La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come comprare in Italia se ...

#1
Salve a tutti,
volevo sapere quali sono le marche medio/alte per camere da letto (armadio/letto) che sono prodotte in Italia e se qualcuno e' cosi' gentile di farmi sapere se sarebbe possibile il trasporto e montaggio in Austria.
Vorrei prendere un letto, armadio angolare o grande sui 3,5 mt e tavolinetto con specchiera.
Secondo voi che budget mi dovrei aspettare?

Re: Come comprare in Italia se ...

#4
come certamente saprai, da queste parti si vedono e vendono le cose tedesche più di quelle italiane.
In tutti i campi: rubinetteria, automobili, spesso alimentari, vestiario ecc. ecc.
Ti assicuro che quanto a gusto, design e capacità, nessun produttore al mondo è migliore degli italiani.
Poi, ci sono nicchie di mercato molto molto ristrette, dove ogni Nazione ha il top ma credo che i prodotti italiani non abbiano nulla a che spartire con quelli stranieri, men che meno se tedeschi (lo stile non sanno nemmeno cosa sia).
In quale parte dell'Austria sei?
Se il budget previsto per una buona qualità di azienda tedesca fosse pari a quello chiesto dal falegname, saresti orientato verso l'esecuzione su disegno?

Re: Come comprare in Italia se ...

#5
Grazie per le risposte,
ho dato un'occhiata a quello tedesco e devo riconoscere che aveva ragione mia moglie... come stile non sanno proprio cosa sia...
Torniamo a noi...

X Olabarch, devo prendere casa vicino Insbruck
Bhe certo su disegno anche non sarabbe male anzi... potrei sfruttare meglio gli spazi ma bisognerebbe vedere di che cifre parliamo.

Re: Come comprare in Italia se ...

#6
saresti ad 80 km da noi.......
Dimmi tu il budget e lo stile e così posso dirti se il falegname potrebbe starci dentro facendo letto, armadio, comodini, comò....
Se tu fossi in cerca di qualcosa in stile, i nostri falegnami non sono specializzati, ma per il resto sono bravissimi.

Re: Come comprare in Italia se ...

#7
peppigno ha scritto:Grazie per le risposte,
ho dato un'occhiata a quello tedesco e devo riconoscere che aveva ragione mia moglie... come stile non sanno proprio cosa sia...Torniamo a noi...

X Olabarch, devo prendere casa vicino Insbruck
Bhe certo su disegno anche non sarabbe male anzi... potrei sfruttare meglio gli spazi ma bisognerebbe vedere di che cifre parliamo.
dici ? beh, io ho un'altra opinione a riguardo . :roll:

Re: Come comprare in Italia se ...

#9
petra18 ha scritto:
peppigno ha scritto:Grazie per le risposte,
ho dato un'occhiata a quello tedesco e devo riconoscere che aveva ragione mia moglie... come stile non sanno proprio cosa sia...Torniamo a noi...

X Olabarch, devo prendere casa vicino Insbruck
Bhe certo su disegno anche non sarabbe male anzi... potrei sfruttare meglio gli spazi ma bisognerebbe vedere di che cifre parliamo.
dici ? beh, io ho un'altra opinione a riguardo . :roll:
Bhe diciamo che non rispecchiano i miei gusti poi non credo che ci sia solo quella marca, grazie comunque per avermela segnalata.

Re: Come comprare in Italia se ...

#10
Olabarch ha scritto:saresti ad 80 km da noi.......
Dimmi tu il budget e lo stile e così posso dirti se il falegname potrebbe starci dentro facendo letto, armadio, comodini, comò....
Se tu fossi in cerca di qualcosa in stile, i nostri falegnami non sono specializzati, ma per il resto sono bravissimi.
E' interessante come proposta, sarebbe possibile avere un catalogo o degli esempi di cosa possono realizzare e che a che cifra?

Re: Come comprare in Italia se ...

#11
Catalogo?
CATALOGO ? ? ? ? ?
Assolutamente no! Non esiste "catalogo" perchè nulla viene realizzato "di serie": ogni intervento è differente dall'altro!
Ti allego qualche foto di lavori recenti giusto per farti capire di cosa stiamo parlando.
Immagine

picture hosting

Immagine

upload foto

Immagine

free image hosting

Immagine

upload pic

Immagine

pic upload

Immagine

upload img

Immagine

photos upload

Immagine

photo hosting sites

Immagine

pic upload

Immagine

image hosting free

Immagine

upload img

Immagine

image share

Immagine

free image hosting

Ma ci sono centinaia di foto e, capisci ben, avrei difficoltà a sceglierle.....
Ma ci sono foto di arredamenti "rustici" in legno di pino e abete........oppure moderni ma col legno a vista...... tutto rigorosamente eseguito dal falegname su nostro disegno (comprese le maniglie).
per quanto riguarda cifre, non ha senso dire che questo è costato x e quell'altro y perchè bisognerebbe esporre tutti i dettagli che portano alla composizione di quel determinato prezzo.

Re: Come comprare in Italia se ...

#13
Interessante questo topic.... io pure casa in Austria :mrgreen:
Fino a Vienna chi ci arriva ? Sto facendo un pò di ricerca, credo ci siano i rivenditori delle più famose marche italiane, quelle più su di prezzo x intenderci.
Qualche consiglio?

PS: Ola, mi piacciono parecchio alcune soluzioni del falegname!