La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore pareti per camera scura e pavimento rosa

#1
Ciao a tutti, oggi ho scoperto questo meraviglioso forum e così siccome è una settimana che sto impazzendo per trovare un colore adeguato vi chiedo umilmente consiglio :oops:

Qualche mese fa, quando vivevo con i miei genitori, avevo comprato presso ikea una camera da letto Malm colore marrone scuro. Adesso mi sto trasferendo in un appartamentino e siccome i mobili della camera da letto sono nuovi, vorrei riuscire ad inserirli nella nuova camera.
Il "problema" è che il pavimento della nuova camera è in cotto rosato e non lo vedo molto in sintonia con il mobilio scuro (o magari devo solo rifarmi l'occhio)...

Secondo voi questo accostamento è inguardabile? :oops: E' possibile migliorare la situazione dando il giusto colore alle pareti?

Ho allegato un paio di fotografie della stanza per rendere l'idea.

http://imageshack.com/a/img842/6846/csu0x.jpg
http://imageshack.com/a/img834/226/n8ud5.jpg

Grazie e buona giornata

Re: Consiglio colore pareti per camera scura e pavimento ros

#3
Grazie per la risposta...Si, la camera è ancora un pochino spoglia anche perchè prima di portare dentro tutto volevo pitturare le pareti e il soffitto.
Al quadro dietro al letto e al tappeto non ci avevo pensato, ottima idea! Devo ancora inserire l'armadio con lo specchio e sul mobile verrebbe appoggiata una Tv ed effettivamente anche le tente aiuterebbero molto a completare la stanza...

E se io non volessi lasciare il colore bianco alle pareti? Mi viene in mente solo un rosa scuretto ma così sembrerebbe la stanza di una bambina :lol:

Re: Consiglio colore pareti per camera scura e pavimento ros

#7
piperita ha scritto:Sul grigio? Secondo me quello che stona un po' è lo zoccolo ciliegio
piperita ha scritto:Sul grigio? Secondo me quello che stona un po' è lo zoccolo ciliegio
Grazie per la risposta... eh, anche la porta è dello stesso colore dello zoccolo...
Anche io avevo pensato subito ad un grigio chiaretto ma ho paura che scurisca un pochino la stanza siccome ha una sola finestra... In caso provo a farmi fare un campioncino...

Re: Consiglio colore pareti per camera scura e pavimento ros

#8
stellabar ha scritto:Mi piace la penultima immagine di Gina, magari un colore chiaro e gli stickers...
si! La penultima di Gina è davvero bella...

E se provassi per le pareti un giallo sabbia leggermente più chiaro rispetto a quello del pavimento della penultima foto?
Magari con un soffitto bianco o di un colore che richiama il pavimento...