La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria per la camera da letto??

#1
Ciao a tutti ragazzi, ho da poco rifatto l'arredamento della mia camera da letto, gioca sui contrasti tra legno chiaro e legno scuro. Infatti ho utilizzato, sia per il pavimento che per il tetto, il rovere, nella tonalità propria naturale, quindi tipo color miele; il letto e l'armadio sono invece di wengè anch'esso al naturale, impreziosito da degli inserti di cuoio di un colore simile a quello del pavimento, solo leggermente più tendente al giallo scuro/ arancione...anche la scrivania è interamente di wengè e, sopra di essa, avrei voluto metterci una libreria ma non so decidere i colori poichè il muro è bianco, e quindi farla anch'essa di wengè mi sembrava desse alla camera colori troppo smorti, ma farla dello stesso colore del cuoio non mi piaceva molto, poichè mettere una "macchia" giallo-arancio su una parete bianca creerebbe troppo contrasto...cosa ne pensate?? Avete qualche consiglio da darmi?
Ps: non so se vi possa essere d'aiuto, ma dietro al letto, come testata, ho usato un rivestimento di ardesia, la "african sunset" (per capire come è basta cercare su google "ardesia african sunset"), che è molto colorata e comunque ha una prevalenza di colori arancio-ruggine-verde...che colore/materiale mi potreste consigliare per la libreria?? Grazie mille:)