La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori neutri da accostare al panna

#1
Salve,ho una camera da letto stile inglese color bianco panna,compreso il letto in pelle. Attualmente ho le pareti celeste, e alla parete dietro il letto una carta da parati a fiorellini. il problema è che questo tipo di soluzione mi obbliga troppo nella scelta delle lenzuola e degli altri componenti d'arredo. Avevo pensato di dipingere tutte le pareti di bianco,ma volevo una soluzione neutra per la parete dietro il letto,un colore che stacchi bene con la testiera del letto panna,ma che altrettanto mi dia la possibilità di giocare di più con i colori delle lenzuola. p.s. ho optato per le pareti bianche anche perchè ho un copriletto bianco molto bello a cui non posso rinunciare. Non so se mi sono spiegata. grazie

Re: colori neutri da accostare al panna

#2
se fai un colore tenue non credo che le lenzuola e gli accessori debbano per forza seguire il colore delle pareti...
(es. in questa foto con il muro verde, gli accessori sono in colore diverso)
Immagine
se poi usi colori neutri come il grigio chiaro, beige, tortora, sabbia puoi abbinarli a qualsiasi altro colore

altrimenti potresti fare dietro alla testata delle righe così in toni neutri
Immagine

Re: colori neutri da accostare al panna

#4
rousseau ha scritto:e infatti avevo proprio pensato ad un grigio chiaro o un tortora,sono colori neutri che non "obbligano". ma secondo voi il bianco delle altre pareti e il panna dei mobili potrebbero cozzare tra loro?
Ciao, io opterei per un tortora o comunque stare su quel range di colori..
Secondo me non stona ma ti aiuta a scaldare l ambiente mantendendo però eleganza nella stanza.