La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#16
missionsweethome ha scritto:
paul ha scritto:Stiamo aspettando un preventivo sui due armadi Gliss 5th e quick per valutare meglio la scelta. Per quanto riguarda il letto credo punteremo sul Frau anche perchè abbiamo visto l'aurora due e devo dire che lo troviamo davvero bell! :D Cosa ne pensate?
a me non piace, rimanendo su frau preferisco il flair

il colore dipende dal pavimento personalmente poi mi piace un lieve contrato fra armadio e letto cioè se letto scuro armadio chiaro e vicevera ma sempre scendendo o salendo di alcune tonalità non di più

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#17
salve a tutti! sono nuova e urgente bisogno di un consiglio!
mi sono innamorata del letto aurora1 di poltrona frau. il rivenditore mi ha proposto il seguente prezzo per il 170*200 retro pelle: 3.500 euro compreso di rete, materasso venus 800 euro.
cosa mi dite dei prezzi?
le reti e il materasso sono di qualità?ho letto diversi forum e ho letto giudizi contrastanti....
poi sul mondo dei materassi ho scoperto esserci un mondo infinito e non so se acquistare quello frau o un doreland o altri....
come budget non posso andare oltre!aiutatemi!

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#18
sognandocasa ha scritto:salve a tutti! sono nuova e urgente bisogno di un consiglio!
mi sono innamorata del letto aurora1 di poltrona frau. il rivenditore mi ha proposto il seguente prezzo per il 170*200 retro pelle: 3.500 euro compreso di rete, materasso venus 800 euro.
cosa mi dite dei prezzi?
le reti e il materasso sono di qualità?ho letto diversi forum e ho letto giudizi contrastanti....
poi sul mondo dei materassi ho scoperto esserci un mondo infinito e non so se acquistare quello frau o un doreland o altri....
come budget non posso andare oltre!aiutatemi!
per i prezzi di listino è suficiente inviare un'email a frau trova la sezione contatti sul loro sito, o chiedili a paul in mp (è rivenditore) sulla scontistica dipende, chi fa nulla chi arriva anche al 30% ma dipende dal venditore e dal suo potenziale, certo se vai a roma in v tomacelli paghi pure il trasporto e zero sconto, anzi che non fanno pagare per entrare!

il marerasso se ho capito bene è l'entry level a molle, prederei il modello successivo, cmq è sempre qualità elevata, lo stesso per le reti

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#19
@ sognando casa
Ti ho già risposto in MP, il Venus è si entry level ma parliamo di Frau, quindi è già un prodotto ottimo (si vende nel 99,9% dei casi)

Per quanto riguarda la scontistica, vorrei precisare che su questo marchio arrivare al 30% di sconto è un suicidio, salvo avere pronto un modello o colore che non gira e di cui bisogna disfarsi. Questo però accadeva fino a Dicembre 2013. Con il nuovo listino i prezzi al pubblico sono stati ridotti di circa il 20% e di conseguenza per il rivenditore non c'è più possibilità di effettuare sconti. Ecco perchè non troverete più sconti.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#20
paul ha scritto:Per quanto riguarda la scontistica, vorrei precisare che su questo marchio arrivare al 30% di sconto è un suicidio, salvo avere pronto un modello o colore che non gira e di cui bisogna disfarsi. Questo però accadeva fino a Dicembre 2013. Con il nuovo listino i prezzi al pubblico sono stati ridotti di circa il 20% e di conseguenza per il rivenditore non c'è più possibilità di effettuare sconti. Ecco perchè non troverete più sconti.
ho conosciuto un venditore che faceva uno sconto esagerato, che poi a quanto leggo esagerato non lo era, considerando che se hanno abbassato del 20% il listino, lasciavano comunque un ampio margine, a me spiegava questo così: si poteva permettere lo sconto perché era ampiamente ripagato dai premi per gli obiettivi raggiunti e perchè guadagnava anche dal finanziamento tasso zero che proponeva insieme al prodotto. Il negoziante è un rivenditore frau

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#23
... da piccolo mi avevano raccontato che compivo gli anni il giorno di Babbo Natale apposta per festeggiare doppio!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#24
Rieccomi!Dopo una breve pausa di riflessione e mille domande abbiamo bloccato la nostra camera da letto :D :D :
- letto aurora due di poltrona frau colore bianco
- armadio battente 3 m di lema color latte ed interni larice moka (visto in negozio...contrasto a mio parere bellissimo) con una serie di accessori
- cassettone e un comodino lema mod. luna color cacao
- tavolino lema mod. sign color cacao e sostegno cromato

Alla fine l'azienda lema ci ha colpiti piú delle altre per la linearitá, ma soprattutto ci è stato molto di aiuto l'aver potuto toccare con mano molti dei suoi prodotti avendo percezione della tipologia di mobile pur non essendo esperti del settore.
Di certo dovremo ravvivare l'ambiente con cuscini, tappeti e copriletto dai toni piú vivaci e colorati, ma quello che vorrei ancora chiedervi approfittando della vostra esperienza e bravura riguarda il colore delle pareti: vremmo pensato ad un tortora molto molto chiaro per tutta la casa ma vorremmo fare la parete dietro il letto di un tono appena piú scuro. Cosa ne pensate?Starebbe bene con i colori dell'arredamento scelto?Ditemi la vostra! :wink:

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#25
paul ha scritto:
Peppezi ha scritto:E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata ...
Beh, a me hanno detto anche che ci sono gli asini che volano...

voi vi diverte scherzare

ma io al -30% in un anno variordini, ho preso un flair,un massimo sistema ed un pouf, un tavolo e sei sedie tutte poltrona frau tutte da rivenditore ufficiale tutte su ordine, tutto originale registrato anche nell'apposita sezione frau del sito. nonmetto il nome solo perchè per questioni di privacy non posso

quindi forse non sarà la normalità ma esiste ed è documentabile

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#27
missionsweethome ha scritto:riguarda il colore delle pareti: vremmo pensato ad un tortora molto molto chiaro per tutta la casa ma vorremmo fare la parete dietro il letto di un tono appena piú scuro. Cosa ne pensate?Starebbe bene con i colori dell'arredamento scelto?Ditemi la vostra! :wink:
dipende da quanto è luminosa la stanza

i colori forti specialmente in testata vanno tanto, bisogna però valutare quanto possano essee condizionanti per persone che se ho ben capito di fatto non abitano in quella casa, mi spiego con un esempio, se hai una tonalità dominante sul beige, magari ti privi di tutte quelle tonalità del blu che potresti abbinare come copriletti ecc ecc, ma se hai già un intero corredo completo e a colore allora ok

io personalemnte resteri almeno per la prima volta su colori neutri poi magari quando tra qualche anno rifarai le pareti puoi osare sapendo quello che cerchi

considera pure che la camera è si interessante ecc ecc ma poi la si vivrà poco e sicuramente l'effetto della testata della parete più scura tortora si apprezza pochissimo, sempre dando per scontato che gli ambienti siano piuttosto ampi, almeno per la mia opinione