La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! sto impazzendo con i colori delle pareti!

#1
Ciao!
Non ci crederete ma la scelta dei colori per le pareti della casa mi sta facendo letteralmente impazzire! La ditta che ci sta facendo i lavori ci ha fatto diverse prove di colore ma sono tutte orribili!!! :cry: Non so perchè ma a vederle dalla cartella sembravano belle poi le ho viste sul muro e mi hanno dato una brutta sensazione!
In particolare è per la camera da letto che sto impazzendo, mi piacerebbe tanto colorare solo la parete del letto, il colore che mi piace tanto è questo:
Immagine
La nostra ditta usa le vernici della Sikkens, qui c'è la mazzetta dei colori (i marroni partono dalla cartella 73 più o meno): http://www.sikkens.it/colori/color_concept_4041
Mi aiutate a trovare la sfumatura più vicina alla foto? Vi preeeeeegoooooo! :oops:
Grazie!!!!!!
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Aiuto! sto impazzendo con i colori delle pareti!

#3
giusto dimenticavo questi dettagli! La camera è molto luminosa e il pavimento è un parquet doussiè... sì quelli del 97 me li sono segnata anche io! Calcola che mi sono segnata almeno 10 sfumature diverse!!!! :evil:
Che pizza sta diventando una caccia al tesoro questo colore! Il pittore mi ha già fatto 3 prove sul muro, non so quanto sia carino insistere ancora, ho paura di sbagliare nuovamente :evil: :evil: :evil: :evil: Quello mi uccide!!! :mrgreen:
Il mio blog sulla casa: A Fab Home http://afabhome.blogspot.it

Re: Aiuto! sto impazzendo con i colori delle pareti!

#5
ciao!!! non sai quanto ti capisco,anche noi eravamo molto indecisi e alla fine nelle zone più "importanti" della casa abbiamo optato per i prodotti della linea di Giorgio Graesan

in camera, per esempio, abbiamo fatto come te solo la parete dietro la testata del letto con l'effetto VIA LATTEA: sono colori molto tenui che si avvicinano molto a quello postato da te nella foto.

la bellezza e la particolarità di quest'effetto è che appare come una pittura uniforme quando la luce è spenta, viceversa quando è accesa oppure, come nel tuo (nostro) caso, avendo un camera luminosa la parete "prende vita" :mrgreen: quando viene colpita dal sole.

per farti un idea guarda questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=yYMcStbWbOU

credimi che è davvero stupendo, siamo rimasti veramente soddisfatti. :wink: