La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come distribuireste le camere da letto?

#1
Buongiorno.

Sono ancora qui a chiedere consiglio a voi poichè sono sempre più indeciso come distribuire le camere nella mia casa in costruzione (sono ancora al grezzo) nella zona notte. La piantina è la seguente:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Da come potete vedere nell'immagine il sud è in direzione verso il basso a sinistra. La distribuzione che mi è stata proposta mi sembra poco funzionale all'arredamento. Per esempio la camera grande con le due aperture rende (credo) difficoltoso il posizionamento di un letto matrimoniale, armadio e comò. Per le altre due non so proprio come fare.

Siccome è in costruzione è ancora possibile rivedere la posizione dei muri divisori, delle finestre e dei bagni.

Vi ringrazio per il vostro prezioso l'aiuto.

Re: Come distribuireste le camere da letto?

#6
Si nella stanza in alto avevo intenzione di farci un salottino.

Per quanto riguarda la camera in basso a destra ti dico che la parte verso il basso è a sud e mi dispiacerebbe "sprecare" la luminosità di tale parete togliendo la finestra. L'accesso al bagno lo preferirei nel corridoio.

Re: Come distribuireste le camere da letto?

#7
Ma la luminosità sarà un pregio in una stanza in cui si dorme? :mrgreen:
Altrimenti, se non vuoi stringere troppo la terza camera, dovresti non mettere la finestra della parete in basso della camera in basso a sx, alzare e magari allargare quella che dà sul balconcino, e così ridai regolarità a quella camera, ritrovando una parete da oltre 4 mt per l'armadio. Altrimenti lasci tutto così com'è, l'armadio lo metti sulla parete destra, anche se poi ti ritrovi un letto molto vicino alla parete laterale, ma con tanto inutile spazio davanti
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab