La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio stanza letto singola piccole dimensioni

#1
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum anche se vi seguo da tempo.
Oggi ho deciso di scrivere il mio primo post perchè ho un dubbio sulla abitabilità e sul possibile arredamento di una stanzetta da letto singola.
Vi allego la piantina della stanza che è di dimensioni 4,49 x 2,15 m.; il mio primo dubbio è se la larghezza di 2,15 m. sia troppo risicata e renda la stanza invivibile e il secondo è come posso arredare un ambiente con quelle dimensioni per renderlo completo per un bimbo.
Immagine
Se non si vede la piantina il link è: http://img855.ImageShack/img855/3708/imagezgi.jpg

Grazie a tutti in anticipo.
Ultima modifica di mrdock il 17/01/13 12:14, modificato 2 volte in totale.

Re: Consiglio stanza letto singola piccole dimensioni

#2
non si vede la piantina...
un'amica aveva una camerina così...
letto in fila con un modulo chiaro,alto circa 100-120 e largo non più di 60, lungo il resto della parete, al limite in fondo un piccolo tavolino di 50*50, 60*60...
ovviamente se c'è necessità di contenimento si può pensare ad un armadio a ponte, ma chiude molto
meglio vedere l'immagine per la dispoizione di porta e finestra

Re: Consiglio stanza letto singola piccole dimensioni

#9
mrdock ha scritto:Quindi per voi l'ambiente non è claustofobico?

Avete visto stanze con questa larghezza e non vi ha dato sensazione di chiusura?

Grazie sempre peri suggerimenti, siete gentilissimi!!
No, l'ambiente non lo vedo claustrofobico. Per un bambino direi possa andare bene :wink: !

Solo la posizione del letto mi pare in sé un poco infelice. Quando il bambino sarà cresciuto, la parete al fianco e l'armadio ponte a mio avviso si faranno sentire...

Tuttavia, in mancanza di altre valide alternative, certo è da prender per buona la meno impropria...