La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto letto Mab

#1
Ciao a tutti,
sono stata in un mobilificio a Roma ed ho notato che sul catalogo dell'azienda Mab c'è una tipologia di letto chiamata Queen che è diversa rispetto ad un catalogo preso sul web di un negozio di Padova che vende gli stessi mobili.
Ora, siccome ho provato a chiamare l'azienda Mab e mi dicono che devo per forza contattare un loro agente di zona per avere qualsiasi tipo di informazioni (i quali ho già contattato ma nessuno mi ha risposto o richiamato) e sul web non si riesce a trovare un catalogo delle camere da letto della Mab, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire quale di queste due foto che vi posto qui sotto è quella giusta?
Immagine
Immagine
Grazie mille :D

Re: Aiuto letto Mab

#3
Ciao, il mobilificio di Roma dove sono andata aveva un catalogo e mi ha detto che il rappresentante glielo ha portato la settimana scorsa con i modelli nuovi tra cui c'era anche il queen come da mia foto sotto.
Io la foto l'ho fatta al catalogo quindi non capisco perchè mi dite che non esiste un catalogo, e vi assicuro che era Mab.
Cosa devo pensare?Mi stanno fregando?Oppure l'azienda non manda i cataloghi nuovi a tutti i rivenditori?ù
Boh...

Re: Aiuto letto Mab

#4
Lady82 ha scritto:Ciao, il mobilificio di Roma dove sono andata aveva un catalogo e mi ha detto che il rappresentante glielo ha portato la settimana scorsa con i modelli nuovi tra cui c'era anche il queen come da mia foto sotto.
Io la foto l'ho fatta al catalogo quindi non capisco perchè mi dite che non esiste un catalogo, e vi assicuro che era Mab.
Cosa devo pensare?Mi stanno fregando?Oppure l'azienda non manda i cataloghi nuovi a tutti i rivenditori?ù
Boh...

non so se può chiarire: penso che questa confusione derivi dalla sua storia commerciale.
In effetti Mab esiste dalla notte dei tempi ed ha sempre fatto camerette da bambino, mai camere complete. Un 2 annetti fa mab è stata acquisita da un gigantesco terzista della zona con la chiara intenzione di rilanciare mab ma non solo in ambito infanzia ma anche a fare camere matrimoniali e penso anche zona giorno. Stavano attuando il programma con i lenti tempi tecnici necessari quando improvvisamente c'è stato il crack di Europeo e mab ha dovuto (e potuto) "accellerare" questo processo in quanto in mab lavorava ex-personale europeo e lo stesso terzista proprietario di mab era grosso fornitore di Europeo...sono stati quindi un po' considerati una alternativa ed un tamponamento al prodotto europeo... ecco quindi che temo ci fosse già un catalogo ma magari non era il catalogo completo e sicuramente hanno dovuto per qualche mese tamponare con foto e cose così.... non ho cataloghi in generale ne conoscenze nel merito ma non ci sarebbe da stupirsi che alcuni prodotti siano in effetti molto simili.
Pax tibi Marce

Re: Aiuto letto Mab

#7
ciao, i cataloghi e relativi listini, mi sono stati consegnati la settimana scorsa e si nota che nel modello queen la testiera queen sale diritta ai lati, il letto e' previsto in ecopelle (bianco/nero/moka/fango/tortora), non sfoderabile

Re: Aiuto letto Mab

#8
Ciao Lady,
dopo il tuo messaggio privato, essendo rivenditori di Mab camerette e trovandoci a livello aziendale bene con loro, ho richiesto il catalogo Camere/ZOna nOTTE che mi è arrivato subito.Come molti di voi sapranno, noi eravamo rivenditori Europeo, ed è per questo che sono contenta di aver trovato in MAB prodotti simili, alcuni identici, a quelli di Europeo (che consideravo i migliori a livello di qualità/design per quella fascia di prezzo).
Effettivamente le falegnamerie (terzisti) di Europeo sono gli stessi di Mab e sembra (ma sono voci di corridoio) che sia entrato in MAB una delle menti che ideava i letti di Europeo.
Direi che ci sono le premesse giuste per offrire anche la zona notte e non solo le camerette ai nostri acquirenti (quindi ti devo ringraziare?)...sviolinate a parte :oops: forse una descrizione a questo punto conviene: la testata del letto Queen è trapuntata da rombi fino a metà poi si interrompe formando immediatamente un piccolo incavo. I lati perimetrali della testiera scendono dritti.
Per quanto riguarda le due foto: quella che hai fatto dal catalogo MAB (la seconda) è corretta anche se ho faticato a identificarla perchè fotografandolo da cartaceo col cellulare è venuta deformata (@Gagendra4: guarda a pag.50 del catalogo nuovo Letti Imbottiti). Paradossalmente, la prima foto sembra diversa dalla seconda ma se la analizzi bene vedrai che è lo stesso letto: tuttavia essendo un foto molto chiara si perde il dettaglio di quell'incavo che cercavo di spiegare poc'anzi tra la tra testata del letto a rombi e sotto.

SPero di aver chiarito i dubbi. ciao italianarredo

Re: Aiuto letto Mab

#9
italianarredo ha scritto:Ciao Lady,
Come molti di voi sapranno, noi eravamo rivenditori Europeo, ed è per questo che sono contenta di aver trovato in MAB prodotti simili, alcuni identici, a quelli di Europeo (che consideravo i migliori a livello di qualità/design per quella fascia di prezzo).
Effettivamente le falegnamerie (terzisti) di Europeo sono gli stessi di Mab e sembra (ma sono voci di corridoio) che sia entrato in MAB una delle menti che ideava i letti di Europeo.

si be: il rapporto qualità prezzo Europeo era alla luce dei fatti TROPPO buono... ma non c'è solo questo dietro questa triste vicenda.
Il fatto che in Mab sia entrata una delle menti di Europeo è fatto noto da ben prima del fallimento. E' storia nota che oramai qualche anno fa questo direttore (acquisti/produzione) sia entrato in rotta con la proprietà Europeo e se ne sia andato via entrando immediatamente a lavorare alla riorganizzazione di Mab (acquistata da un grossissimo terzista del nordest... parliamo di un colosso con fatturati > 200Mega ed utili altrettanto incredibili... una ditta gioiello sotto questo punto di vista). Chiaramente di li a poco questo direttore ha portato con se qualche collaboratore.
Pax tibi Marce