La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare camera da letto

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma spero possiate darmi qualche consiglio.
Volevo rinnovare la mia camera e avevo bisogno di qualche consiglio. Avevo pensato di fare le pareti scure e di conseguenza anche il mobilio ma ho dei dubbi: non è una camera molto grande (circa 6x4m) con una finestra di 2m sul lato corto opposto alla porta quindi ho paura che venga un effetto un po' "claustrofobico". Stavo pensando di fare le pareti grigio scure con magari una nera o una bianca o col soffitto bianco, ho un divanetto di 150x80cm che pensavo di foderare di nero con dei cuscini rosso scuro mentre il tappeto è grigio con due bottiglie rosso scuro disegnate e delle scritte (un modello del leroy merlin). Il pavimento è un parquet abbastanza chiaro. Scrivania, armadio e libreria ero indeciso se prenderli neri, bianchi o legno scuro e analogamente un mobiletto basso da mettere vicino alla porta. Capisco che così sia difficile capire ma volevo più che altro dei consigli sulla colorazione delle pareti volendole fare appunto scure (magari fare la camere bianca e nera coi cuscini rossi? ma come?) e sul colore dell'arredamento.
Nel caso posso fare una foto alla camera nello stato attuale per farvi un'idea (anche se è decisamente diversa da quella a cui aspiro).

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Andrea.

Re: Arredare camera da letto

#2
Una camera di 6x4 non è poi così piccola (sono 24 mq), quindi azzarderei con colori scuri senza la paura della claustrofobia. A questo punto mobili bianchi senza dubbio (bianco opaco o lucido secondo i gusti), poi farei pareti alternate due grigio scuro (sulle quali mettere i mobili bianchi)e due bianche (sulle quali verrebbe il divano nero). Se ti piace il nero sul muro potresti evidenziare la parete dietro al letto con dei rigoni larghi verticali bianchi e neri o neri e grigi. Naturalmente soffitti bianchi.