bella piattina no? ). Allora per l'antenna ho cercato di rimediare il più possibile "schiacciandola" a mezzo piattina. Per la corrente, ho dovuto utilizzare la presa sotto, ed a quel punto ho messo pure il cavo satellitare, tanto che c'erano cavi a vista. Però appena posso, nascondo il tutto in una canaletta che verrà tinteggiata come la parete.
Sotto alla tv noterai anche una presa telefonica (e mi sembra una di rete). Visto che c'ero, ho predisposto tutto, visto che il futuro chissà cosa ci riserva come interattività. Già oggi sempre più tv sono pronte anche per Internet, chissà domani.
Infine, c'è un'ultima presa dietro l'armadio, proprio al centro. Oggi è inutilizzata, ma magari poteva servire se mettevamo qualche accessorio nell'armadio (tipo luci interne), o potrà servire un domani se modificassimo l'arredamento della camera
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab