La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO SU SCELTA COLORE

#1
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere sulla scelta colori della mia camera da letto cerco di spiegarmi meglio
I mobili che abbiamo scelto (ma che ancora non ordiniamo) sono della nova mobili
- letto serie bend colore frassino tortora - como e comodini serie easy colore frassino tortora (come da foto allegata) il colore è leggermente piu chiaro dal vivo
- essendo la camera in mansarda nella parte bassa venie installata una cabina armadio le porte di questa (marca garofoli) sono 4 ante da 40 cm con chiusura a libro in vetro (marroncino) con profilo avorio opaco (come da foto piu o meno)
- la porta garofoli avorio opaco (stesso colore delle ante dell'armadio)
- finestre colore avorio effetto legno (un po piu chiaro delle porte)
- pavimento gress effetto legno avorio chiaro
vi allego una foto dell'insieme secondo voi è brutto andare su toni simili (ma non uguali) oppure è meglio fare la i mobili della camera di un colore scuro per spezzare un po' ?
ho tanta confusione in testa si nota???? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

[IMG=http://img853.ImageShack/img853/2615/x42f.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack

Re: CONSIGLIO SU SCELTA COLORE

#3
in realtà il bianco l'avevamo scartato perchè la cucina è bianca e volevamo evitare il bianco in camera anche se non è del tutto scartata l'idea...

tu pensi che la porta della cabina armadio con i vetri marroncini e i profili avorio opaco liscio è brutto???? oddio mi sta ossessionando questa cosa!!!!

Re: CONSIGLIO SU SCELTA COLORE

#6
Rosemary ha scritto:Ciao, perché non lasci tutte le pareti bianche tranne quella del letto che potresti fare color verde salvia?

mmmm non mi convince molto siccome la stanza è abbastanza piccolina e avendo i vetri della porta marroncino scuso volevo lasciare tutte le pareti bianche per cercare di renderla più luminosa

mi era venuta in mente una cosa:
il gruppo notte (letto como e comodini) tortora chiarissimo (sembra un bianco sporco)
cabina armadio (come da foto) telaio tortora (è un colore più scuro di quello di nova mobili ) con i vetri o marroncini o grigio fumè (io preferisco il marroncino)
secondo voi è brutto mettere in camera da letto due colori simili MA NON UGUALI ????

Re: CONSIGLIO SU SCELTA COLORE

#7
pinguc ha scritto:mah in realtà l'avorio è un beigino chiaro no? quindi tra bianco e beige non cambia moltissimo...
già spezzano i vetri dell'armadio e già quelli son scuri? io terrei il resto chiaro...

si in effetti è tutto molto chiaro diciamo che sono tutte sfumature di colori naturali tortora avorio ecc
il mio dubbio principale è piu sul colore del telaio della cabina armadio se farla tortora (un po piu scuro del colore del gruppo notte oppure lasciarla avorio come le porte e finestre) e lasciare sempre il gruppo notte tortora
il gruppo notte è l'unico che non vorrei modificare perchè è l'unico colore che piace sia a me che a "pocio" (il mio fidanzato)
sto cercato di fare un modello su sketchup ma non so perchè non ci riesco :evil: